Commenti |
 Re: Anche ROCCARASO Su Meteoappennino....
|
|
marvel [ Gio 27 Gen, 2011 10:53 ]
|
 |
|
bella  non sono mai stato mai mi piacerebbe andarci...solo che ora che ci arrivo, sono sulle Dolomiti... 
|
Fili [ Gio 27 Gen, 2011 10:56 ]
|
 |
|
bella  non sono mai stato mai mi piacerebbe andarci...solo che ora che ci arrivo, sono sulle Dolomiti... 
Da Foligno penso che in 3 ore, max 3 ore e 1/2 ci si arrivi mentre a Canazei ti ci vuole il doppio. 
|
tifernate [ Gio 27 Gen, 2011 11:01 ]
|
 |
|
Da Foligno penso che in 3 ore, max 3 ore e 1/2 ci si arrivi mentre a Canazei ti ci vuole il doppio. 
penso che, tra soste e tutto, ci vogliano tra le 3 ore e mezzo e le 4... e la rende quindi una mèta per più giorni, e non più giornaliera  . Ma se devo stare 3 giorni, ripeto, convengono le Dolomiti...
Però, un weekend, perchè no! 
|
Fili [ Gio 27 Gen, 2011 11:06 ]
|
 |
|
penso che, tra soste e tutto, ci vogliano tra le 3 ore e mezzo e le 4... e la rende quindi una mèta per più giorni, e non più giornaliera  . Ma se devo stare 3 giorni, ripeto, convengono le Dolomiti...
bellissima immagine
Io la penso come Filippo se devo fare 3 1/2 per arrivare nell'alto sangro con un ora in più sono sulle dolomiti, ma per i romani ed i napoletani è un ottimo posto per fare dello sci
Non so' se tra l'abetone e roccaraso quale è la stazione appeninica migliore... è una diatriba che va avanti da anni 
|
prometeo [ Gio 27 Gen, 2011 11:19 ]
|
 |
|
bellissima immagine
Io la penso come Filippo se devo fare 3 1/2 per arrivare nell'alto sangro con un ora in più sono sulle dolomiti, ma per i romani ed i napoletani è un ottimo posto per fare dello sci
Non so' se tra l'abetone e roccaraso quale è la stazione appeninica migliore... è una diatriba che va avanti da anni 
A Roccaraso ci sono stato, è in pieno stile alpino, piste ben tenute, molto lunghe ed ampie.
Anche da TR molti ci vanno a passare il fine settimana.

|
marvel [ Gio 27 Gen, 2011 12:22 ]
|
 |
|
A Roccaraso ci sono stato, è in pieno stile alpino, piste ben tenute, molto lunghe ed ampie.
Anche da TR molti ci vanno a passare il fine settimana.

bè, da TR iniziano ad essere quei 45min. in meno che si può anche fare in giornata o quasi...
Io sono stato all'Abetone in giornata, partendo alle 6 da Perugia... 3 ore nette...un'ammazzata
@Matteo: Canazei di ore, andando "allegri" e con una sola sosta..meno di 5.30 non ce ne metti 
|
Fili [ Gio 27 Gen, 2011 12:40 ]
|
 |
|
@Matteo: Canazei di ore, andando "allegri" e con una sola sosta..meno di 5.30 non ce ne metti 
Non sottovalutare il civetta via agordo
Da perugia 4,45 con annessa sosta caffe sigaretta  e sei ad Alleghe o a Zoldo 
|
prometeo [ Gio 27 Gen, 2011 12:52 ]
|
 |
|
Bravissimi ragazzi!! 
|
Poranese457 [ Gio 27 Gen, 2011 12:54 ]
|
 |
|
Alleghe è un conto, Canazei un'altro  Il Col de Baldi non è niente di eccezionale... 
|
Fili [ Gio 27 Gen, 2011 12:56 ]
|
 |
|
Alleghe è un conto, Canazei un'altro  Il Col de Baldi non è niente di eccezionale... 
