#16 prometeo Ven 23 Lug, 2010 11:45
Già superati i 31°C credo che oggi salvo sconvolgimenti sia la giornata più calda di questa decade
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#18 nubes Ven 23 Lug, 2010 12:41
Rovente anche Orvieto
+33.5°
-
-
Veterano
-
- Utente #: 377
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#19 andrea75 Ven 23 Lug, 2010 13:01
Buongiorno!
Non vorrei che dall'ora si fraintendesse... in realtà la mia giornata lavorativa è già finita... stamattina sveglia alle 3:15 per seguire una nuova produzione!  Se qualcuno prova a lamentarsi della sveglia alle 7 lo secco!  In compenso ho lavorato per un po' al fresco.... ma poi alle 12, quando sono uscito, si crepava.. alcuni termometri in giro per la fabbrica segnavano anche 43°C... ed eravamo solo a mezzogiorno!  Non invidio quei poveretti che questi giorni si stanno beccando queste giornate di caldo al lavoro.... qualcuno si lamenta per le temperature alte degli uffici, e per certi versi ne ha pure ben d'onde, ma io che in mezzo ai forni ci ho lavorato per più di 10 anni, vi assicuro che un ufficio senza aria condizionata, in confronto è una bellezza. Fortunatamente seguo le produzioni industriali per pochi giorni al mese, e per il resto me ne sto al fresco, ma la mia totale solidarietà va a chi purtroppo si trova a lavorare in queste condizioni e che per forza è costretto ad odiare l'estate. Se non è un buon motivo questo..........
Intanto segnalo una minima di +21.1°C (non ho chiuso occhio stanotte, anche perché non tirava un filo d'aria), e una temperatura attuale di +32.5°C, che per ora è la massima.
Saluti gente!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3864 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#20 DragonIce Ven 23 Lug, 2010 13:12
Buongiorno!
Non vorrei che dall'ora si fraintendesse... in realtà la mia giornata lavorativa è già finita... stamattina sveglia alle 3:15 per seguire una nuova produzione!  Se qualcuno prova a lamentarsi della sveglia alle 7 lo secco!  In compenso ho lavorato per un po' al fresco.... ma poi alle 12, quando sono uscito, si crepava.. alcuni termometri in giro per la fabbrica segnavano anche 43°C... ed eravamo solo a mezzogiorno!  Non invidio quei poveretti che questi giorni si stanno beccando queste giornate di caldo al lavoro.... qualcuno si lamenta per le temperature alte degli uffici, e per certi versi ne ha pure ben d'onde, ma io che in mezzo ai forni ci ho lavorato per più di 10 anni, vi assicuro che un ufficio senza aria condizionata, in confronto è una bellezza. Fortunatamente seguo le produzioni industriali per pochi giorni al mese, e per il resto me ne sto al fresco, ma la mia totale solidarietà va a chi purtroppo si trova a lavorare in queste condizioni e che per forza è costretto ad odiare l'estate. Se non è un buon motivo questo..........
Intanto segnalo una minima di +21.1°C (non ho chiuso occhio stanotte, anche perché non tirava un filo d'aria), e una temperatura attuale di +32.5°C, che per ora è la massima.
Saluti gente! 
io credo che preferirei sentire caldo da operaio che da impiegato, in quanto se sei operaio mediamente stai in tuta e anche se sei fradicio il problema è relativo, il problema grosso è secondo me stare in giacca e cravatta, o anche solo in maglietta o camicia, specialmente se stai al pubblico e ti chiazzi tutto!!!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#21 Frasnow Ven 23 Lug, 2010 13:24
+35°, UR 22%, ci si mette pure il vento a a fare sentire caldo...
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4764 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#22 and1966 Ven 23 Lug, 2010 13:51
Buon pomeriggio, Forum!
Qui il fresco è già presente, max di + 25,5 °C al momento, vento teso ma non sfonazzato, quindi godibile. Cielo che va coprendosi per cumuli lattiginosi (brutti da vedere, senza i contorni definiti....)
Diversa la storia in bassa emiliana, e sopratutto romagnola. Ma a parte la solita Russi (RA), 37,3 °C al momento, siamo ancora lontani dalle botte della scorsa settimana: si viaggia fra i 31 del piacentino fino ai 34/35 del forlivese.
p.s. per Fili: S. Prospero (MO), + 33 °C: ho hanno aggiustato la schermatura, o davvero lì era un forno .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3590 Punti
-
#23 and1966 Ven 23 Lug, 2010 13:56
Buongiorno!
Saluti gente! 
Quoto il Boss al 1000%, e non per piaggeria: la scorsa settimana, nel pieno del caldo, ho assistito da vicino alcune opere esterne, segnatamente dei montaggi degli impalcati in ferro sui viadotti.
C'erano operai saldatori ed assemblatori che lavoravano su quelle strutture, per di piu' sotto il sole cocente.  Vi risparmio ulteriori dettagli.
Anche da parte mia, max solidarietà.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3590 Punti
-
#24 Poranese457 Ven 23 Lug, 2010 14:05
Qui a Porano +31.9°C, UR 37% ma gradevolissima ventilazione da S-SW con media 6kmh!
-
- Utente #: 197
-
7379 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#25 Frasnow Ven 23 Lug, 2010 14:35
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4764 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#26 lucaenna Ven 23 Lug, 2010 14:37
enna
temp max. 35°C (altuccia)
umidità 27%
si aspetta la +10 in quota.
a proposito di lavoro, mettevo a confronto quegli imboscati della regione sicilia che hanno fatto sciopero perché non funzionavano i condizionatori e alcuni operai anas che ho visto al lavoro nei viadotti di catenanuova, cioè in una conca caldissima sulla piana di catania che con lo scirocco si tiene sempre sui 36-40 (tipo andalusia). e quelli non scioperavano affatto (molti extracomunitari, comunque, che tanto non suono uomini secondo i nostri governanti!).
luca
-
-
Novizio
-
- Utente #: 813
-
50 Punti
-
#27 Meteotornazzano Ven 23 Lug, 2010 15:06
Buon pomeriggio...
Leggero garbno in atto cone temperatura schizzata in alto + 36.7°C che è anche la massima di oggi...
Temperatura attuale + 35.0°C...
-
-
Veterano
-
- Utente #: 87
-
57 Punti
-
#28 Lemine Ven 23 Lug, 2010 15:58
Buon pomeriggio, in attesa di nuovi temporali
ecco a voi un nuovo video:
TEMPORALE 17-7-10
-
-
Principiante
-
- Utente #: 652
-
179 Punti
-
#29 nevone_87 Ven 23 Lug, 2010 16:17
salve a tutti qui da me cielo sereno temperatura minima 20.9°C e la max 35.5°C(spero che sia la definitiva di oggi) u.r. 32% attuale 35.2°C vento sostenuto da sud ovest 18.8km/h raffica max 20.5km/h pressione in calo
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1126 Punti
-
#30 virgi Ven 23 Lug, 2010 16:18
Buonasera a tutti, qui a Chianciano minima di +18.8° e u.r. 52% che ha favorito cali termici consistenti in media collina qua, -0.2° rispetto a ieri, max. di +33.9°, u.r. attuale 33% e press.rel. 1009hPa, cielo parz.nuvoloso ad ovest per cumulogenesi innocua per adesso, temp. calata a +31.3° in virtù di una sostenuta ventilazione...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 728
-
776 Punti
- Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|