1 Luglio 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 1 Luglio 2011 - Osservazioni Meteo
Già cumula. Molto meglio di ieri.

Intervengo fuori topic per segnalare quanto siate falsi con il Guidone nazionale!! :fuyou:
Se ritrovo tutti i msg con i quali glie ne dicevate di tutti i colori perchè non prevedeva neve ma solo nuvolette, vi riempio 10 pagine del forum!!! :pioggia: :mrgreen:
A parte le battute, è un altro pezzo della storia della meteorologia che abbandona la scena e che probabilmente verrà sostiuito, se lo sarà, da qualche velina incapace e completamente ignorante in materia.
Per un attimo ho pensato che potessero chiamare Zerogradi ma poi con la toppata di ieri s'è giocato la carriera... :lol: :bye:

Profilo PM  
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma certo... ma me pare de vedello.... sicuro....

ma se la pijassero dove dico io, loro e chi je da retta....

....oggi stanno esagerando in effetti!
Ecco l'aggiornamento "00":

pcp12ht_web_1_1309508494_380848

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per cumulare a Gubbio ieri ha cumulato anche troppo, il problema è che non ha accumulato!! :bye:

Profilo PM  
Ragazzi, il LAM del lamma risoluzione 4 km è assolutamente troppo spinto..non lo dovete guardare.
Molto meglio (relativamente) quello a 12 km.

Concordo. Oggi ci sono un paio di fattori che a mio avviso saranno determinanti per migliorare gli scarsi risultati di ieri:

1) Insolazione molto spinta (piu' combustibile ..... :D ).

2) vento inibitore scassamaroni assente.

In piu', la u.r. é ancora su valori interessanti (ancora altre micce .... :roll: ) e quindi ..... qui + 25 °C e vento assente. Cumuli sparsi, ma innocui al momento. :bye:

Profilo PM  
Ragazzi, il LAM del lamma risoluzione 4 km è assolutamente troppo spinto..non lo dovete guardare.
Molto meglio (relativamente) quello a 12 km.

Ocio, che poi te li fa 50 e più mm a Spoleto!!! ;)

Battute a parte, anche a me è sempre sembrato esagerato e a volte fuori luogo il modello con risoluzione 4 km...della serie, a forza de daglie una volta ce chiappo :P

Ma che volete temporalà co sto venticello che c'è stamani??? :love: :love: :love:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma che volete temporalà co sto venticello che c'è stamani??? :love: :love: :love:

Non tira un alito di vento qui...infattiil cielo è già pieno di cumuli.

Certo che se avesse ragione ancora il Meteotitano, per l' Umbria davvero poca roba anche oggi e nei prossimi giorni. E nemmeno a dire "andate al mare!" nel WE, perché saremmo comunque circondati da TS o simili .....

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che se avesse ragione ancora il Meteotitano, per l' Umbria davvero poca roba anche oggi e nei prossimi giorni. E nemmeno a dire "andate al mare!" nel WE, perché saremmo comunque circondati da TS o simili .....

Beh però almeno domenica sul versante tirrenico la situazione dovrebbe essere discreta, a parte qualche sterile velatura di passaggio in mattinata, stando sempre al Meteotitano..quindi male male non sarebbe! ;)

Le carte davano belle precipitazioni prima delle 12:00, nel centro Italia non c'è una nuvola.... :lol:

Buongiorno a tutti.....a Chiusi siamo a 27 °C e non cè una nuvola attualmente,di nessun tipo e in nessuna direzione ,se non proprio verso l'appennino umbro....
Rinfrescata avvenuta solo in parte ma è solo un ritardo...infatti entro stasera tutti saremo sotto la + 10....
Per quanto riguarda le precipitazioni io credevo molto alla giornata di oggi e a quella di domani(e gli spaghi ed i modelli confermerebbero la mia tesi)ma per ora veramente non cè nessun tipo di movimento e siamo alle 12

Qui a S Sisto sole a palla e cielo terso, di cumuli, almeno per quello che posso vedere, poca roba...aspettiamo fiduciosi.

Per quanto riguarda il discorso Lamma\Meteotitano ribadisco la scarsa affidabilità in occasione dei temporali...l'8 giugno scorso dai vari centri previsionali, meteogrammi e radiosondaggi non si evincevano di certo gli 80 mm in 50 min che hanno flagellato questa zona...detto questo...speriamo di inaugurare il nuovo mese con una bella innaffiata :love: :bye:

Profilo PM  
Qui siamo a 22° con l'80% di umidità! :|
Cielo sporco, maccajoso e con qualche cumulo in formazione.

Questa mattina ho avuto un po di tempo per sostituire il vetrino in plastica della prima webcam ormai sporco e deteriorato, con un filtro per da 76 per reflex....e già che c'ero ho cambiato anche la base che si stava crepando...insomma....una bella messa a punto!
Qualità dell'immagine sicuramente migliore rispetto a prima! ;)

webcam

Qualcosa in piu rispetto a ieri lo deve fare via.....piu che altro ci spero!

Pagina 2 di 8