12 Novembre 2009 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 12 Novembre 2009 - Osservazioni Meteo 

La nebbia a Foligno non stava sparendo...stava arrivando!      

Partito con nebbione, arrivato a PSG con nebbione. Qui ci sono circa +3.5°  

Fili [ Gio 12 Nov, 2009 09:13 ]

Commenti

Minima +3.5°C, adesso e già +10 netti

Icestorm [ Gio 12 Nov, 2009 10:03 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Minima +3.5°C, adesso e già +10 netti

Un altro mondo.... qui ancora cielo coperto, nebbia, e +4.5°C.....

andrea75 [ Gio 12 Nov, 2009 10:28 ]

Buongiorno!

Nebbia pesante e ancora presente in quel di Orte, dove la temperatura si mantiene ancora bassina +4.2°C!!!!

Dati aggiornati alle 10.25 del 12/11/09
Temp: 4.2 °C
U.R.: 95 %
Press. Atm: 1014.8 hPa
Vento 10.3 Km/h - Direz. WNW
Pioggia odierna: 0.0 mm

Estremi:
Temp. Min: 2.7 °C   Temp. Max.: 6.4 °C

riccardodoc80 [ Gio 12 Nov, 2009 10:31 ]

Si si decisamente 2 mondi separati, sarà anche per questo che non mi piace la nebbia, poche volte l'ho vista persistente a Terni...

Pensare che era il luogo più nebbioso di tutto il centro Italia fino al secondo dopoguerra....

+10.4°C, 74%

Icestorm [ Gio 12 Nov, 2009 10:32 ]

Nebbia sparita e cielo serenissimo...gran bella giornata quella si stà preparando.

Temp. 4.2° UR al 95%

mondosasha [ Gio 12 Nov, 2009 10:33 ]

QUi a PSG la nebbia si sta diradando, filtra un pallido sole.

Ancora +4.3° a Foligno, con nebbia.

Fili [ Gio 12 Nov, 2009 10:48 ]

Ciao a tutti,
qui brinatona simil galaverna nelle prime ore del mattino, con cielo sereno e calma di vento,
mentre 50-100m più in basso una densa nebbia la faceva da padrona,
nebbia congelantesi specie nei punti al limite tra la nebbia e il sereno. Minima di -0,6°C
Giornata che ora si presenta splendente, anche a valle con la nebbia che è andata dissolventosi
abbastanza rapidamente.
Attuali 7,8°C - 78%UR, sereno, vento calmo, 1015hpa

il fosso [ Gio 12 Nov, 2009 10:53 ]

ufficiale, qui a PSG esce il

Fili [ Gio 12 Nov, 2009 10:59 ]

...ecco la nebbia che si è alzata....ma Orte paese rimane ancora sotto:

121120091107

Ultima modifica di riccardodoc80 il Gio 12 Nov, 2009 11:29, modificato 2 volte in totale 
 riccardodoc80 [ Gio 12 Nov, 2009 11:10 ]

ric l'immagine si vede!!!

Se non dovessi cambiare sistema operativo a breve (anzi, a brevissimo secondo le ultime news     ) ti chiederei subito lumi su quel programma!!

Qui ad Orvieto Scalo intanto nebbia in sospensione; è più una specie di disturbo infernale ad un monocromatico ed esteso tappeto azzurro limpido.

Fuori si sta da Dio!!        

Poranese457 [ Gio 12 Nov, 2009 11:17 ]

La nebbia è sparita totalmente qui in collina ed è uscita una giornata meravigliosa!
Anche io non amo la nebbia se persiste per gran parte della giornata, ma se riesce a cambiare i colori e l'aspetto del paesaggio in così poco tempo......allora si...mi piace!  

PS per Leonardo: Ho tolto il link, visto che era solo una prova, pensavo però che l'immagine venisse visualizzata direttamente nel forum; Per carità, simpatico e comodo questo streaming con il telefonino, ma l'immagine non è continua, e anche utilizzando la connessione lan di casa lo streaming porta un ritardo sempre maggiore rispetto alla realtà! Il programmino, lo trovi su OVI, tra le applicazioni (qik) ed è gratuito!

riccardodoc80 [ Gio 12 Nov, 2009 11:39 ]

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La nebbia è sparita totalmente qui in collina ed è uscita una giornata meravigliosa!
Anche io non amo la nebbia se persiste per gran parte della giornata, ma se riesce a cambiare i colori e l'aspetto del paesaggio in così poco tempo......allora si...mi piace!  

PS per Leonardo: Ho tolto il link, visto che era solo una prova, pensavo però che l'immagine venisse visualizzata direttamente nel forum; Per carità, simpatico e comodo questo streaming con il telefonino, ma l'immagine non è continua, e anche utilizzando la connessione lan di casa lo streaming porta un ritardo sempre maggiore rispetto alla realtà! Il programmino, lo trovi su OVI, tra le applicazioni (qik) ed è gratuito!

Quindi volendo quando si è a casa si può mettere il telefonino in finestra usandolo come webcam, collegandolo tramite wifi alle rete e l'immagine è subito online?

Icestorm [ Gio 12 Nov, 2009 11:47 ]

Praticamente si Marco! Però ho notato che usando la connessione del telefono il programma si blocca spesso e scarica molto lentamente i dati sul sito, mentre e ovviamente usando la WI-FI di casa....è tutto piu veloce, anche se non come speravo.....
Credevo che l'immagine streaming fosse visualizzata direttamente nel forum, e forse si può anche fare, ma per ora non ho capito come si fa....

Visto che siete interessati faccio un'altra prova: http://qik.ly/qAP9

PS: sullo schermo del telefonono c'è scritto che la durata della registrazione è di 12 min, e sotto, che c'è un ritardo di 8 min....
Comunque si possono scegliere molte opzioni tra cui qualità, velocità e registrazione, quindi forse c'è un modo per rendere il tutto piu veloce....

riccardodoc80 [ Gio 12 Nov, 2009 12:01 ]

Min 3.3° attuale 15.6°

nevischio [ Gio 12 Nov, 2009 13:11 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno