Buongiorno.. qui di acqua credo niente..
min 8,3°
DATI ATTUALI
15,8°
UR 45%
press 1000
nuvoloso
27 Marzo 2008 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 27 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
qui a FERRARA stamattina buona pioggia, con T intorno i +7°! credo che su abetone e cimone la neve non manchi :ok:
Buongiorno! Pioggia tra la mezzanotte e l'una circa con 3.0 mm accumulati. Ora cielo irregolarmente nuvoloso a tratti coperto con cumuli minacciosi in transito verso nord. :bye:
Qui altro piovasco in mattinata e accumulo odierno giunto a 2,6mm che con quelli di ieri sera arriviamo a 5 millimetrozzi.
Temp Max ora con +12,5° e UR 71%, vento debole da NE
Temp Max ora con +12,5° e UR 71%, vento debole da NE
Strano! stamattina alle 6 quando sono partito per Roma avevo accumulato 9.1 mm
Qui nella capitale giornata nuvolosa, mite e senza vento.
:bye:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Strano! stamattina alle 6 quando sono partito per Roma avevo accumulato 9.1 mm
Qui nella capitale giornata nuvolosa, mite e senza vento.
:bye:
Titolo: Re: 27 Marzo 2008 - Osservazioni meteo
Eppure non ho avuto perdite di dati.......... :? Cmq ho visto che l'accumulo di Ellera è stato di 4.6 mm. Boh, vediamo come va con le prossime piogge. Nel caso andrò a fare una visitina al pluvio... :roll:
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eppure non ho avuto perdite di dati.......... :? Cmq ho visto che l'accumulo di Ellera è stato di 4.6 mm. Boh, vediamo come va con le prossime piogge. Nel caso andrò a fare una visitina al pluvio... :roll:
ieri sera verso le 19 due bei rovesci quasi monsonici proprio quando facevo gli allenamenti......
da li in poi il nulla.
spero che oggi un po' di instabilità porti qualche bel temporaneo rovescio...
ciao
da li in poi il nulla.
spero che oggi un po' di instabilità porti qualche bel temporaneo rovescio...
ciao
E' possibilissimo credo Andrea, sono stati rovesci discontinui più che altro, pensa che ieri sera tornando a casa ho constatato Terni sud nemmeno mezza goccia, Terni nord diciamo strade bagnatissime e pozzangheroni, qui che è Terni nord, ma molto più spostato verso ovest, verso San Gemini, il pluvio risultava fermo al palo, 0.0 mm!
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' possibilissimo credo Andrea, sono stati rovesci discontinui più che altro, pensa che ieri sera tornando a casa ho constatato Terni sud nemmeno mezza goccia, Terni nord diciamo strade bagnatissime e pozzangheroni, qui che è Terni nord, ma molto più spostato verso ovest, verso San Gemini, il pluvio risultava fermo al palo, 0.0 mm!
Salve gente!
Qui ad ovest sembra sia tutto pronto per le piogge: a Porano il cielo 20 minuti fa era davvero scuro e c'era stato un calo termico di oltre 3°C in mezz'ora...
Qui alla zona industriale di Orvieto invece cielo leggermente più chiaroma pioviggina. Sta visibilmente piovendo invece leggermente più ad ovest di qui, ad Allerona.
Pioggia segnalata anche a Montefiascone (alto viterbese) :ok:
Qui ad ovest sembra sia tutto pronto per le piogge: a Porano il cielo 20 minuti fa era davvero scuro e c'era stato un calo termico di oltre 3°C in mezz'ora...
Qui alla zona industriale di Orvieto invece cielo leggermente più chiaroma pioviggina. Sta visibilmente piovendo invece leggermente più ad ovest di qui, ad Allerona.
Pioggia segnalata anche a Montefiascone (alto viterbese) :ok:
Stavo infatti per chiamarti in causa in quanto l'orvietano presenta un cielo davvero nero, iniziano a sentirsi tuoni da ovest..
Il sat mostra una chiara risalita del corpo nuvoloso sul lazio, non sò quanto possa risalire ma forse qualche precipitazione arriva, per i più fortunati temporalesca.
Certi cavolfiori crescono.. Peccato che ora il sole sia un pò affogato dalle velature, altrimenti sarebbero cresciuti a dismisura!

Il sat mostra una chiara risalita del corpo nuvoloso sul lazio, non sò quanto possa risalire ma forse qualche precipitazione arriva, per i più fortunati temporalesca.
Certi cavolfiori crescono.. Peccato che ora il sole sia un pò affogato dalle velature, altrimenti sarebbero cresciuti a dismisura!
Qua a chiusi piove molto bene da una mezz'oretta......ci si è messo bene,moderato.......cielo adesso praticamente chiuso tranne ad est dove permangono schiarite ma destinate ormai a lasciare il posto alle nubi scure......
Piove molto forte in tutto il viterbese, in alcune zone già toccati i 10mm in meno di un'ora.
Temperature inoltre ke si mantengono basse, 5° scarsi a 700m........!
Temperature inoltre ke si mantengono basse, 5° scarsi a 700m........!
Prima breve pioggia intorno alle 15.00, ora cade solo qualche sporadica goccia, ma il cielo si va facendo sempre più scuro.
A dopo. :bye:
A dopo. :bye:
Cielo in sensibile scurimento
DATI ATTUALI
14,8°
UR 38%
press 998
molto nuvoloso/coperto
DATI ATTUALI
14,8°
UR 38%