| Commenti |
 Re: 15 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
|
|
Buongiorno.
Minima spiccicata a quella di ieri, cioè -7,4°C, soltanto che mentre ieri è stata raggiunta alle 7,30 circa, dopo un crollo nelle ultime 2 ore, oggi alle 4 eravamo già a -7°C, poi le prime avvisaglie nuvolose hanno bloccato la discesa e causato poi una risalita tutt'ora (logicamente) in atto (attuali -4,4°C). Peccato, fosse rimasto sereno credo che i -9°C fossero raggiungibili. Ora nuvolaglia insulsa come da previsione, che rende il paesaggio simil Siberiano. Vediamo se con il passare delle ore si inspessirà e ci regalerà qualche fiocco, ma ci credo poco poco.
|
|
stinfne [ Mer 15 Feb, 2012 08:35 ]
|
 |
|
Ciao Stamane in apecchio il cielo risulta coperto per nubi alte e sottili temperatura attuale -8.2 minima della notte -15.8.Vento molto debole da SW 
|
|
meteoapecchio [ Mer 15 Feb, 2012 08:37 ]
|
 |
|
|
Qua in collina, dove l'inversione termica quasi non esiste, ha fatto, come avevo ampiamente preventivato, più freddo ieri di oggi, e nemmeno di poco: -4,5 soltanto oggi contro i -7,2 di ieri. Del resto anche le altre zone limitrofe hanno visto temperature più alte, anche quelle di pianura: Tavernelle -11,5 contro i -12,5 di ieri, Castiglione del Lago (Sanfatucchio) -9,3 contro i -10,8 e Piegaro, la più vicina a me, -9,2 contro -10,7 di ieri. Ciao a tutti vado al lavoro a Castiglione, se riesco in pausa pranzo faccio qualche altra foto (le ultime credo) al lago gelato...
|
|
zeppelin [ Mer 15 Feb, 2012 08:46 ]
|
 |
|
...niente non è! 
|
|
riccardodoc80 [ Mer 15 Feb, 2012 08:49 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti!
Anche qui nuvolaglia sterile arrivata puntualmente al sorgere del sole. In parte ha anche impedito alla minima di scendere ulteriormente, e l'ha fatta fermare a -6.2°C.
Questa la situazione attuale, con cielo ormai coperto:
Temperatura: -3.2°C
Umidità: 81%
Pressione: 1013.4 hPa
Vento 0.0 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -6.2°C Temp. Max.: -2.2°C
Buona giornata! 
|
|
andrea75 [ Mer 15 Feb, 2012 08:50 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti, minima a Foligno Nord d i -5.8°, a Pale -8.9°(con moderata ventilazione da N).
Temp.attuale -3.8° e calma di vento. 
|
|
nicola59 [ Mer 15 Feb, 2012 09:02 ]
|
 |
|
Buongiorno.
Minima spiccicata a quella di ieri, cioè -7,4°C, soltanto che mentre ieri è stata raggiunta alle 7,30 circa, dopo un crollo nelle ultime 2 ore, oggi alle 4 eravamo già a -7°C, poi le prime avvisaglie nuvolose hanno bloccato la discesa e causato poi una risalita tutt'ora (logicamente) in atto (attuali -4,4°C). Peccato, fosse rimasto sereno credo che i -9°C fossero raggiungibili. Ora nuvolaglia insulsa come da previsione, che rende il paesaggio simil Siberiano. Vediamo se con il passare delle ore si inspessirà e ci regalerà qualche fiocco, ma ci credo poco poco.
Qui a Spoleto -7 li fa alle 11 di sera... poi si blocca un po' e si ferma a -10. 
|
|
zerogradi [ Mer 15 Feb, 2012 09:13 ]
|
 |
|
Buongiorno.
Qui a Spoleto -7 li fa alle 11 di sera... poi si blocca un po' e si ferma a -10. 
è normale, la massima dispersione di calore, in assenza di vento (ma anche COL vento) avviene tra le 17 e le 20, o comunque subito dopo il calare del sole 
|
|
Fili [ Mer 15 Feb, 2012 09:14 ]
|
 |
|
|
confermo: segnalata neve nel senese da un collega
|
|
prometeo [ Mer 15 Feb, 2012 09:16 ]
|
 |
|
Buongiorno.
Ma tu quanto hai fatto? Ieri sera ero a -5 alle 10.30 .... poi non cala più. La bonifica da -8,3°, da casa non giungono ancora notizie, ma mi sa che a -10° non ci siamo arrivati.
Non so, c'è qualcosa di strano, in condizioni molto meno formidabili ho visto le T scendere con molta più verve ... 
|
|
snow96 [ Mer 15 Feb, 2012 09:18 ]
|
 |
|
Buongiorno!
Altra minima gelida con ben -9 gradi.
Cielo che si è fatto nuvoloso.
Vento debole. 
|
|
tuono3 [ Mer 15 Feb, 2012 09:21 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti, minima a Foligno Nord d i -5.8°, a Pale -8.9°(con moderata ventilazione da N).
Pale -9°C mi suona stranissimo... Ma dove sta il termometro? Verso Ponte Santa Lucia o in Paese? Perché il paese dovrebbe beneficiare (alla grande) della posizione rialzata...
Comunque qui a Mantova la minima è stata di -5°C verso le 4 del mattino. Ora ci sono -2°C con cielo velato.
Segnalo i -4°C di Roma Ciampino, i -6°C di Roma Urbe e i -8°C di Falconara!
|
|
melelao [ Mer 15 Feb, 2012 09:22 ]
|
 |
|
Minima a Spoleto - Collerisana di -9° tondi tondi. Addio doppia cifra! 
|
|
snow96 [ Mer 15 Feb, 2012 09:27 ]
|
 |
|
Pale -9°C mi suona stranissimo... Ma dove sta il termometro? Verso Ponte Santa Lucia o in Paese? Perché il paese dovrebbe beneficiare (alla grande) della posizione rialzata...
Comunque qui a Mantova la minima è stata di -5°C verso le 4 del mattino. Ora ci sono -2°C con cielo velato.
Segnalo i -4°C di Roma Ciampino, i -6°C di Roma Urbe e i -8°C di Falconara!
O S.Tommaso, che scrivo le bufale!!!!, ieri Pale ha registrato una minima di -8.8° il termo è schermato ed e posizionato ad m 1.80 di altezza su prato e guarda la valle del Menotre, e ti dirò di più che c'era un gran vento da NNE,ci sono a terra ancora 15/20 cm di neve e dal 1° del mese ha registarto gia 6 giornate di ghiaccio.
|
|
nicola59 [ Mer 15 Feb, 2012 09:29 ]
|
 |
|
|