| Commenti |
 Re: 12 Novembre 2009 - Osservazioni Meteo
|
Minima +3.5°C, adesso  e già +10 netti
|
|
Icestorm [ Gio 12 Nov, 2009 10:03 ]
|
 |
|
Minima +3.5°C, adesso  e già +10 netti
Un altro mondo.... qui ancora cielo coperto, nebbia, e +4.5°C.....
|
|
andrea75 [ Gio 12 Nov, 2009 10:28 ]
|
 |
|
Buongiorno!
Nebbia pesante e ancora presente in quel di Orte, dove la temperatura si mantiene ancora bassina +4.2°C!!!!
Dati aggiornati alle 10.25 del 12/11/09
Temp: 4.2 °C
U.R.: 95 %
Press. Atm: 1014.8 hPa
Vento 10.3 Km/h - Direz. WNW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi:
Temp. Min: 2.7 °C Temp. Max.: 6.4 °C

|
|
riccardodoc80 [ Gio 12 Nov, 2009 10:31 ]
|
 |
|
Si si decisamente 2 mondi separati, sarà anche per questo che non mi piace la nebbia, poche volte l'ho vista persistente a Terni...
Pensare che era il luogo più nebbioso di tutto il centro Italia fino al secondo dopoguerra....
+10.4°C, 74%
|
|
Icestorm [ Gio 12 Nov, 2009 10:32 ]
|
 |
|
Nebbia sparita e cielo serenissimo...gran bella giornata quella si stà preparando.
Temp. 4.2° UR al 95%
|
|
mondosasha [ Gio 12 Nov, 2009 10:33 ]
|
 |
|
QUi a PSG la nebbia si sta diradando, filtra un pallido sole.
Ancora +4.3° a Foligno, con nebbia.

|
|
Fili [ Gio 12 Nov, 2009 10:48 ]
|
 |
|
Ciao a tutti,
qui brinatona simil galaverna nelle prime ore del mattino, con cielo sereno e calma di vento,
mentre 50-100m più in basso una densa nebbia la faceva da padrona,
nebbia congelantesi specie nei punti al limite tra la nebbia e il sereno. Minima di -0,6°C
Giornata che ora si presenta splendente, anche a valle con la nebbia che è andata dissolventosi
abbastanza rapidamente.
Attuali 7,8°C - 78% UR, sereno, vento calmo, 1015hpa 
|
|
il fosso [ Gio 12 Nov, 2009 10:53 ]
|
 |
|
ufficiale, qui a PSG esce il 
|
|
Fili [ Gio 12 Nov, 2009 10:59 ]
|
 |
|
...ecco la nebbia che si è alzata....ma Orte paese rimane ancora sotto:

Ultima modifica di riccardodoc80 il Gio 12 Nov, 2009 11:29, modificato 2 volte in totale
|
|
riccardodoc80 [ Gio 12 Nov, 2009 11:10 ]
|
 |
|
ric l'immagine si vede!!!
Se non dovessi cambiare sistema operativo a breve (anzi, a brevissimo secondo le ultime news  ) ti chiederei subito lumi su quel programma!!
Qui ad Orvieto Scalo intanto nebbia in sospensione; è più una specie di disturbo infernale ad un monocromatico ed esteso tappeto azzurro limpido.
Fuori si sta da Dio!! 
|
|
Poranese457 [ Gio 12 Nov, 2009 11:17 ]
|
 |
|
La nebbia è sparita totalmente qui in collina ed è uscita una giornata meravigliosa!
Anche io non amo la nebbia se persiste per gran parte della giornata, ma se riesce a cambiare i colori e l'aspetto del paesaggio in così poco tempo......allora si...mi piace!
PS per Leonardo: Ho tolto il link, visto che era solo una prova, pensavo però che l'immagine venisse visualizzata direttamente nel forum; Per carità, simpatico e comodo questo streaming con il telefonino, ma l'immagine non è continua, e anche utilizzando la connessione lan di casa lo streaming porta un ritardo sempre maggiore rispetto alla realtà! Il programmino, lo trovi su OVI, tra le applicazioni (qik) ed è gratuito!

|
|
riccardodoc80 [ Gio 12 Nov, 2009 11:39 ]
|
 |
|
La nebbia è sparita totalmente qui in collina ed è uscita una giornata meravigliosa!
Anche io non amo la nebbia se persiste per gran parte della giornata, ma se riesce a cambiare i colori e l'aspetto del paesaggio in così poco tempo......allora si...mi piace!
PS per Leonardo: Ho tolto il link, visto che era solo una prova, pensavo però che l'immagine venisse visualizzata direttamente nel forum; Per carità, simpatico e comodo questo streaming con il telefonino, ma l'immagine non è continua, e anche utilizzando la connessione lan di casa lo streaming porta un ritardo sempre maggiore rispetto alla realtà! Il programmino, lo trovi su OVI, tra le applicazioni (qik) ed è gratuito!

Quindi volendo quando si è a casa si può mettere il telefonino in finestra usandolo come webcam, collegandolo tramite wifi alle rete e l'immagine è subito online? 
|
|
Icestorm [ Gio 12 Nov, 2009 11:47 ]
|
 |
|
Praticamente si Marco! Però ho notato che usando la connessione del telefono il programma si blocca spesso e scarica molto lentamente i dati sul sito, mentre e ovviamente usando la WI-FI di casa....è tutto piu veloce, anche se non come speravo.....
Credevo che l'immagine streaming fosse visualizzata direttamente nel forum, e forse si può anche fare, ma per ora non ho capito come si fa....
Visto che siete interessati faccio un'altra prova: http://qik.ly/qAP9
PS: sullo schermo del telefonono c'è scritto che la durata della registrazione è di 12 min, e sotto, che c'è un ritardo di 8 min....
Comunque si possono scegliere molte opzioni tra cui qualità, velocità e registrazione, quindi forse c'è un modo per rendere il tutto piu veloce....
|
|
riccardodoc80 [ Gio 12 Nov, 2009 12:01 ]
|
 |
|
|
Min 3.3° attuale 15.6°
|
|
nevischio [ Gio 12 Nov, 2009 13:11 ]