25 Ottobre 2007 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 25 Ottobre - Osservazioni Meteo 

Solo nuvolaglia sparsa, anche bruttarella a vedersi soprattutto perchè improduttiva...
Entro sera dovrebbe entrare qualcosa dal tirreno e colpire, come ampiamente detto, in maniera decrescente partendo da ovest verso est.
Questo è quello che apparte, gli accumuli precipitativi maggiori saranno concentrati nella medio-alta toscana però, zone che da ieri ricevono discreti accumuli precipitativi, soprattutto nelle aree appenniniche
A Porano attualmente +11.7°C, UR 77% e vento assente.

Poranese457 [ Gio 25 Ott, 2007 13:07 ]

Commenti

oggi secondo me passata di pioggia moderata per tutti,sinceramente non penso di fare meno di 15 mm,gfs 06z aumenta le prcp per la toscana,non penso ke in regione ci sia ki rimane all'asciutto oggi,le prcp stanno gia' arrivando sul viterbese e gia' nel tardo pomeriggio dovrebbe piovere un po' dappertutto

lorenzo88 [ Gio 25 Ott, 2007 13:10 ]

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi secondo me passata di pioggia moderata per tutti,sinceramente non penso di fare meno di 15 mm,gfs 06z aumenta le prcp per la toscana,non penso ke in regione ci sia ki rimane all'asciutto oggi,le prcp stanno gia' arrivando sul viterbese e gia' nel tardo pomeriggio dovrebbe piovere un po' dappertutto

Stai tranquillo che qui nell'Umbria sud-orientale più di qualche allegra sgrullata non fa.

Per carità...orrore.....

wind10s_web_8

zerogradi [ Gio 25 Ott, 2007 13:29 ]

cmq penso ke adesso occorra solo nowcasting,non so' quanto le correnti in quota siano forti oggi,lo dico sinceramente,di questo non me ne intendo ,quindi evito di fare confusione.Dico pero' ke per ora al suolo non ce' vento e questo potrebbe essere positivo,se le correnti anke in quota non dovessero essere troppo forti lo scirocco non ci pregiudicherebbe niente

lorenzo88 [ Gio 25 Ott, 2007 13:38 ]

14,9° UR 55% pressione in diminuzione 1013,9 hPa vento 10 km/h da ENE cielo m.nuvoloso per nubi medio alte.

nicola59 [ Gio 25 Ott, 2007 14:01 ]

Intanto solita nuvolaglia insignificante, temp +12.3°C, UR 77%, vento da N-NW con media 2km/h

Poranese457 [ Gio 25 Ott, 2007 14:05 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto solita nuvolaglia insignificante, temp +12.3°C, UR 77%, vento da N-NW con media 2km/h

Verso il viterbese piove? Così sembra dal radar. Tu che mi dici?

Francesco [ Gio 25 Ott, 2007 14:39 ]

sto notando anke io il radar,sembra ke sul viterbese e sul romano stia gia' piovendo,solo ke nn vorrei ke il radar confondesse le nubi alte con le prcp poiche' anke sul forum dei viterbesi nessuno segnala prcp ,cmq situazione ke si fa interessante gia' da adesso,per me sarebbe importante sapere se piove sul viterbese poiche' le nubi mi giungeranno proprio da sud

lorenzo88 [ Gio 25 Ott, 2007 14:41 ]

dati attuali

16,3°
UR 53%
press 1013

cielo sempre poco nuvoloso per nubi alte e sottili.. prp nulla..vento a folate..

sul lazio, se il radar nn si confonde con la nuvolaglia sta piovendo un po dappertutto.. vediamo se  arriva qualcosa..gli spaghi sembrano addirittura aumentare la pioggia, ma nn mi sembrano nuvole da pioggia quelle che ho in testa..

DragonIce [ Gio 25 Ott, 2007 15:13 ]

verso sud è abbastanza scuro,sta piovendo bene su roma e su viterbo citta' inizia a piovere ora,qua intanto le nubi sono molto piu' spesse rispetto a prima e il sole ke prima si intravedeva tra le nubi ora nn si vede piu'

lorenzo88 [ Gio 25 Ott, 2007 15:29 ]

Si è vero Francè, i viterbesi non segnalano nulla nonostante il radar veda qualcosuccia da diverse ore...
Secondo me non è un problema di malfunzionamento del radar, secondo me vede è fortemente disturbato in queste situazioni dalle nubi presenti a tutte le quote....

Poranese457 [ Gio 25 Ott, 2007 16:02 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gli spaghi sembrano addirittura aumentare la pioggia, ma nn mi sembrano nuvole da pioggia quelle che ho in testa..

E' il run ufficiale, quello blu in grassetto che devi guardare. Da un po' di tempo a questa parte rimane l'unico ad andare fuori dal coro, ma alla fine resta quello che si dimostra più affidabile. Ebbene, il run ufficiale è rimasto invariato rispetto all'uscita delle 00Z, ma molto inferiore a quella delle 18Z di ieri, quindi la sostanza poco cambia. Ed inoltre oggi, o meglio stasera e stanotte, se proprio dobbiamo trovare una zona più favorita quella non è di certo Foligno a mio avviso... vedremo poco tutti, ma i più avvantaggiati saranno i settori occidentali, sempre stando ai modelli, ovvio.... la realtà poi alla fine, soprattutto ultimamente, è sempre ben diversa, ahimé....

andrea75 [ Gio 25 Ott, 2007 16:03 ]

Mi correggo subito.....
Piove a viterbo      

Poranese457 [ Gio 25 Ott, 2007 16:04 ]

Su ragazzi che secondo me qualcosa arriva, non sarà granchè, ma meglio di niente... I motovi? 3 sono:

1- La nuvolosità che si inizia a vedere a SW.

2- Il radar acceso a SW

ma la più importante:

3- Da questa mattina nel lavaggio auto vicino al mio ufficio ho notato un incremento dei lavaggi del 50% e si sa che in Italia, lavare la macchina è come la danza per la pioggia degli indiani... arriva subito l'acqua...          

lucapg [ Gio 25 Ott, 2007 16:11 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gli spaghi sembrano addirittura aumentare la pioggia, ma nn mi sembrano nuvole da pioggia quelle che ho in testa..

E' il run ufficiale, quello blu in grassetto che devi guardare. Da un po' di tempo a questa parte rimane l'unico ad andare fuori dal coro, ma alla fine resta quello che si dimostra più affidabile. Ebbene, il run ufficiale è rimasto invariato rispetto all'uscita delle 00Z, ma molto inferiore a quella delle 18Z di ieri, quindi la sostanza poco cambia. Ed inoltre oggi, o meglio stasera e stanotte, se proprio dobbiamo trovare una zona più favorita quella non è di certo Foligno a mio avviso... vedremo poco tutti, ma i più avvantaggiati saranno i settori occidentali, sempre stando ai modelli, ovvio.... la realtà poi alla fine, soprattutto ultimamente, è sempre ben diversa, ahimé....

semmai quello nero...

qui è l'unico storto..

graphe_ens3_1193321462_924228

e cmq te l'ho detto.. nn mi sembra aria di pioggia.. nel frattempo è il vento che comincia a farsi sentire..

DragonIce [ Gio 25 Ott, 2007 16:11 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno