| Commenti |
 Re: 8 Dicembre 2007 - Osservazioni Meteo
|
Era Perugia la terra di nessuno eh? AHAHAHAHH!  Me ce fo 'na bella risata!  Te sei autotirato una gufata galattica! 
Hai ragione... ma qui c'è poco da tirarsela la iella... io nn sono uno che si lamenta spesso della scarsità di accumuli piovosi come fanno altri, basta guardare la classifica per farsi un'idea di come posso esser messo... quindi nonostante le carte non mi aspettavo nulla più di quanto è caduto!
Tant'è che pure adesso il cielo sembra intenzionato a far tutto tranne che a far piovere, la temp è salita a +6.0°C e UR 95%, assenza di ventp
|
|
Poranese457 [ Sab 08 Dic, 2007 09:22 ]
|
 |
|
CLAMOROSO!!!NEVICA!!!! 
Ammazzaaaaaaa!!!!!!!!!
vabbè che anche qui alla fine so 6°C... se arriva un mezzo temporale ci vuole poco a veder la neve....
|
|
Poranese457 [ Sab 08 Dic, 2007 09:24 ]
|
 |
|
|
Fiocchi enormi molto bagnati in quanto la temp. è intorno 2.5° ma appena 50 mt più in alto si vede proprio bene la neve fitta che cade!!Sicuramente quota neve più bassa rispetto alle aspettative.
|
|
mondosasha [ Sab 08 Dic, 2007 09:27 ]
|
 |
|
Fiocchi enormi molto bagnati in quanto la temp. è intorno 2.5° ma appena 50 mt più in alto si vede proprio bene la neve fitta che cade!!Sicuramente quota neve più bassa rispetto alle aspettative.
Secondo me sono refoli di aria fredda. Gfs vedeva qualcosa ma non può essere così preciso.
Tienici aggiornati 
|
|
Francesco [ Sab 08 Dic, 2007 09:30 ]
|
 |
|
buon giorno a tutti!
...nottata schioppettante....con tuoni, fulmini e tanta pioggia!
Ho dormito poco...o quasi niente..  . uno....perchè il mio cane aveva paura dei tuoni e "bussava" alla porta della camera da letto dove dormivo con la mia ragazza...due...perchè il dolce rombo dei tuoni ha sempre un potere inebriante su di me!
Per ora mattinata che si prospetta all'insegna dell'instabilità....anche se credo che la mia zona non sarà una delle più colpite!
Per quanto riguarda i dati....mmmmmmmmm....sono tornato alla preistoria visto che la mia stazione meteo è passata a miglior vita da qualche settimana....spero che babbo natale mi faccia qualche sorpresa...altrimenti la sorpresa me la farò da solo....!!!!! 
|
|
riccardodoc80 [ Sab 08 Dic, 2007 09:38 ]
|
 |
|
Che precisione Andrè.... qui ora 22.8 mm, ma erano 22.4 mm 5 minuti fa!  Al decimo di millimetro cavolo!
Cmq sì, pioggia forte anche qui.... 6.5°C.
quando piove fitto e senza vento in questo modo è più facile avere uniformità di dati
qui si vola ancora: 24.3 mm 
|
|
andfra [ Sab 08 Dic, 2007 09:47 ]
|
 |
|
Continua a piovere bene... 24 mm!
Attenzione perché siamo vicini allo zero anche ai 970m della webcam del Subasio:
Secondo me sulla vetta ad oltre 1200 m è già neve pura......
|
|
andrea75 [ Sab 08 Dic, 2007 09:48 ]
|
 |
|
|
continua piovere bene anche qui, finora 26 mm, si intravede la neve sui monti intorno Foligno sopra i 1100m.
la temperatura oscilla sui 6°, e sta schiarendo verso W
|
|
alfdam [ Sab 08 Dic, 2007 09:53 ]
|
 |
|
...qui rischiamo l'alluvione, quasi 4 mm!
Se v'interessa vi do il link (in esclusiva) della stazione meteo della prot. civile di Città di Castello, una Davis cablata sempre online a 500 m da casa mia. Gliel'ho ritarata io però serve ancora mezzo giro di vite, sulle precipaioni abbondanti sgarra tra l'8 ed il 10%.
http://www.protezionecivile-cdc.eu/wap/

Ultima modifica di tifernate il Sab 08 Dic, 2007 10:01, modificato 1 volta in totale
|
|
tifernate [ Sab 08 Dic, 2007 10:00 ]
|
 |
|
Neve forte in atto a Colfiorito. Qui caduti 23 mm,. di pioggia, ancora battente con cielo chiuso.
Buona giornata a tutti, per parecchie ore non potrò intervenire. 
|
|
burjan [ Sab 08 Dic, 2007 10:00 ]
|
 |
|
Neve forte in atto a Colfiorito. Qui caduti 23 mm,. di pioggia, ancora battente con cielo chiuso.
Buona giornata a tutti, per parecchie ore non potrò intervenire. 
Che successo Luisì? Caspita, ottimo accumulo anche a Foligno! Qui siamo a 24.8 mm.
|
|
andrea75 [ Sab 08 Dic, 2007 10:04 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti,
pioggia che nn si è mai fermata da ieri sera, a tratti davvero battente..
stamattina vi do la max invece che la min, perchè la min è in atto..
quindi
max di 12,8° ! registrata stanotte.
DATI ATTUALI
5,5°
UR 92%
press 1001
cielo coperto e pioggia continua..
sottolineo che la min è il dato attuale.. 
|
|
DragonIce [ Sab 08 Dic, 2007 10:33 ]
|
 |
|
ora qui è entrata la tramontana, temperatura scesa a 5°, continua a piovere, finora 29,5 mm 
|
|
alfdam [ Sab 08 Dic, 2007 10:35 ]
|
 |
|
|
Per ora la precipitazione è quasi cessata.
|
|
mondosasha [ Sab 08 Dic, 2007 10:36 ]
|
 |
|
|