Rischiamo di finire fuori topic, ad ogni modo a me il Il civetta piace, poi con 15 min di skibus sei a Malga, a da il hai il modo 
|
prometeo [ Gio 27 Gen, 2011 13:02 ]
|
 |
|
complimenti e un caloroso augurio x il vostro lavoro!!! Questo dell'alta val di sangro è un bel comprensorio!!! L'impiantistica ha un buon impatto ambientale e poco oltre ci sta un mondo di neve libera senza funi da poter utilizzare in tutta tranquillità... O.T. Signori turisti della neve... Vi sento solo lamentare questo è troppo lontano, qua ci si parcheggia male, di qua non cè il posto x mangia' forse ve se rovina la tuta da sci fate attenzione!!! Ma lo avete visto dove poggiate gli sci? No x voi è come andare al centro commerciale, al cinema, ad un lussuoso ristorante con tutte le pretese di contorno!!! Smetto è impossibile trascrivere il mio vero intento verrebbe solo travisato!!! O ci si nasce o al massimo si sceglie... Ne conosco tanti di individui che potrebbero raccontare ciò che esiste e va mantenuto puro... è un istinto!!! La montagna va vissuta non domata!!! 
|
nembokid [ Gio 27 Gen, 2011 19:56 ]
|
 |
|
complimenti e un caloroso augurio x il vostro lavoro!!! Questo dell'alta val di sangro è un bel comprensorio!!! L'impiantistica ha un buon impatto ambientale e poco oltre ci sta un mondo di neve libera senza funi da poter utilizzare in tutta tranquillità... O.T. Signori turisti della neve... Vi sento solo lamentare questo è troppo lontano, qua ci si parcheggia male, di qua non cè il posto x mangia' forse ve se rovina la tuta da sci fate attenzione!!! Ma lo avete visto dove poggiate gli sci? No x voi è come andare al centro commerciale, al cinema, ad un lussuoso ristorante con tutte le pretese di contorno!!! Smetto è impossibile trascrivere il mio vero intento verrebbe solo travisato!!! O ci si nasce o al massimo si sceglie... Ne conosco tanti di individui che potrebbero raccontare ciò che esiste e va mantenuto puro... è un istinto!!! La montagna va vissuta non domata!!! 
parole sante, condivido in toto ciò che dice nembokid. per ciò che riguarda Roccaraso su meteoappennino, buon lavoro, è un altro piccolo tassello aggiunto sul nostro portale 
|
meco59 [ Ven 28 Gen, 2011 20:24 ]
|
 |
|
O.T. Signori turisti della neve... Vi sento solo lamentare questo è troppo lontano, qua ci si parcheggia male, di qua non cè il posto x mangia' forse ve se rovina la tuta da sci fate attenzione!!! Ma lo avete visto dove poggiate gli sci? No x voi è come andare al centro commerciale, al cinema, ad un lussuoso ristorante con tutte le pretese di contorno!!!
Un po' troppa intolleranza e un po' troppa generalizzazione, non credi?
Conosco molto bene il tuo mondo e so cosa intendi, perfettamente. E' un mondo che frequento da una vita, soprattutto d'estate (i trekking, l'alpinismo, le spedizioni) ... e proprio domani mi incontro con un insegnante di scialpinismo che forse mi battezzerà alla pratica!
E conosco altrettanto bene l'altro mondo, quello dei comprensori. E so godere di entrambi. Forse è per questo che sono cresciuto tollerante.
Che c'è di male a chiedersi se sia meglio andare di qua o di la? Non ti chiedi anche te prima di un'uscita, su quale montagna andare? In base al tempo, alle tue preferenze, alla neve che c'è, a quanto ti costa? L'obiettivo è sempre lo stesso: essere soddisfatti.
Qualcuno sicuramente va a sciare come al centro commerciale, e non sopporta di portare gli sci a spalla per 100 m. Come qualcuno (e tu lo sai) cerca la montagna selvaggia non per l'amore della stessa, ma per mettersi alla prova e dimostrare qualcosa a se stesso e (spesso) agli altri. Diventando anche ossessivo e monotematico.
Io ho goduto della montagna tanto dalla funivia di Porta Vescovo quanto uscendo dalla tenda alle 6 di mattina davanti al monte Rosa.
Non vedo e non ho mai visto la necessità di questa dicotomia. Ma forse l'eccezione sono io.
Dai che c'è posto per tutti! Basta che nevica!!! 
|
snow96 [ Ven 28 Gen, 2011 23:30 ]
|
 |
|