SNOWCASTING 15-16/12/2010 (2^fase)......

Articolo
Messaggio SNOWCASTING 15-16/12/2010 (2^fase)...... 

......eccoci, qui stiamo scendendo, ora 1°C (max +1,9°C e min -6°C). L'aria fredda spinge e vi annuncio che entro stasera mi sa che s'imbianca anche Castello (grazie all'asse Rimini-Fano).

p.s. su questo thread solito discorso, VALUTAZIONI SUL NOWCASTING (le segnalazioni "crude" mettetele di la)

tifernate [ Mer 15 Dic, 2010 15:01 ]

Commenti
Messaggio Re: SNOWCASTING 15-16/12/2010 (2^fase)...... 

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......eccoci, qui stiamo scendendo, ora 1°C (max +1,9°C e min -6°C). L'aria fredda spinge e vi annuncio che entro stasera mi sa che s'imbianca anche Castello (grazie all'asse Rimini-Fano).

....l'unica cosa negativa per ora è che le correnti appaiono un po' troppo blande per far sì che la nuvolosità romagnola-marchigiana raggunga bene l'altotevere.....
.....qui al Borgo però ogni tanto sfiocchetta, accenno di tendina sui monti tra Viamaggio e Montedoglio......

stefc [ Mer 15 Dic, 2010 15:08 ]

La vedo dura. Moooolto dura...credo che a Perugia rischiamo la fregatura dell'ultimo momento, rischiamo di vedere addirittura pioggia e, in più, cadrà poca "roba"(dovesse anche essere neve)..sono purtroppo pessimista e stasera nemmeno un pò di stau potrà raggiungerci...come se non bastasse le temperature, CAUSA VENTO DELLA MALORA, non sono poi così tanto eccezionali...qui, purtroppo ribadisco perché è una delle più belle configurazioni dell'ultimo decennio, è stata una mini-sòla (non mi attaccate, sono felice di quello che stiamo vivendo, ma sono deluso anche dalle poche prcp per venerdì..)! Scusate se ho sporcato questo topic, ma volevo solo comunicarvi ciò che pensavo

snow4ever [ Mer 15 Dic, 2010 15:09 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo dura. Moooolto dura...credo che a Perugia rischiamo la fregatura dell'ultimo momento, rischiamo di vedere addirittura pioggia e, in più, cadrà poca "roba"(dovesse anche essere neve)..sono purtroppo pessimista e stasera nemmeno un pò di stau potrà raggiungerci...come se non bastasse le temperature, CAUSA VENTO DELLA MALORA, non sono poi così tanto eccezionali...qui, purtroppo ribadisco perché è una delle più belle configurazioni dell'ultimo decennio, è stata una mini-sòla (non mi attaccate, sono felice di quello che stiamo vivendo, ma sono deluso anche dalle poche prcp per venerdì..)! Scusate se ho sporcato questo topic, ma volevo solo comunicarvi ciò che pensavo

...mi sa che sei fuori tema, qui fino a domani, per il 17 c'è il thread apposito in alto.    

tifernate [ Mer 15 Dic, 2010 15:14 ]

...'ntanto arrìvaci a venerdì...

Oggi il sat sembra più promettente, grazie soprattutto ad una certa orientalizzazione delle correnti, ma la giornata buona secondo me è domani.

stinfne [ Mer 15 Dic, 2010 15:17 ]

susami tife, volevo postare di là

snow4ever [ Mer 15 Dic, 2010 15:18 ]

susami tife, volevo postare di là

Scusa de che? A me capita mediamente almeno una volta a settimana di sbagliare thread (e molto più chiari di questo).  

Intanto 15 cm a Misano e Cattolica. oltre 20 cm a Gradara......e stica!

Per ora però fatica a spingersi anche ad Urbino.

tifernate [ Mer 15 Dic, 2010 15:26 ]

....qui ora 0,9°C con il sole, ma guardate che cielo pochi km ad est di Città di Castello  

last

tifernate [ Mer 15 Dic, 2010 15:28 ]

Stau per ora modesto, neve debole con piccolo velo di accumulo.
Situazione più attiva a nord.
Evoluzione finora classica, con sfiocchettate prima deboli e intermittenti che
dovrebbero col passare dei minuti aumentare di intensità.

il fosso [ Mer 15 Dic, 2010 15:34 ]

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stau per ora modesto, neve debole con piccolo velo di accumulo.
Situazione più attiva a nord.
Evoluzione finora classica, con sfiocchettate prima deboli e intermittenti che
dovrebbero col passare dei minuti aumentare di intensità.

Per le correnti presenti, secondo me, non è una situazione da stau puro e continuo. Se guardi le nubi sulle regioni adriatiche sono tutte cumuliformi prodotte da quello che chiamo Snow Adriatic Effect.  

tifernate [ Mer 15 Dic, 2010 15:43 ]

Sfiocchetta da circa un'orettaa tratti anche in maniera coreografica con il sole!

icchese [ Mer 15 Dic, 2010 15:48 ]

intorno alle 15 sono stato a gualdo dove fiocchettava allegramente col sole..

qui 2,3° con cielo sereno e vento in rinforzo.

DragonIce [ Mer 15 Dic, 2010 16:49 ]

Qui +0,3°C e qualche microfiocco.
Un mio amico affidabile mi ha chiamato adesso da Cattolica dove dice che ci sono 25cm!!

Cyborg [ Mer 15 Dic, 2010 16:57 ]

.......nevischia con -0,2°C ......arriva arriva!    

tifernate [ Mer 15 Dic, 2010 17:51 ]

sfiocchetta pure qua..
ma con le stelle e la luna

prometeo [ Mer 15 Dic, 2010 18:20 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno