| Commenti |
 Re: 11 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
|
Per il momento non v'è traccia di tutta l'instabilità prevista per oggi.....
Scusate ma dove avete visto tutta l'instabilità prevista per oggi?
Dalle 17 tra l'altro il tempo dovrebbe migliorare ulteriormente...qualche rovescio sarà ancora possibile nelle prossime 2 ore ma si parla di roba di poco conto.....
Qui a Chiusi intanto cielo parzialmente nuvoloso con bei cumuli verso l'Aretino e discreti rovesci sull'Alto Viterbese
Guarda... se non m'ero appisolato l'avrei vista poco fa dalla finestra!
Durante la mia oretta di letargo (una a settimana me la concedo pure io  ) qui a Porano è passato un bel temporaluccio che ha scaricato gradevoli 5mm di pioggia.
Adesso ha appena smesso ed il cielo pare volersi aprire anche se in maniera non proprio convintissima: tempertura +19-5°C, UR 86%
Tra l'altro sono convinto del fatto che i nuclei temporaleschi andranno a convergere verso le interne provenendo da nord-ovest, con momento più perturbato tra le 17 e le 20.
Alcuni rischiano accumuli anche a 2 cifre a mio avviso
|
|
Icestorm [ Sab 11 Giu, 2011 16:13 ]
|
 |
|
|
Estremi 16.8°/26.5° attuale 26.0° cielo sereno
|
|
nevischio [ Sab 11 Giu, 2011 16:18 ]
|
 |
 Re: 11 Giugno 2011 - Osservazioni meteo
|
|
Qui ancora nessuna precipitazione in atto, ma il rumore è tanto.... nero pece verso N... credo che (lisci a parte) dovrebbe non tardare molto ad arrivare qualcosa pure qui.
|
|
andrea75 [ Sab 11 Giu, 2011 16:21 ]
|
 |
|
E' un martellamento continuo
Penso che tra Villa Pitignano e Ponte Pattoli stia facendo i numeri, qui sono al limite...
comunque piove bene 
Ultima modifica di prometeo il Sab 11 Giu, 2011 17:45, modificato 2 volte in totale
|
|
prometeo [ Sab 11 Giu, 2011 16:27 ]
|
 |
|
Qua nel corcianese quattro gocce...esce il sole
rovesci verso il lago
|
|
giantod [ Sab 11 Giu, 2011 16:28 ]
|
 |
|
Per il momento non v'è traccia di tutta l'instabilità prevista per oggi.....
Scusate ma dove avete visto tutta l'instabilità prevista per oggi?
Dalle 17 tra l'altro il tempo dovrebbe migliorare ulteriormente...qualche rovescio sarà ancora possibile nelle prossime 2 ore ma si parla di roba di poco conto.....
Qui a Chiusi intanto cielo parzialmente nuvoloso con bei cumuli verso l'Aretino e discreti rovesci sull'Alto Viterbese
Guarda... se non m'ero appisolato l'avrei vista poco fa dalla finestra!
Durante la mia oretta di letargo (una a settimana me la concedo pure io  ) qui a Porano è passato un bel temporaluccio che ha scaricato gradevoli 5mm di pioggia.
Adesso ha appena smesso ed il cielo pare volersi aprire anche se in maniera non proprio convintissima: tempertura +19-5°C, UR 86%
Tra l'altro sono convinto del fatto che i nuclei temporaleschi andranno a convergere verso le interne provenendo da nord-ovest, con momento più perturbato tra le 17 e le 20.
Alcuni rischiano accumuli anche a 2 cifre a mio avviso
Forse su umbria Centrale ma qua non credo....cielo ancora pieno di nubi innocue mentre verso SE e SW il peggio...con correnti da NW fa sempre cosi'...e cmq magari il tempo peggiorerà ma questo non lo dicono le carte che anzi vedono un miglioramento del tempo
|
|
lorenzo88 [ Sab 11 Giu, 2011 16:32 ]
|
 |
|
Salve a tutti,
qui ad Isola Liri (FR), pioggia e temporale con 11mm.
Ora sembra migliorare
http://www.meteoliri.it/meteoliri_s...id=40&Itemid=37
|
|
scala49 [ Sab 11 Giu, 2011 16:53 ]
|
 |
|
Come non detto.... esce il sole.... 
|
|
andrea75 [ Sab 11 Giu, 2011 16:54 ]
|
 |
|
Qui 6,7mm, ma il grosso è passato ad un paio di km più a nord....
ora cade qualche goccia senza pretese
paradossalmente credo che A Ponte Felcino nemmeno abbia piovuto
Solitamente con queste situazioni poco dopo è il turno di Assisi

|
|
prometeo [ Sab 11 Giu, 2011 16:58 ]
|
 |
|
|
Violento temporale in atto nella zona est del comune che sta scivolando verso sud est seguendo lo spartiacque appenninico.
Quì a casa ai piedi dell'appennino trovo appena 5mm mentre alla frazione montagna dove mi trovavo a far merenda c'è stata mezzora di tempesta vera con pioggia monsonica credo che si siano raggiunti e superati i 40 mm e una pioggia di fulmini, il torrente afra che fino a qualche ora fà era un innoquo rigagnolo si è già trasformato in un fiume di fango anche quì in fondo valle dove è arrivata l'ondata di piena causata dal temporale, guardando l'appennino sembra che stia continuando a piovere anche se debolmente
EDIT
RIprende a piovere con una certa intensità anche quì in fondo valle e si sentono nuovi brontolii in arrivo da nord ovest credo che Marco c'abbia visto proprio giusto....
RIEDIT
DILUVIA!
Ultima modifica di Strivio il Sab 11 Giu, 2011 17:40, modificato 2 volte in totale
|
|
Strivio [ Sab 11 Giu, 2011 17:35 ]
|
 |
|
Sta per diluviare, vento forte e tuoni incessanti 
|
|
Frasnow [ Sab 11 Giu, 2011 17:38 ]
|
 |
|
|
A Orte tutto tranquillo.....
Cumuli verso il ternano e Sud-Ovest con qualche brontolio.
Con il NW a Orte non c'è verso.....
Massima di 24.5°
|
|
riccardodoc80 [ Sab 11 Giu, 2011 17:40 ]
|
 |
|
Nuovi tuoni pure qua, timidamente comincia a ricadere qualche goccia 
|
|