17 Dicembre 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: 17 Dicembre 2009 - Osservazioni Meteo
Coperto con qualche fiocco che cade ogni tanto + 1.8°C...
Titolo: Re: 17 Dicembre 2009 - Osservazioni Meteo
+1.7°C, cielo poco nuvoloso, non precipita nulla... pare.... :)
Buonanotte a tutti" :bye:
Buonanotte a tutti" :bye:
Dopo brevi schiarite ora cielo nuovamento coperto da una cappa di nubi basse,
a tratti scende qualche fiocco secco, debole sali scendi termico, attuali -1,1°C, dopo una
minima di -2°C.
I fiocchi caduti rimangono intatti, potrei contarli :D :bye:
a tratti scende qualche fiocco secco, debole sali scendi termico, attuali -1,1°C, dopo una
minima di -2°C.
I fiocchi caduti rimangono intatti, potrei contarli :D :bye:
Buongiorno.
minima a 0.4° che si mantiene tutt'ora. 84% U.R. dewpoint -1.9°, 968.9 hPa
minima a 0.4° che si mantiene tutt'ora. 84% U.R. dewpoint -1.9°, 968.9 hPa
Buongiorno forum, qui a Foligno nubi basse ma sterili, 1°C. Il settore caldo del fronte ci ha completamente saltato, ora è traslato sull'Abruzzo. Ma quello freddo a seguire sta imbiancando Nord e Toscana, sia pure con accumuli al momento molto ridotti.
Debole nevicata intorno alle 5, che ora non esiste più dato che la temperatura è salita a 1,5 :(
Se condo me hanno toppato un po' i modelli, non tato come prp che erano poche e bisogna ammetterlo ma più che altro hanno sottovalutato il temporaneo rialzo termico che 2 giorni fa invece avevano aumentato......
Ora guardo il sat :bye:
Se condo me hanno toppato un po' i modelli, non tato come prp che erano poche e bisogna ammetterlo ma più che altro hanno sottovalutato il temporaneo rialzo termico che 2 giorni fa invece avevano aumentato......
Ora guardo il sat :bye:
Buongiorno.... mezzo mm scarso con 2°C. Strade bagnate. Per ora questo è quanto.
buongiorno...nella nottata nevicata che non ha accumulato causa l'alta temperatura (1.5°C)..per terra è bagnato ma mi aspetto di trovare un cm almeno su in centro stamattina...buona giornata :bye:
ho paura di no :( è caldo anche a 400m
sal sat sembra che il grosso come ha detto lo zio trasli più a sud mentre qui abbiamo solo qualche nucleo instabile sulla toscana..... vediamo :confuso:
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho paura di no :( è caldo anche a 400m
sal sat sembra che il grosso come ha detto lo zio trasli più a sud mentre qui abbiamo solo qualche nucleo instabile sulla toscana..... vediamo :confuso:
Buongiorno forum!!
Il mio presentimento di ieri pomeriggio era giusto... una grossa puzza di asciutto ed asciutto è stato.
Qui nell'orvietano solo nubi basse, temperatura a Porano di +2.5°C
Anche la quota neve, stimata sui 400m, nonostante da qualcuno siano arrivate accuse di un mio possibile DELIRIO, sarebbe stata giusta con queste termiche...
Nel frattempo confermo Luisito, deboli spolverate nel tratto Sinalunga-Bettolle ma niente di che :bye: :bye: :bye:
Il mio presentimento di ieri pomeriggio era giusto... una grossa puzza di asciutto ed asciutto è stato.
Qui nell'orvietano solo nubi basse, temperatura a Porano di +2.5°C
Anche la quota neve, stimata sui 400m, nonostante da qualcuno siano arrivate accuse di un mio possibile DELIRIO, sarebbe stata giusta con queste termiche...
Nel frattempo confermo Luisito, deboli spolverate nel tratto Sinalunga-Bettolle ma niente di che :bye: :bye: :bye:
buongiorno a tutti.
Qui ad Assisi, cielo nuvoloso e temperatura attuale a +2.7. Precipitazioni al momento poche e solo sotto forma di acqua.
Qui ad Assisi, cielo nuvoloso e temperatura attuale a +2.7. Precipitazioni al momento poche e solo sotto forma di acqua.
Risveglio bianco qui lungo il Pian di Gualdo (finalmente)! Fra le 4 e le 6 sono caduti, al massimo, un paio di centimentri di neve, senza vento, con temperatura leggermente negativa ed ora risalita a +0,1°C. Bel paesaggio, molto scenografico, ma di neve ce n'è poca: le strade sono perfettamente transitabili, benché a tratti spolverate o bianche.
Situazione ben peggiore - a vista - a Nord di Fossato di Vico, dove Meteotoscana prevedeva almeno 5-10 cm. Vi saprò dire, in tarda mattinata, se è vero...
:freddo: :freddo:
Situazione ben peggiore - a vista - a Nord di Fossato di Vico, dove Meteotoscana prevedeva almeno 5-10 cm. Vi saprò dire, in tarda mattinata, se è vero...
:freddo: :freddo:
.. Buona nevicata in atto con 0 gradi. Tutto bianco con qualche cm di accumulo. Buona giornata.
Pagina 1 di 10