#16 andrea75 Mar 23 Giu, 2009 08:50
Buongiorno a tutti! A San Sisto minima di +11.9°C... valore davvero notevole per la zona ed il periodo, anche se non è record, almeno per il mese. Per la decade dovrei verificare.
Ora cielo coperto, con temperatura di +15.5°C, UR del 68% e vento debole da NE.
Buona (fresca) giornata!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3890 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#18 Francesco Mar 23 Giu, 2009 09:37
Minima di 11° e debole pioggia nella notte. Ora parzialmente nuvoloso. Io sono uscito in bermuda e t-shirt...stica! 
Alessà ocio al bollettino. Hai scritto 25 maggio .....
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3583 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#20 zerogradi Mar 23 Giu, 2009 10:13
E' la verità, io faccio solo questo: http://www.spolveriamolaria.it/monitoraggi/meteo.asp
Cmq ora correggo, sarà stata una svista. Infatti è stato solo un errore nell'ingresso della data del terzo giorno.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#21 Ricca Gubbio Mar 23 Giu, 2009 10:22
Fresco è fresco ma di tutte le precipitazioni annunciate per questi giorni qui a Gubbio non c' è traccia.
Fino ad ora 4 e dico 4 goccie!!!
Non ci capisco più niente, mi sarei aspettato qualche temporale invece nisba.
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#22 stefc Mar 23 Giu, 2009 11:04
Fresco è fresco ma di tutte le precipitazioni annunciate per questi giorni qui a Gubbio non c' è traccia.
....quando i peggioramenti estivi sono causati da gocce fredde in quota, le precipitazioni non saranno e non potranno essere mai estese...... chi ha la fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) di trovarsi sotto una linea di sviluppo convettivo vede anche tanta acqua e lo considera un ottimo peggioramento, mentre chi rimane fuori non vede un fico secco e dice che è stata una sòla.......Se questo discorso lo fa la gente comune che ci capisce poco ok, ma un po' mi meraviglierei se lo facesse qualcuno un pochino più esperto........
Però come sempre ed in tutte le cose, la verità sta nel mezzo.........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
261 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#23 tifernate Mar 23 Giu, 2009 11:19
E' la verità, io faccio solo questo: http://www.spolveriamolaria.it/monitoraggi/meteo.asp
Cmq ora correggo, sarà stata una svista. Infatti è stato solo un errore nell'ingresso della data del terzo giorno.
Intanto qui molte nubi e temperatura a 18,5°C.......co sto venticello poi è freddino.
su Umbriameteo? ma sulla mappa o sul testo?
Ultima modifica di tifernate il Mar 23 Giu, 2009 11:21, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
-
#24 Ricca Gubbio Mar 23 Giu, 2009 11:20
....quando i peggioramenti estivi sono causati da gocce fredde in quota, le precipitazioni non saranno e non potranno essere mai estese...... chi ha la fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) di trovarsi sotto una linea di sviluppo convettivo vede anche tanta acqua e lo considera un ottimo peggioramento, mentre chi rimane fuori non vede un fico secco e dice che è stata una sòla.......Se questo discorso lo fa la gente comune che ci capisce poco ok, ma un po' mi meraviglierei se lo facesse qualcuno un pochino più esperto........

Hai perfettamente ragione!!!  Io pero non mi riferivo a precipitazioni estese io parlavo proprio della mia zona dove mi aspettavo temporali soprattutto nella giornata di Sabato, non pretendevo che piovesse indistintamente su tutto il centro Italia.
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#25 Marco376 Mar 23 Giu, 2009 11:45
Molte nuvole, vento e freddo.
Dopo una massima di 18,4°C adesso la temp. è riscesa a 17,1°C.
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#27 nevischio Mar 23 Giu, 2009 12:30
Min 12.7°
Attuale 23.0°....cielo parz.nuvoloso
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 538
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#28 DragonIce Mar 23 Giu, 2009 12:42
salve.. qui min di 13,8°, un po più alta di ieri probabilmente per la copertura nuvolosa. max di 19,8° e ora siamo scesi.
DATI ATTUALI
19,6°
UR 43%
press 1011
molto nuvoloso/coperto
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#30 andrea75 Mar 23 Giu, 2009 13:01

Vabbè.. il termine "sòla", inteso come fregatura è tipico di quando ci aspetta qualcosa e poi ci si ritrova a mani vuote. Questo a prescindere dalla natura o della tipologia del peggioramento. Almeno io lo intedo così, e l'ho pure tirato fuori i giorni scorsi... ma non intendevo dire che sia stata una sòla il peggioramento in se, ma quello che è successo per la mia zona, che è una cosa diversa. Tutti noi sappiamo bene che queste condizioni non possono regalare gli stessi quantitativi su un'area vasta come un'intera regione, quindi partendo da questo presupposto è ovvio che se si parla di fregatura lo si fa con cognizione di causa.
Devo dire che però, nonstante questa bella premessa, qualcosa in più mi sarei aspettato comunque, vuoi per la durata dell'evento (non era una semplice instabilità pomeridiana di un giorno e via), vuoi per la portata dello stesso, che alla fine ha portato precipitazioni decenti (e nemmeno così eccezionali) in pochissime e circoscritte zone, cosa tipica di un normalissimo pomeriggio instabile estivo.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3890 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|