Dati, Statistiche Ed Analisi Gennaio 2020.

Articolo
Messaggio Re: Dati, Statistiche Ed Analisi Gennaio 2020. 

MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mmh ma come mai io ho uno scarto così piccolo sulla 71-00 e sulla 96-19 rispetto a tutti?  Se è un errore sarei lieto di sistemarlo.
I dati che ho sono 71-00: 5.4°C e 96-19: 5.7°C. Inoltre tra tutti i mesi è la prima volta che accade quindi sono abbastanza spaesato.

Probabilmente inversioni termiche che hanno aiutato le valli.

GiagiMeteo [ Mer 12 Feb, 2020 20:01 ]

Commenti

Mmh ma come mai io ho uno scarto così piccolo sulla 71-00 e sulla 96-19 rispetto a tutti?  Se è un errore sarei lieto di sistemarlo.
I dati che ho sono 71-00: 5.4°C e 96-19: 5.7°C. Inoltre tra tutti i mesi è la prima volta che accade quindi sono abbastanza spaesato.

Ma certo è inversione termica. Si vede che è stata più intensa lì, non sono differenze enormi. Anche Perugia Sant'Egidio ha avuto +1 o poco più. Tranquillo

zeppelin [ Mer 12 Feb, 2020 20:04 ]

Citazione:

Ma certo è inversione termica. Si vede che è stata più intensa lì, non sono differenze enormi. Anche Perugia Sant'Egidio ha avuto +1 o poco più. Tranquillo

Perfetto, grazie mille!
Ovviamente ci avevo pensato ma preferivo avere il vostro parere che ne sapete sicuramente più di me  

MilanoMagik [ Gio 13 Feb, 2020 09:59 ]

Citazione:

Perfetto, grazie mille!
Ovviamente ci avevo pensato ma preferivo avere il vostro parere che ne sapete sicuramente più di me  

Alla fine il dubbio ci sta, stai a uno sputo da Sant'Egidio, hai ragione a vedere una discrepanza. Potrebbe essere anche che la media di riferimento è di una stazione collocata in luogo lievemente diverso, basta pochissimo per fare 0,5 o poco più gradi di differenza in una media.

zeppelin [ Gio 13 Feb, 2020 11:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno