Buonasera a tutti ; sono nuovo sul sito e vedo con piacere che siamo numerosi ,sono di Montesilvano provincia di Pescara (Abruzzo) la mia stazione meteo è installata sul tetto della mia abbitazione a 30 metri sl .
qui la giornata è stata caraterizzata da intensa nuvolosita e venti sostenuti provenienti da Sud Est che hanno sfiorato raffiche fino a 48 kmh.
la situazione attuale è la seguente
situazione barica 999.0 hpa
tendenza barica - in lieve aumento
temperatura 13.5° C
umidità 48%
8 Novembre 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 8 Novembre 2009 - Osservazioni Meteo
Ciao ik6usn, benvenuto nella nostra grande famiglia! ;)
Se vuoi presentarti meglio e avere un po' più di visibilità abbiamo anche la stanza apposita del forum: http://www.lineameteo.it/presentazioni-vf36.html
Poi provvederò domani ad inserire la tua stazione nella rete come da te richiesto! :bye:
Se vuoi presentarti meglio e avere un po' più di visibilità abbiamo anche la stanza apposita del forum: http://www.lineameteo.it/presentazioni-vf36.html
Poi provvederò domani ad inserire la tua stazione nella rete come da te richiesto! :bye:
Cielo di nuovo coperto, pioviggine e T schizzata a +7.8°.
Via, vado a nanna che domani sveglia all'alba :( :( :(
:bye:
Via, vado a nanna che domani sveglia all'alba :( :( :(
Qui a Porano è ripreso a piovere, accumulo odierno che giunge a 22.0mm e credo che sia all'incirca il dato definitivo visto che la forza della precipitazione è scemata quasi del tutto.
Temp +6.7°C, UR 95%
Notte a tutti, ho una cena da Macdonald da digerire! :vomito:
Temp +6.7°C, UR 95%
Notte a tutti, ho una cena da Macdonald da digerire! :vomito:
Accumolo giornaliero giunto a 24mm....!...non mi posso lamentare ;)
Dati aggiornati alle 23.45 del 08/11/09
Temp: 8.5 °C
U.R.: 93 %
Press. Atm: 999.2 hPa
Vento 19.0 Km/h - Direz. ESE
Pioggia odierna: 24.0 mm
Estremi:
Temp. Min: 6.5 °C Temp. Max.: 13.8 °C
PS: secondo voi, dopo la grandinata di oggi pomeriggio, è possibile che nel pluvio manuale ci sono 52mm giornalieri? magari mi sono dimenticato di svuotare il pluvio dai 11.5 mm del giorno 6? non mi è mai capitato di monitorare una grandinata con la stazione...e non saprei fino a che punto può sottostimare!
Buonanotte a tutti!!!!!
Dati aggiornati alle 23.45 del 08/11/09
Temp: 8.5 °C
U.R.: 93 %
Press. Atm: 999.2 hPa
Vento 19.0 Km/h - Direz. ESE
Pioggia odierna: 24.0 mm
Estremi:
Temp. Min: 6.5 °C Temp. Max.: 13.8 °C
PS: secondo voi, dopo la grandinata di oggi pomeriggio, è possibile che nel pluvio manuale ci sono 52mm giornalieri? magari mi sono dimenticato di svuotare il pluvio dai 11.5 mm del giorno 6? non mi è mai capitato di monitorare una grandinata con la stazione...e non saprei fino a che punto può sottostimare!
Buonanotte a tutti!!!!!
Resoconto:
Min 1.2°
Max 11.6°
Giornata quasi invernale con neve al suolo dai 1200 mt, ma intorno le 7.30 neve mista a pioggia fin quì a Visso. Frequenti rovesci intensi per tutto il giorno. Accumulo giornaliero 24.7 mm
Min 1.2°
Max 11.6°
Giornata quasi invernale con neve al suolo dai 1200 mt, ma intorno le 7.30 neve mista a pioggia fin quì a Visso. Frequenti rovesci intensi per tutto il giorno. Accumulo giornaliero 24.7 mm
Anche Tuscia web riporta la grandinata a Orte!
http://www.tusciaweb.it/notizie/2009/novembre/8_19grandine.htm
http://www.tusciaweb.it/notizie/2009/novembre/8_19grandine.htm
Pagina 6 di 6