Secondo me i +30° sono la temperatura ideale in estate. Specie con umidità medio/bassa. Il corpo respira bene e non ci sono problemi.
Fino a 33 non ci sono grossi disagi, oltre i 35° si inizia a soffrire, seriamente sopra i 37/38. Questo per come la vedo io.
Foligno intanto sfonda quota +35°, qui a PSG siamo almeno 1° in più! Questo posto è un forno!
Ci manderei volentieri a vivere Jony e quelli della sua categoria. Non ricordo se in occasione dell' ondata calda di fine Luglio 2005 o 2007 (quella, per intendersi, dei 40 a PG e TR e dei 41 a Foligno), salii sull' auto alle 5 di pomeriggio e trovai scritto +49 °C ). Poi, con il Tevere vicino ..... il top, indubbiamente!
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
comunqe ci sono differenze abissali qui in zona.. ieri sera alle 19.30 sono partito da pontecentesimo che c'erano 26°, sono arrivato a cannara che ce ne erano 34°!!!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Borroni dovrebbe aver toccato la massima con 36,5°C. URL 30% con vento debole dai quadranti occidentali. Anche l'Altopiano nella fornace, 32°C alla Franca e 31 a Colfiorito.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
____________ La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Orvieto Scalo mi segna +37.4°C... a "pelle" ci stanno tutti!!!
La nostra stazione segna 34.4°. Non so che differenza ci può essere con Orvieto scalo, sei tu l'esperto.
Si ha sicuramente ragione la vostra di stazione, sta appena 100m sopra qui e adesso il termo "mio" segna +36.6°C... diciamo che qui in ufficio ho sempre avuto 1/1.5°C di sovrastima in estate quindi ci siamo!
Orvieto Scalo mi segna +37.4°C... a "pelle" ci stanno tutti!!!
La nostra stazione segna 34.4°. Non so che differenza ci può essere con Orvieto scalo, sei tu l'esperto.
Si ha sicuramente ragione la vostra di stazione, sta appena 100m sopra qui e adesso il termo "mio" segna +36.6°C... diciamo che qui in ufficio ho sempre avuto 1/1.5°C di sovrastima in estate quindi ci siamo!
Mah Leo...considerando il valore di Foligno, confermato anche dalle altre stazioni cittadine, i +37.4° del tuo ufficio potrebbero pure starci...
____________ IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE www.meteofoligno.it
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario