I report mensili non sono continuativi, nel senso che vanno ricreati ogni volta a differenza della classifica degli accumuli, quindi sarebbe non dico difficoltoso, ma non di certo comodissimo andarsi a copiare il codice (se si vuole formattato con colori e testo uniforme) ogni volta riprendendolo dai vecchi report.
Inoltre non tutti hanno una stazione e non sempre dispongono della stessa totalità di dati. Chi per esempio è in possesso non solo di una stazione, ma anche di un buon software riesce ad avere ottimi report, grafici e statistiche, mentre chi ce l'ha ma ha magari software miseri non riesce a dare la stessa mole di dati. Non parliamo di chi ad esempio dispone solo di un semplice termometro o di un solo pluviometro.
Quindi o ci adeguiamo tutti a fornire il minimo di dati (precipitazioni+medie termiche) a discapito della completezza, oppure si rimane com'è. Io se prendete una decisione mi impegno a creare un codice comune sul quale poi sarà sufficiente incollare i propri dati, ma se devo dire la verità, mi accontento di come si procede adesso: chi può abbonda, chi non può si limita, ma almeno si da la possibilità a chi può fornire più dati di fornire qualcosa in più a chi ci legge. Ma questa è solo una mia personalissima opinione.