#17 andrea75 Dom 07 Dic, 2008 16:38
massima di 5.9°C, ora siamo a 4.8°C con nebbia molto più fitta rispetto a prima...ma ho idea che neanche stanotte andremo sottozero... 
Se rimane sto nebbione ci sarà ben poco da fare... tu forse c'hai qualche possibilità in più cmq.
Qui siamo un po' in ritardo, e siamo ancora a +4.5°C in questo momento. Vento assente e UR del 90%.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3869 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#18 Marco376 Dom 07 Dic, 2008 17:06
La nebbia si è dissolta dopo le 14 ed ancora non è tornata.
Massima 7.7°C.
Attuale 5.6°C.
Ecco una foto-cartolina scattata con il cellulare un paio d'ore fa quando invece la nebbia era ben presente sotto i 280/300m di quota
Bella foto.
Non ti scordare di spedirmi quella che ti avevo chiesto...
Questa invece è una pozza in mezzo al bosco con i riflessi degli alberi circostanti:
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#20 Ominobianc81 Dom 07 Dic, 2008 17:24
Giornata splendida qui ad assisi con sole e cielo privo completamente di nuvole. Nebbia invece a Santa Maria degli Angeli e nelle frazioni al di sotto dei 300 metri (circa). Nel pomeriggio, il sole ha scaldato piuttosto bene, portando la massima odierna a sfiorare i 9°C. Ora, con il sopraggiungere della sera, termometro in veloce discesa. IN questo momento siamo a 5.2°C ma cala a vista d'occhio.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 149
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#21 Icestorm Dom 07 Dic, 2008 17:34
Alito nord-orientale qui, temperatura in rialzo..
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#24 Ominobianc81 Dom 07 Dic, 2008 18:43
Cala ancora bene: ora siamo a 2.9°C. Nebbia arrivata a 400 metri di quota (tra non molto arriverà anche qui).
-
-
Esperto
-
- Utente #: 149
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#25 Poranese457 Dom 07 Dic, 2008 19:41
Innanzi tutto un saluto ai nostri amici inculcati su per le Alpi che sinceramente mi fanno tantissima invidia!
Qui a Porano il calo termico è iniziato da poco e dopo una massima di +10.4°C alle ore 14.03, siamo scesi agli attuali +3.9°C con UR 89% ed aliti di venti settentrionali.
-
- Utente #: 197
-
7383 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#26 andrea75 Dom 07 Dic, 2008 20:53
Saluti calorosi (ma vedendo quello che vi scolate non credo ci sia bisogno di caldo) ai nostri Fili e Klaus. Considerando che ieri mi ha telefonato francesco dalla Marmolada, mi sa che se vi organizzate fate un raduno alpino del forum!
Qui intanto il nebbione continua a far da padrone, e fuori c'è davvero un freddo canaccio. +2.0°C in questo momento, con le zone più riparate che già sono vicine allo zero, e dove domattina ci sarà di sicuro un bel lastrone (le strade sono ancora fradice) e una bella galaverna, che a questo punto mi auguro di vedere in parte anche qui.
Buona sabato sera a tutti!
-
-
Presidente
-
-
3869 Punti
-
#27 snow96 Dom 07 Dic, 2008 21:26
Saluti calorosi (ma vedendo quello che vi scolate non credo ci sia bisogno di caldo) ai nostri Fili e Klaus. Considerando che ieri mi ha telefonato francesco dalla Marmolada, mi sa che se vi organizzate fate un raduno alpino del forum!
Qui intanto il nebbione continua a far da padrone, e fuori c'è davvero un freddo canaccio. +2.0°C in questo momento, con le zone più riparate che già sono vicine allo zero, e dove domattina ci sarà di sicuro un bel lastrone (le strade sono ancora fradice) e una bella galaverna, che a questo punto mi auguro di vedere in parte anche qui.
Buona sabato sera a tutti! 
Va boh, piaga per piaga, mi ci metto anche io: ieri sono stato a San Martino di Castrozza, dove, senza esagerare, in paese c'è un metro pulito di neve... poi ho fatto Passo Rolle (2 m secchi) e giù fino a Predazzo (30 cm) dove ho dormito. Oggi gran tour Dolomitico: Canazei (50 cm - volevo chiamare Francesco ma ero con altra gente e un po' di fretta), Passo Pordoi (1,5 m), Arabba (80 cm in paese), Passo Falzarego (1,5 m), Cortina (60 cm in paese).... shopping (poco), pranzetto e ritorno... neve fin quasi a Longarone.
Ora Vicenza, 2° e nebbia.... domani foto nell'apposito post del Nord Est
P.S.: la Alpi in queste condizioni sono meravigliose, stupefacenti...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
551 Punti
-
#28 andrea75 Dom 07 Dic, 2008 22:06
Calo un po' più timido ora, ma comunque costante. Siamo a +0.9°C, con UR del 91% e leggera bava di vento da W. Scatto del pluvio (0.4 mm) pochi minuti fa.
-
-
Presidente
-
-
3869 Punti
-
#29 burjan Dom 07 Dic, 2008 23:31
Nebbia che non ha mai mollato la sua ferrea presa su Borroni. Massima di soli 5 gradi, minima di 1.
Bellissima passeggiata funghereccia stamattina sui colli, zona Scandolaro, con bosco indietro di almeno 20 giorni e discreto bottino di porcinelli, lardaioli rossi, soprattutto morette.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#30 il fosso Dom 07 Dic, 2008 23:35
Ciao a tutti,
qui la nebbia a valle non si è più ripresentata, a causa del vento da E-NE alzatosi intorno alle 16 con discrete raffiche.
Massima di 7,8°C, attuali 0,6°C - 82% UR, la temperatura scende in maniera costante ma piuttosto lentamente sempre a causa del vento tutt'ora presente, qualche nube per debole stau ai monti e, da qualche ora, si vedono dei lampi verso Est,probabilmente temporali sul mare; pressione di 1023hpa.
Un saluto agli amici abbarbicati sulle Alpi, maledetti quanto vi invidio
Nonstante il freddo, a vedere dall'ultima foto, credo abbiano trovato come scaldarsi...
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|