ciao a tutti...bè, a quanto pare non me so perso niente
qui in Val di Fassa siamo sui -6° con cielo nuvoloso. Davvero impressionante la differenza di copertura nevosa tra qui (zero nei punti assolati) e la Val Badia (buona copertura uniforme, sui 20/30cm)
Domani Obereggen
____________ IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE www.meteofoligno.it
qui in Val di Fassa siamo sui -6° con cielo nuvoloso. Davvero impressionante la differenza di copertura nevosa tra qui (zero nei punti assolati) e la Val Badia (buona copertura uniforme, sui 20/30cm)
Domani Obereggen
.....io quando vado sulle Dolomiti a sciare, scio, mica vado a parare le pecore.....
Domani Obereggen
.....io quando vado sulle Dolomiti a sciare, scio, mica vado a parare le pecore.....
oggi 85km, tutto il Sellaronda più 2 saslong, 1 ciampinoi e 1 gran risa. So cotto
____________ IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE www.meteofoligno.it
Grande Fili !! Beato te che sei sù nel paradiso !!!
Qui dopo le 21.00 ha iniziato a piovere di brutto con temp intorno ai +3°.
Accumulo finora quindi di 17mm e temp scesa a +2,8°...anche il vento ha calato d'intensità
Notte
Fenomeni cessati per Porano che comunque segna un accumulo di circa 3cm con strade imbiancate e clima stupendamente ovattato.
Purtroppo, e rispondo anche a Frasnow, non ho molte foto della mia folle avventura serale perchè siamo stati quasi sempre in macchina sotto vera e propria bufera senza quindi alcuna voglia di tirar fuori la reflex che non costa proprio quanto un ovetto Kinder.
Ora vi metto alcune di quelle fatte col cel, domani quando scarico le poche fatte con la fotocamera vera metto pure quelle: queste che vi metto sono tutte e 3 scattate tra Porano e Castel Giorgio a quota 570m circa. Come potete vedere "nevischiava" appena appena!
A tali immagini è seguita una battaglia a pallate di neve della quale non vi posso postare il video dato il contenuto spiccatamente anticlericale.
Notte a tutti
EDIT: intanto da Gradoli (VT) segnalano nuova bufera di neve in atto dopo una pausa di circa un'oretta.... forse tra un pò torno in ballo pure io ma non mi interessa, vado a dormire!
Segnalo forti nevicate zona Cimini.( 400-500 mt)
Il fronte precipitativo risale da sud.
QUi a Orvieto dopo la "mista notturna" pausa dei fenomeni.
Ora riprende una precipitazione debole ma ovviamente "mista".
Visti i GM penso che ridendo e scherzando ci saranno occasioni fino almeno a pomeriggio inoltrato....
Qui solita bufera sterile a 1,4°C. Ha nevicato, a tratti, tutta la notte, ma c'è stato accumulo soltanto sui campi già innevati, mentre le strade sono rimaste libere. Altri 5 mm di precipitazione liquida. Ora nevica forte, con un vento divenuto molto forte. Ma la temperatura non riesce ad andare sotto 1°C.
Buongiorno! Anche stanotte neve sulle collinette ma ad occhio sembra che il limite nevicata sia qualche mt più sù di ieri mattina..Ora +3,1° e vento onnipresente
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario