20 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 20 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo 

+7,6 °C in questo momento, massima della giornata.
Continua il cielo coperto, la nebbia in lontananza e la densa foschia in vicinanza. Credo che ogni tanto arrivi pure un po' di pulviscolo ma non riesco a farci caso. E' tutto fradicio, la sensazione di freddo non è piacevole, non per me che sto a casa al calduccio ma per chi sta fuori tipo i miei amici che sono andati in gita a Kilkenny senza di me (perché io sono costretto a lavorare   ) e si son beccati immagino un tempo molto... irlandese.

Fenrir [ Dom 20 Apr, 2008 20:52 ]

Commenti

Mamma mia che seratona tiepida  

+14.1°C, UR 59%... col giacchettino si sta una favola  

Poranese457 [ Dom 20 Apr, 2008 20:53 ]

15.3° e per oracalma di vento, UR 55%.

nicola59 [ Dom 20 Apr, 2008 20:55 ]

Aggiungo che un'occhiatina in giro mi ha fatto notare che Dublino è la capitale europea più fredda insieme a Edimburgo (stessa T).
Si inizia ad alzare il "muro di resistenza estivo" dei paesi oceanici!

Fenrir [ Dom 20 Apr, 2008 20:57 ]

Seratina che in dieci minuti s'è fatta decisamente meno tiepida... già perso un grado infatti.... +13.2°C adesso.

Buona serata a tutti       

Poranese457 [ Dom 20 Apr, 2008 21:03 ]

Qui oggi MAX fermata sui +23,1° alle 15.05, pienone di gente lungo le sponde del Trasimeno   ...Nà bolgia praticamente e i vigili che avevano in mano due-tre libretti  ciascuno e tutti da compilare:evil:     ...Ma perchè  non se ne staranno a casa propria!

Comunque giornata meravigliosa e ancora abbiamo +12,1° con UR al 71%...Peggio se penso a domattina che devo alzarmi presto per essere alle 8.00 a Fiumicino a riprendere my brother che torna dal Mexico...

Notte   !

klaus81 [ Dom 20 Apr, 2008 22:09 ]

14.7° con UR a 59%, pressione il continuo e leggero calo.

Dati ESTREMI di OGGI

Temperatura minima 6.8 °C (h 6.42 )
Temperatura massima 23.2 °C (h 15.12 )

Umidità minima 17 % (h 16.48 )
Umidità massima 75 % (h 6.44 )

Dew Point minima -3.3 °C (h 16.48 )
Dew Point massimo 7.8 °C (h 10.18 )

Pressione atmosferica min. 1003.9 hPa (h 19.29 )
Pressione atmosferica max 1007.2 hPa (h 10.14 )

Heat index max: 21.7 °C (h 15.12 )

Wind Chill min 4.4 °C (h 6.40 )

Raffica max 30.6 km/h (h 14.07 )

nicola59 [ Dom 20 Apr, 2008 22:20 ]

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Massima 23,2°C.
Attualmente 20°C.

Un po' di sano OT non fa mai male:
Come dissi già un'altra volta c'è una vecchia piccionaia nel muro di casa mia (lato nord) in corrispondenza di dove ho il letto in cui a primavera spesso nidificano dei gufi. La "mamma gufa" rimane a covare nella buca mentre il "babbo gufo" torna dal bosco al crepuscolo e si mette a cantare sulla noce in piena notte ( ) oltre a riportare un po' di animaletti freschi freschi.
Per non parlare dei rumori sinistri che sento di notte provenire dalla buca... ( ).

Da qualche giorno è nato un pulcino che oggi sono riuscito a vedere. In un attimo in cui anche la gufa era visibile ho provato a fare una foto (ci vorrebbe più zoom, col binocolo si vedeva meglio   ). Si intravede la testa della gufa col becco rivolto in basso e quell'ammasso indefinito sotto al becco è il gufino.

gufi

Quando il gufino sarà un po' più grande (ma ancora grigio e piumoso) cadrà dalla buca e dovremo rimetterlo al sicuro per le prime due o tre volte con la scala eventualmente sfidando le planate del "babbo gufo". Poi lo metteremo su qualche albero quando comincerà ad avere le penne e se sarà fortunato iniziarà a fare i primi voletti spostandosi nel bosco da solo (con i genitori sempre intorno a portargli il cibo durante la notte).
Purtroppo non sempre il gufino è fortunato.
Vedremo come andrà quest'anno...

Si ma porta sfiga?    
Anche su a casa in campagna ho numerosi nidi anche perchè è una riserva. Avevo una civetta che nidificava in un anfratto su uno dei muri a secco dell'orto, addirittura quando ho rimesso a posto il muro gli ho pure allargato il nido. Poi però la mia gatta ha beccato il pulcino, me ne sono accorto perchè battagliava con la madre civetta. M'è riuscito a toglierlo di bocca alla gatta e la civetta se l'è ripreso ma non ha più nidificato li.

Qui intanto serata piacevole, oggi ho preso un po' di sole finalmente.

tifernate [ Dom 20 Apr, 2008 22:24 ]

Anche qui superati i 20° oggi, anche se un pò a fatica a causa del vento.
Massima di 20,8°C;
Seratina davvero tiepida, si sta da dio fuori e si sente, attuali 12,1°C, leggera brezza.

il fosso [ Dom 20 Apr, 2008 22:32 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si ma porta sfiga?    

A dispetto del nome, non credo!

Rispetto alla civetta aggiungici un becco più lungo e spesso e vedrai che anche da piccolo incuterà timore (almeno ai gatti).
La mia gatta (killer di topi, lucertole, serpi, vipere e leprotti) aveva visto il gufetto ma si teneva a debita distanza dagli schiocchi del becco!

Marco376 [ Lun 21 Apr, 2008 08:23 ]

RIEPILOGO GIORNALIERO

min 8,5°
max 25,1°

primavera.

DragonIce [ Lun 21 Apr, 2008 13:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno