6 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 6 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Buongiorno. Stamane impossibile collegarsi con Lineameteo, ci sono riuscito solo ora.
Ieri sono caduti 22.6 mm e dopo la mezzanotte altri 2.7 mm.
Ora vento moderato e debole sfiocchettamento. Ogni tanto esce un po di sole. :bye:

Entro le 18 dovrebbe attenuarsi molto questa tramontana...

37381036_metgram

:roll: :mah:

che dire.....
stamani 3° e tramontana ululante :D

ora ancora tramontana ululante...ieri ululante più di oggi.
Impossibile aspettarsi precipitazioni.

Ogni tanto sgocciola.....ma sono gocce che vengono direttamente dalla val marecchia..... :D

Profilo PM  
Che nuvola è?

last640

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno popolo!
Anche quest'anno la collina perugina non vedrà la neve. Speriamo che questo ciclo finisca presto ! ;)

Mattina bella frizzante con 3.5°. La minima è stata di 2.8° registrata alle 00:14 .

Durante la notte non ho registrato precipitazioni. Speriamo in qualche bel rovescio nelle prossime ore.

Parli di neve al suolo o fiocchi di neve, mi hanno detto che ieri mattina a Perugia centro si è visto qualche fiocco tra la neve e pure nel pomeriggio quando Michele mi ha mandato delle foto dalla Trinità (poco più di 600 m) dove nevicava fitto.

Comunque Perugia e Città di Castello sembrano distanti anni luce, stamattina qui ancora qualche fiocco (pure ieri mattina) con 2°C scarsi e bianco fino ai 400/450 m ad ovest (bianca anche casa mia in campagna che si trova a 470 m), sono partito da casa in città con 3°C e passando per Ponte Felcino ce n'erano quasi 7. Tornando alle 13:00 erano 8,5°C a Ponte Felcino, 6,5°C ad Umbertide con Monte Tezio e Monte Acuto ancora ben imbiancati e neanche 5°C a Castello con pioviggine in città e tendina lungo l'Appennino. Attualmente 4,7° mente mezzora fa 4,3°C.

Infine segnalo 50 cm agli 800 metri di quota di Serravalle di Carda a ridosso di Monte Nerone, mentre su alla webcam (1290 m) non si sa, non si vede nulla e siamo a -3,5°C. Se ne aspetta ancora altra tra oggi e domani pomeriggio.

Buona Giornata :bye:

in allegato una foto scattata alle 13:30 all'uscita della Superstrara E45 a Città di Castello, si vede bene la neve ancora presente fino in basso.

Ultima modifica di tifernate il Gio 06 Mar, 2008 16:11, modificato 1 volta in totale

CdiCastello06mar2008_1330.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 44.89 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 17 volta(e)

CdiCastello06mar2008_1330.JPG

in toscana fiocca.. niente di eccezzionale ma neve..sia a prato che pistoia, ad empoli grauphel.. solo noi sto ventaccio malefico?! :evil:

nevica sui martani ......credo arrivi intorno ai 600 m .... :ok: :bye:

Ultima modifica di pablo il Gio 06 Mar, 2008 16:09, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggi alternanza di cielo azzurro con momenti nuvolosi per nubi alte, non foriere di precipitazioni.
Stamattina minima interessante a -2,9°.
Saluti.

Profilo PM  
pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevica sui martani ......credo arrivi intorno ai 600 m .... :ok: :bye:

si, si vede anche dalla campagna intorno foligno...sta arrivando il nucleo precipitativo, virga nevose sui martani e verso spoleto...ma le T dovrebbero salire :wall:

Stau moderato da qualche ora. Vento sempre impetuoso. Nevica sopra i 600 metri seppur debolmente. Qui in basso precipitazione debole, acqua mista a neve con a tratti fiocchi portati dal vento. L'accumulo al suolo intorno ai 1000 metri qui non supera i 10 cm. :bye:

Ultima modifica di icchese il Gio 06 Mar, 2008 16:23, modificato 1 volta in totale
occlusione in atto ad est della città....

si nota benissimo dalle montagne che sono scomparse nella classica nebbiolina...

se solo quel minimaccio fosse stato più a NE......

i20080306_1430

Profilo PM  
RIEPILOGO GIORNALIERO

min 5,2°
max 9,7°

Cielo coperto e tramontana, pioggia nebulizzata

DATI ATTUALI

7,4°
UR 54%
press 1009

Vento e temperatura calati ora fiocchi coreografici anche qui in basso. :bye:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno popolo!
Anche quest'anno la collina perugina non vedrà la neve. Speriamo che questo ciclo finisca presto ! ;)

Mattina bella frizzante con 3.5°. La minima è stata di 2.8° registrata alle 00:14 .

Durante la notte non ho registrato precipitazioni. Speriamo in qualche bel rovescio nelle prossime ore.

Parli di neve al suolo o fiocchi di neve, mi hanno detto che ieri mattina a Perugia centro si è visto qualche fiocco tra la neve e pure nel pomeriggio quando Michele mi ha mandato delle foto dalla Trinità (poco più di 600 m) dove nevicava fitto.

Comunque Perugia e Città di Castello sembrano distanti anni luce, stamattina qui ancora qualche fiocco (pure ieri mattina) con 2°C scarsi e bianco fino ai 400/450 m ad ovest (bianca anche casa mia in campagna che si trova a 470 m), sono partito da casa in città con 3°C e passando per Ponte Felcino ce n'erano quasi 7. Tornando alle 13:00 erano 8,5°C a Ponte Felcino, 6,5°C ad Umbertide con Monte Tezio e Monte Acuto ancora ben imbiancati e neanche 5°C a Castello con pioviggine in città e tendina lungo l'Appennino. Attualmente 4,7° mente mezzora fa 4,3°C.

Infine segnalo 50 cm agli 800 metri di quota di Serravalle di Carda a ridosso di Monte Nerone, mentre su alla webcam (1290 m) non si sa, non si vede nulla e siamo a -3,5°C. Se ne aspetta ancora altra tra oggi e domani pomeriggio.

Buona Giornata :bye:

in allegato una foto scattata alle 13:30 all'uscita della Superstrara E45 a Città di Castello, si vede bene la neve ancora presente fino in basso.

Temperatura massima +4,7°C, ora +4°C in lieve calo. Ciao :bye:

piove.. temp che scende..6,7°

Pagina 2 di 5