17 Febbraio 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 17 Febbraio 2011 - Osservazioni Meteo
Ogni tanto qualche goccia pure qui a Porano ma niente di organizzato.

Temperatura +9.3°C, UR 78% e vento assente :bye:

intanto dalle webcam sulle Dolomiti...la pioggia.

Piove ad Ortisei (1250m) con +2°, a Selva con +1°, a Cortina d'Ampezzo con +2°. Neve solo oltre 1600 metri.

Mammamia che schifo :shock:

OT . ciao Fili, ma com'è possibile avere ste temp cosi alte da quelle parte?le stò guardando anche io che dovrei andarci a sciare a fine marzo, ma mi stanno venendo diversi dubbi...Speravo in questa perturbazione ma ha lasciato appena 7-10 cm di neve a Corvara.Mi sa che la stagione è compromessa.Che ti aspetti x quella zona tu che la conosci? Grazie.

rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OT . ciao Fili, ma com'è possibile avere ste temp cosi alte da quelle parte?le stò guardando anche io che dovrei andarci a sciare a fine marzo, ma mi stanno venendo diversi dubbi...Speravo in questa perturbazione ma ha lasciato appena 7-10 cm di neve a Corvara.Mi sa che la stagione è compromessa.Che ti aspetti x quella zona tu che la conosci? Grazie.

fondamentalmente mancano da due mesi e mezzo (precisamente da inizio dicembre) le configurazioni giuste per nevicate abbondanti sulle Dolomiti. E purtroppo da qui a 10 giorni non se ne vedranno ancora.

Anche venisse il gelo, difficilmente le Dolomiti vedrebbero neve in quelle condizioni, con correnti fredde e tese da E/NE.

Situazione quindi abbastanza compromessa dal punto di vista paesaggistico, anche se, se si abbassassero le temperature, la neve potrebbe comunque essere ottima.

Per quanto riguarda i motivi per cui stia piovendo anche fino a 1.500 metri di quota non me lo spiego... c'è una +0° non una +5° :mah:

quest'anno per sciare meglio l'Ovest, o al massimo Tonale/Campiglio... ;) a Madonna di Campiglio c'è molta neve, come al solito, ma sta piovendo anche lì pare... :confuso:

eh infatti speravo in queste 2 perturbazioni che lasciassero almeno una 30ina di cm come è avvenuto nelle immediate vicinanze, Marmolada 70cm x es. so che anche Madonna di campiglio una 50ina di cm se li è presi.Però ecco nn capivo perchè in quella zona ci sono attualmente 2 gradi e piove!!Spero almeno nel freddo che possa mantenere la neve che ancora è presente.Grazie cmq delle info!

io comunque sono stato a Canazei da giovedi a domenica scorsa e devo dire che le piste erano perfette, l' unica cosa che manca è la neve sui paesi a fondovalle....

Bene, inizia a levarsi un discreto scirocchetto al suolo, umidità in rapido calo e lingue di nubi che dalle colline volano verso quote superiori.

La parte produttiva del peggioramento è finita, d'ora in poi il minimo non potrà far altro che tirarci addosso correnti da est, che ripuliranno aria e cieli :love: :bye:

Ancora sui Sibillini la quota neve regge...è a circa 1500 metri.

Grazie Alexsnow per l'informazione,anche se credo che da qui ad un mese se non arriveranno nuovi apporti, e se le temp, non si abbassano la sciabilità diventerà critica!Speriamo bene,ciao

:inchino: :inchino:

1200.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 115.08 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 25 volta(e)

1200.jpg

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene, inizia a levarsi un discreto scirocchetto al suolo, umidità in rapido calo e lingue di nubi che dalle colline volano verso quote superiori.

La parte produttiva del peggioramento è finita, d'ora in poi il minimo non potrà far altro che tirarci addosso correnti da est, che ripuliranno aria e cieli :love: :bye:

Era ora: devo concludere la mia caccia alle stelle! :D :D

Da ste parti inizia ad intravedersi un leggero miglioramento con una parte del cielo ridiventata azzurra dopo che nel corso del pomeriggio era nuovamente tutto coperto da spesse nubi grigie.

Temperatura attuale qui a Porano di +8.6°C, UR 83%

pioggia terminata da una mezz'oretta accumulo di 4.9mm che sommati a quelli di ieri è stato un peggioramento di 21.7mm

temperatura +10°C cielo irregolarmente nuvoloso

Pioggia moderata.

Intanto, rifacciamoce l' occhi, va', oltre alla webcam di Forca C.

http://www.appenninobianco.it/cimone/webcamspot_4.html

http://www.piandelagotti.com/index....ories&Itemid=77

:bye:

Profilo PM  
Buon pomeriggio/sera a tutti. Giornatina uggiosetta anche oggi a Foligno con pioggia a tratti.
Minima 7.8° con max. di 14.4°. Accumulo odierno di mm 6,3.
Temp. attuale 8.8° e vento da NE UR 78%. :bye:

Estremi 6.6°/13.4° attuale 9.6° cielo parz,nuvoloso
1.0mm dalla mezzanotte

Profilo PM  

Pagina 2 di 3