| Commenti |
 Re: 9 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
|
Pierluigi, sono passato anche poco sotto a casa tua e ti giuro che se si metteva male sarei venuto a chiederti ospitalita! 
|
|
icchese [ Mar 09 Mar, 2010 19:44 ]
|
 |
|
buonasera gente , quì pioggia debole che continua ininterrottamente dalle ore 14 e ha portato l'accumulo giornaliero a 8.2mm , temperatura 4.9°C con U.R. 81% , vento moderato da SUD 18KmH , wind chill 1.4°C ,pressione 1006.1hPa in discesa . a dopo per aggiornamenti
|
|
ik6usn [ Mar 09 Mar, 2010 19:45 ]
|
 |
|
Ragazzi ma qualche possibilità per noi meridionali?
+5.6° 
|
|
Frasnow [ Mar 09 Mar, 2010 19:48 ]
|
 |
|
Situazione al valico di fossato di vico veramente brutta sono in contatto con mio cognato che lavora a cerreto d'esi sono piu' di 2 ore che sono bloccati nella bufera speriamo che si sblocchi tutto.Comunque qui continua la bufera credo che oramai siamo intorno ai 10 cm abbondanti. 
|
|
megazio [ Mar 09 Mar, 2010 19:52 ]
|
 |
|
Ragazzi, non odiatemi: qui continua a nevicare da pazzi!
Bufera immane: sinceramente, mi pare di poter dire di essere ai livelli del 2005, come intensità, anche se durerà molto meno. La temperatura è, però, lievemente superiore, anche perché il vento viene ora ecisamente da SSE, con temperatura salita a +0,3°C. Non posso essere più preciso, perché sono senza corrente e non vi dico come vi sto scrivendo (santi netbook!): qui è un black out continuo! Ad occhio e croce il vento dovrebbe spirare con una media di 50 km/h e la neve continua a cadere intensa, con visibilità bassissima. La Flaminia è completamente bloccata: non vedo passare nessuno. Ma non escludo che si passi e che io non veda nemmeno i fari delle auto.
Penso che quello che è successo ad Icchese, sia successo a tanta altra gente, oggi: neve abbondante sì, ma una cosa del genere non me la sarei aspettata!
Decisamente la nevicata più abbondante e spettacolare dell'inverno. A marzo!
Minimo ci saranno 20 cm. Sul terrazzo ne ho una trentina.
....ma proprio tu l'avevi detto: ricordo, nei post previsonali sotto Natale, quando all' avanzare delle sòle ci invitavi a riporre la fiducia nel mese pazzo!

|
|
and1966 [ Mar 09 Mar, 2010 19:53 ]
|
 |
|
Buonasera
giornata passata a spello e collazzone
bellissima la neve a collazzone
mentre a spello pioggia continua
ora sono in quel di perugia dalla mia girlfriend visto che a casa (valfabbrica) non si rientra
che vergogna le strade comunali ancora non liberate........
niente dati purtroppo eprchè non ce l'ho fatta ad arrivare a casa
bye bye
|
|
Federico [ Mar 09 Mar, 2010 19:53 ]
|
 |
|
Ragazzi, non odiatemi: qui continua a nevicare da pazzi!
Bufera immane: sinceramente, mi pare di poter dire di essere ai livelli del 2005, come intensità, anche se durerà molto meno. La temperatura è, però, lievemente superiore, anche perché il vento viene ora ecisamente da SSE, con temperatura salita a +0,3°C. Non posso essere più preciso, perché sono senza corrente e non vi dico come vi sto scrivendo (santi netbook!): qui è un black out continuo! Ad occhio e croce il vento dovrebbe spirare con una media di 50 km/h e la neve continua a cadere intensa, con visibilità bassissima. La Flaminia è completamente bloccata: non vedo passare nessuno. Ma non escludo che si passi e che io non veda nemmeno i fari delle auto.
Penso che quello che è successo ad Icchese, sia successo a tanta altra gente, oggi: neve abbondante sì, ma una cosa del genere non me la sarei aspettata!
Decisamente la nevicata più abbondante e spettacolare dell'inverno. A marzo!
Minimo ci saranno 20 cm. Sul terrazzo ne ho una trentina.
....ma proprio tu l'avevi detto: ricordo, nei post previsonali sotto Natale, quando all' avanzare delle sòle ci invitavi a riporre la fiducia nel mese pazzo!

adesso non vorrei sbagliare ma c'era una persona che ci aveva invitati a pranzo... 
|
|
DragonIce [ Mar 09 Mar, 2010 19:55 ]
|
 |
|
|
Mio fratello ha misurato ben 20 cm sull'auto a chiusi citta' stasera......pazzesco!!!!qua non ho misurato....a presto per le foto
|
|
lorenzo88 [ Mar 09 Mar, 2010 19:57 ]
|
 |
|
Ma Zerogradi è un veggente, nel 3d previsionale mi sembra, diceva che non sarebbe andato oltre il mm, infatti io sono fermo a 1.0mm!  Mitico Zero!
+5.8°, UR 65%, pioggerella
|
|
Frasnow [ Mar 09 Mar, 2010 20:01 ]
|
 |
|
qui continua a nevicare, temperatura salita a 0.4°C (dopo aver oscillato tra 0.1 e 0.2 per tutto il pomeriggio) infatti si è aperto un po' e posso vedere la vallata (cosa impossibile per la pessima visibilità del pomeriggio); anemometro sempre fuori uso! DWP -0.6°C
posto alcune foto fatte alle 19 per le vie di Lugnano
è tornata a casa mia cugina e mi ha detto che a valle, quindi nelle zone di Trestina, Bivio Lugnano ecc. la situazione è completamente diversa, cioè assenza quasi totale della neve...sembra di essere in un mondo a parte 
|
|
jack84 [ Mar 09 Mar, 2010 20:02 ]
|
 |
|
|
Situazione critica a Fabriano con 15-20 cm di neve.
Oggi città isolata con SS 76 bloccata sia verso il valico di Fossato che verso Ancona. Traffico fermo anche verso Sassoferrato.
Anche la circolazione in città è difficile. Continua a nevicare e temperatura a 0 °C.
|
|
Versante Adriatico [ Mar 09 Mar, 2010 20:02 ]
|
 |
|
Ben 44 post nella giornata di oggi deduco che è andata bene in tuta l'umbria
Quà a Sansepolcro dopo un risveglio con un velo bianco e una debole nevicata ha continuato a fioccare per tutto il giorno ma il protagonista assoluto è il vento che soffia fino a 70 Km/h, ancora più incredibile è come quì a casa mia ai piedi dell'appenino ho circa 5 cm di neve ed è bianca anche la statale mentre già un paio di km ad ovest lungo la valle non c'è neve neanche sui prati!!
Adesso è in atto un autentica bufera e credo sia il momento in cui la neve sta cadendo con la maggior intensità da questa mattina, vento ancora impetuoso e fuori la neve attacca su ogni superfice esposta a nord vewramente unoi spetacolo temepratura +0.4°C
Idem, a casa mia ai piedi dell'Appennino 5cm, andando verso Pistrino diminuisce fino quasi a scomparire!!! Mai vista una cosa del genere!
|
|
Cyborg [ Mar 09 Mar, 2010 20:05 ]
|
 |
|
La temp. sale ancora 4.9° (nuova max.), la neve se scende scende sopra i 900 metri, accumulo salito a mm 3,8, valore sottostimato causa vento. 
|
|
nicola59 [ Mar 09 Mar, 2010 20:08 ]
|
 |
|
qui piove con +4.3° 
|
|
Fili [ Mar 09 Mar, 2010 20:09 ]
|