| Commenti |
 Re: 8 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
|
Continua a piovere dalle 16.00 ..
Stavolta l'acqua la odio.. mi è partita la macchina in frenata e ho tamponato quella davanti....
mi è rientrato il muso di 10 cm almeno..
tornando alla meteo..
DATI ATTUALI
13,1°
UR 92%
press 1003
coperto, pioggia.
|
|
DragonIce [ Mar 08 Apr, 2008 21:07 ]
|
 |
|
Azzo dragon... bella botta!
Fatti forza... sono cose che capitano putroppo..... poi te lo dice uno che sul bagnato c'ha lasciato clavicola e un'altro pezzo di spalla in un giro in bici sotto la pioggia!
Tutto cessato cmq per quanto riguarda le piogge, anche se si è formato un temporale poco a S di qui... chissà se arriva
Per il momento, buona serata a tutti! 
|
|
Poranese457 [ Mar 08 Apr, 2008 21:14 ]
|
 |
|
superati ora i 15mm...viene giu davvero a catinelle!
leo lo so che ci possono essere queste differenze, ma quello che mi insospettisce è che la sua segna sempre - gradi +vento +acqua invece secondo la tua teoria ogni tanto potrebbe essere l'opposto, specialmente riguardo la pioggia. boh forse è solo invidia la mia! 
|
|
Fili [ Mar 08 Apr, 2008 21:15 ]
|
 |
|
superati ora i 15mm...viene giu davvero a catinelle!
leo lo so che ci possono essere queste differenze, ma quello che mi insospettisce è che la sua segna sempre - gradi +vento +acqua invece secondo la tua teoria ogni tanto potrebbe essere l'opposto, specialmente riguardo la pioggia. boh forse è solo invidia la mia! 
Prenditi un pluvio manuale e fai una verifica. Può anche darsi che quello elettronico sottostimi un po'.
il vento eventualmente sottostima l'accumulo.
20/30mm in un'ora è normale.
Quoto.... infatti è più facile che il vento abbia fatto sottostimare di un 3-4% gli accumuli fatti segnare dalle stazioni. Cmq... qui continua, ed abbiamo oltrepassato i 30 mm.
Strano cmq... non mi sarei aspettato tutta questa differenza con la collina, anche se con il SW questa situazione si è verificata spesso in passato.
|
|
andrea75 [ Mar 08 Apr, 2008 21:20 ]
|
 |
|
Fatti forza... sono cose che capitano putroppo..... poi te lo dice uno che sul bagnato c'ha lasciato clavicola e un'altro pezzo di spalla in un giro in bici sotto la pioggia!
il fatto è che andavo a non più di 40 kmh, ho frenato almeno 10 mt prima, e lei è partita come se avessi inchiodato a 20 cm e andavo a 60!
considera che ho fatto in tempo a dire porco... e ci è avanzato tempo.. quindi la strisciata è stata lunga..
|
|
DragonIce [ Mar 08 Apr, 2008 21:26 ]
|
 |
|
Prenditi un pluvio manuale e fai una verifica. Può anche darsi che quello elettronico sottostimi un po'.
guarda andrè... la stazione di Alex, che è a Foligno nord, quindi vicino molto a Nicola, segna 15.6 mm.... e costantemente T quasi identiche alle mie! è per quello che ti dico che mi pare strano...! io cmq sono arrivato a 17.7mm.... e ne viene giu tanta tanta! 
|
|
Fili [ Mar 08 Apr, 2008 21:31 ]
|
 |
|
il fatto è che andavo a non più di 40 kmh, ho frenato almeno 10 mt prima, e lei è partita come se avessi inchiodato a 20 cm e andavo a 60!
considera che ho fatto in tempo a dire porco... e ci è avanzato tempo.. quindi la strisciata è stata lunga..
La nuova unità di misura del tempo... invece dei SECONDI.... le Bestemmie 
|
|
Poranese457 [ Mar 08 Apr, 2008 21:33 ]
|
 |
|
La nuova unità di misura del tempo... invece dei SECONDI.... le Bestemmie 
prendiamola a ridere che è meglio.. 
|
|
DragonIce [ Mar 08 Apr, 2008 21:34 ]
|
 |
|
|
11.8° e mm.: 23,4, vento 12 km/h da SE.
|
|
nicola59 [ Mar 08 Apr, 2008 21:36 ]
|
 |
|
|
Ulteriormente oltre ogni aspettativa:
35 mm!!!!!
|
|
Icestorm [ Mar 08 Apr, 2008 21:41 ]
|
 |
|
Quoto.... infatti è più facile che il vento abbia fatto sottostimare di un 3-4% gli accumuli fatti segnare dalle stazioni. Cmq... qui continua, ed abbiamo oltrepassato i 30 mm.
Strano cmq... non mi sarei aspettato tutta questa differenza con la collina, anche se con il SW questa situazione si è verificata spesso in passato.
Tutta questa differenza mi sebra strana! Sei sicuro Andfra dei tuoi dati?
Chiaramente il mio pluvio ha smesso di funzionare nuovamente e non posso contribuire.
Intanto qui continua a diluviare...
|
|
Francesco [ Mar 08 Apr, 2008 21:47 ]
|
 |
|
io sono arrivato adesso a 21 mm e continua a piovere, con vento da sud, e temperatura intorno ai 12-13°

|
|
alfdam [ Mar 08 Apr, 2008 21:49 ]
|
 |
|
|
|
Francesco [ Mar 08 Apr, 2008 21:52 ]
|
 |
|
Tutta questa differenza mi sebra strana! Sei sicuro Andfra dei tuoi dati?
Chiaramente il mio pluvio ha smesso di funzionare nuovamente e non posso contribuire.
Intanto qui continua a diluviare...
La stazione di Ellera da lo stesso quantitativo... o meglio, 2 mm in meno, ma siamo lì  Ora per la cronaca siamo a 32.0 mm!!!!!!!
|
|
andrea75 [ Mar 08 Apr, 2008 21:58 ]
|
 |
|
|