Buongiorno gente e buon fresco a tutti!!!
Giornata che qui a Porano si apre con una minima di
-2.8°C alle ore 05.31 che, se non sbaglio, dovrebbe essere una delle più basse per Marzo da quando rilevo.... dopo controllo, ora non c'ho voglia di rovinarmi la giornata aprendo Windows!
Attualmente cielo ultrasereno, temperatura +5.1°C,
UR 63%
Ed ora... megacarrellata delle foto di ieri (alcune):
Iniziamo con un albero che conoscono tutti gli orvietani in quanto è visibile da praticamente ogni angolo della rupe... in realtà ve ne sono due, questo è uno, dall'altro ci vado oggi pomeriggio in compagnia!
Questo è un vecchio mezzo che si trova proprio nel giardino della proprietà dove è situato l'albero gigante:
Un bel HDR del lago durante le prime ore pomeridiane:
Passiamo poi a degli alberi che di sicuro sentono il passare degli anni più degli utenti "vecchiacci" del forum!
La pigna si fa il bagnetto!
Ora due foto molto particolari, scattate con dedica agli amici geologi del forum: questa, che sicuramente conoscerete, è una parete dove sono incastonate le rocce lanciate dal vulcano di Bolsena durante la sua ultima eruzione. L'eruzione che poi ha dato origine alla caldera che attualmente è ricoperta dal lago e, soprattutto, ha dato le basi alla rupe su cui sorge Orvieto. (scusate se queste due foto sono leggermente più pesanti ma capite che è importante il dettaglio)
Risalendo verso Porano ho dedicato un ennesimo scatto al lago, sempre in HDR ma con condizioni di luce ovviamente differenti dato il passare delle ore:
Ne avrei altre ma mi fermo qui, tranquilli
Buona Domenica a tutti