5 Settembre 2009 Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 5 Settebre 2009 Osservazioni Meteo 

Cala di brutto siamo a +22.8°C e con cielo poco nuvoloso raffica massima per ora 35Km/h

Strivio [ Sab 05 Set, 2009 19:13 ]

Commenti

Si replica, altro ts in arrivo dai martani!

Frasnow [ Sab 05 Set, 2009 19:15 ]

Debole pioggia ma continua, aperture verso W.Bottino provvisorio mm: 16,8.Temp. 19,4° UR 83%

crollo termico del 5 sett 2009.gif
Descrizione:  
Dimensione: 4.24 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

crollo termico del 5 sett 2009.gif

nicola59 [ Sab 05 Set, 2009 19:16 ]

15.2 qui, +19.9°, ultime gocce... spero proprio sia finita qui!  

Fili [ Sab 05 Set, 2009 19:21 ]

Sta arrivando pure qui, tiè!
Pioggia in intensificazione. Cielo da paura! Tuoni sempre più forti. Temperatura crollata a 22.   

tuono3 [ Sab 05 Set, 2009 19:21 ]

......per il folignate stavolta c'ha beccato più la mappa che il bollettino.  
Hanno due sequenze di compilazione diverse e può accadere, soprattutto se il previsore lima le proiezioni del modello. Stavolta, in poche parole, la colpa è mia    mi sono fidato più del Lamma (che tra l'altro dava parametri che escludevano precipitazioni mentre io qualche scarsa possibilità gliel'ho concessa) che del modello a cui fa riferimento la mappa. ........
Ultimamente Foligno è fortunata, sia con 5+ che col l'unica precipitazione di una certa consistenza di tutto il centro Italia e non solo.....

tifernate [ Sab 05 Set, 2009 19:24 ]

Salve Forum!!!

Io oggi sono stato a Parrano (vicino Fabro) a vedere una partita di calcio e mi sono beccato un bel temporalone di circa mezz'ora, accumulo stimato ad occhio 6/8mm e grossa rinfrescata!

Qui a Porano invece siamo messi all'incirca come ieri con un bel +22.7°C ed UR 70%

Dopo vi posto alcune foto      

Poranese457 [ Sab 05 Set, 2009 19:31 ]

Sta diluviando. Dopo mesi finalmente da lassù qualcuno mi ha sentito. eh eh eh
Sono emozionato e felicissimo! Fulmini a ripetizione, non si vede più nulla. Ciao!   

tuono3 [ Sab 05 Set, 2009 19:37 ]

tuono3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sta diluviando. Dopo mesi finalmente da lassù qualcuno mi ha sentito. eh eh eh
Sono emozionato e felicissimo! Fulmini a ripetizione, non si vede più nulla. Ciao!   

vedo vedo, sta vendendo il giù il finimondo?   

Frasnow [ Sab 05 Set, 2009 19:41 ]

Spettacolari le luci del tramonto contro il grigio delle nubi...rosa,arancio,rosso...      

15.5 mm, +19.9°, UR 89% vento praticamente assente...spero non ricominci!  

Fili [ Sab 05 Set, 2009 19:43 ]

Lampi verso Spoleto...cade di nuovo qualche goccia...      

Fili [ Sab 05 Set, 2009 19:51 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' da mezz'ora che lampa!

Frasnow [ Sab 05 Set, 2009 19:56 ]

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' da mezz'ora che lampa!

Mia sorella mi ha appena riferito che a Collerisana diluvia, e quindi suppongo anche in centro...

snow96 [ Sab 05 Set, 2009 20:06 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......per il folignate stavolta c'ha beccato più la mappa che il bollettino.  
Hanno due sequenze di compilazione diverse e può accadere, soprattutto se il previsore lima le proiezioni del modello. Stavolta, in poche parole, la colpa è mia    mi sono fidato più del Lamma (che tra l'altro dava parametri che escludevano precipitazioni mentre io qualche scarsa possibilità gliel'ho concessa) che del modello a cui fa riferimento la mappa. ........
Ultimamente Foligno è fortunata, sia con 5+ che col l'unica precipitazione di una certa consistenza di tutto il centro Italia e non solo.....

Idem dicasi Valle Umbra Meteo... i dati sorgente GFS piazzavano il temporale con un'URL di circa l'80% e bellissime velocità verticali. Il LAMMMA diceva nada de nada e ho voluto credere a lui, pensando che le GFS originali sballassero per la nostra vicinanza alle Marche.
Ho soltanto ipotizzato brevi piovaschi in montagna, ed in effetti a Colfiorito siamo fermi a 5mm.
Peccato che a Foligno centro abbiamo superato i 15... anzi no, che bello!!!!!
10 mm. anche a Borroni, adesso lampa su tutto l'orizzonte sud, dove sembra che il corpo nuvoloso tenda a rigenerarsi per effetto del contrasto fra le due masse d'aria e del mancato sfondamento dell'aria fredda più a Sud.

Commovente scena oggi pomeriggio al Parco dei canapè, con generale esultanza all'arrivo del fresco e del temporale. Grida di giubilo, sorrisi anche fra sconosciuti, una cosa mai vista.  

burjan [ Sab 05 Set, 2009 20:29 ]

Continua a piovere debolmente. L'accumulo dovrebbe essere molto buono. Continua a tuonare oramai da più di un'ora tra lampi e fulmini. Infatti sembra rigenerarsi....

tuono3 [ Sab 05 Set, 2009 20:41 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno