Qua a Sansepolcro temperatura minima +6.0°C massima provvisoria +17.1°C vento nord orientale ancora presente e adesso una strana formazione nuvolosa sta superando l'appennino da est....E' una nube distesa lungo l'appennino che avanza lentamente con il vapore che nella parte anteriore della nube tende a discendere verso il basso di qualche centinaio di metri
Qua a Sansepolcro temperatura minima +6.0°C massima provvisoria +17.1°C vento nord orientale ancora presente e adesso una strana formazione nuvolosa sta superando l'appennino da est....E' una nube distesa lungo l'appennino che avanza lentamente con il vapore che nella parte anteriore della nube tende a discendere verso il basso di qualche centinaio di metri
Le fotooooooooooooooooo
Intanto qui a Porano cielo sereno, temp +16.6°c, UR 50%, vento da N con meda 8kmh
Cavolo se non sapessi che si verificano solo in presenza di tornadi direi quasi di trovarmi di fronte ad una "roll cloud"!!!!!
Molto bello questo fenomeno con cielo sereno sopra la vallata, la nube che ha valicato l'appennino e dietro questa nube discendente il cielo è coperto e molto scuro, pieno di turbolenze con il vapore che sembra accartocciarsi formando come piccoli mammatus.....cavolo non ho la macchina fpotografica!!!
EDIT:
Secondo voi le due nubi circolari che si vedono in questa moviola a nord di qui, intorno a San Marino cosa diavolo sono due temporali??? si allargano come un incudine però non sembrano nubi spesse e il radar non vede niente...la nube che è qui sopra l'appennino sembra collegata alla parte anteriore di uno di quei due cerchi nuvolosi....
Buona domenica a tutti....!!!!
Azz...che freddino ieri sera a orte...
Questo tempo comunque unizia a STUFARMI di brutto...cieli sereni e aria pulita..per carità...mancano le emozioni però!
Poco fa ho notato un offerta su ebay per una stazioncina usata che per il prezzo non è niente male...se magari gli date un'occhiatina e mi fate sapere se ne vale la pena.....(scrivo qui per essere piu visibile e perchè questa sera ritornerò a terni dove non ho internet...quindi scusate l'OT)
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario