#1 tifernate Gio 27 Gen, 2011 08:29
Roccaraso è il cuore della più vasta area sciistica del Mediterraneo, il comprensorio Alto Sangro, comprendente 160 km di piste da discesa e 36 impianti di risalita. La prima gara di sci si tenne nel 1910 e il primo impianto di risalita fu la slittovia del Monte Zurrone costruita nel 1936. Annualmente si svolgono numerosissime gare anche di livello internazionale. Nel marzo 2005 Roccaraso ha ospitato le finali maschili e femminili della Coppa europea, ed ospiterà nel 2012 una gara di coppa del mondo.
Per ora quest'immagine presa dallo zoom, a breve sarà online con altre novità
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#3 Fili Gio 27 Gen, 2011 10:56
bella  non sono mai stato mai mi piacerebbe andarci...solo che ora che ci arrivo, sono sulle Dolomiti...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#4 tifernate Gio 27 Gen, 2011 11:01
bella  non sono mai stato mai mi piacerebbe andarci...solo che ora che ci arrivo, sono sulle Dolomiti... 
Da Foligno penso che in 3 ore, max 3 ore e 1/2 ci si arrivi mentre a Canazei ti ci vuole il doppio.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#5 Fili Gio 27 Gen, 2011 11:06
Da Foligno penso che in 3 ore, max 3 ore e 1/2 ci si arrivi mentre a Canazei ti ci vuole il doppio. 
penso che, tra soste e tutto, ci vogliano tra le 3 ore e mezzo e le 4... e la rende quindi una mèta per più giorni, e non più giornaliera  . Ma se devo stare 3 giorni, ripeto, convengono le Dolomiti...
Però, un weekend, perchè no!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#6 prometeo Gio 27 Gen, 2011 11:19
penso che, tra soste e tutto, ci vogliano tra le 3 ore e mezzo e le 4... e la rende quindi una mèta per più giorni, e non più giornaliera  . Ma se devo stare 3 giorni, ripeto, convengono le Dolomiti...
bellissima immagine
Io la penso come Filippo se devo fare 3 1/2 per arrivare nell'alto sangro con un ora in più sono sulle dolomiti, ma per i romani ed i napoletani è un ottimo posto per fare dello sci
Non so' se tra l'abetone e roccaraso quale è la stazione appeninica migliore... è una diatriba che va avanti da anni
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#7 marvel Gio 27 Gen, 2011 12:22
bellissima immagine
Io la penso come Filippo se devo fare 3 1/2 per arrivare nell'alto sangro con un ora in più sono sulle dolomiti, ma per i romani ed i napoletani è un ottimo posto per fare dello sci
Non so' se tra l'abetone e roccaraso quale è la stazione appeninica migliore... è una diatriba che va avanti da anni 
A Roccaraso ci sono stato, è in pieno stile alpino, piste ben tenute, molto lunghe ed ampie.
Anche da TR molti ci vanno a passare il fine settimana.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
-
#8 Fili Gio 27 Gen, 2011 12:40
A Roccaraso ci sono stato, è in pieno stile alpino, piste ben tenute, molto lunghe ed ampie.
Anche da TR molti ci vanno a passare il fine settimana.

bè, da TR iniziano ad essere quei 45min. in meno che si può anche fare in giornata o quasi...
Io sono stato all'Abetone in giornata, partendo alle 6 da Perugia... 3 ore nette...un'ammazzata
@Matteo: Canazei di ore, andando "allegri" e con una sola sosta..meno di 5.30 non ce ne metti
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#9 prometeo Gio 27 Gen, 2011 12:52
@Matteo: Canazei di ore, andando "allegri" e con una sola sosta..meno di 5.30 non ce ne metti 
Non sottovalutare il civetta via agordo
Da perugia 4,45 con annessa sosta caffe sigaretta  e sei ad Alleghe o a Zoldo
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
-
798 Punti
-
#11 Fili Gio 27 Gen, 2011 12:56
Alleghe è un conto, Canazei un'altro  Il Col de Baldi non è niente di eccezionale...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#12 prometeo Gio 27 Gen, 2011 13:02
Alleghe è un conto, Canazei un'altro  Il Col de Baldi non è niente di eccezionale... 
Rischiamo di finire fuori topic, ad ogni modo a me il Il civetta piace, poi con 15 min di skibus sei a Malga, a da il hai il modo
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
-
798 Punti
-
#13 nembokid Gio 27 Gen, 2011 19:56
complimenti e un caloroso augurio x il vostro lavoro!!! Questo dell'alta val di sangro è un bel comprensorio!!! L'impiantistica ha un buon impatto ambientale e poco oltre ci sta un mondo di neve libera senza funi da poter utilizzare in tutta tranquillità... O.T. Signori turisti della neve... Vi sento solo lamentare questo è troppo lontano, qua ci si parcheggia male, di qua non cè il posto x mangia' forse ve se rovina la tuta da sci fate attenzione!!! Ma lo avete visto dove poggiate gli sci? No x voi è come andare al centro commerciale, al cinema, ad un lussuoso ristorante con tutte le pretese di contorno!!! Smetto è impossibile trascrivere il mio vero intento verrebbe solo travisato!!! O ci si nasce o al massimo si sceglie... Ne conosco tanti di individui che potrebbero raccontare ciò che esiste e va mantenuto puro... è un istinto!!! La montagna va vissuta non domata!!!
____________ "Soltanto una reale ricerca di conoscenza potrebbe giustificare l'innaturale rischio cui va incontro l'arrampicatore" Paolo Caruso
-
-
Esperto
-
- Utente #: 461
-
79 Punti
-
#14 meco59 Ven 28 Gen, 2011 20:24
complimenti e un caloroso augurio x il vostro lavoro!!! Questo dell'alta val di sangro è un bel comprensorio!!! L'impiantistica ha un buon impatto ambientale e poco oltre ci sta un mondo di neve libera senza funi da poter utilizzare in tutta tranquillità... O.T. Signori turisti della neve... Vi sento solo lamentare questo è troppo lontano, qua ci si parcheggia male, di qua non cè il posto x mangia' forse ve se rovina la tuta da sci fate attenzione!!! Ma lo avete visto dove poggiate gli sci? No x voi è come andare al centro commerciale, al cinema, ad un lussuoso ristorante con tutte le pretese di contorno!!! Smetto è impossibile trascrivere il mio vero intento verrebbe solo travisato!!! O ci si nasce o al massimo si sceglie... Ne conosco tanti di individui che potrebbero raccontare ciò che esiste e va mantenuto puro... è un istinto!!! La montagna va vissuta non domata!!! 
parole sante, condivido in toto ciò che dice nembokid. per ciò che riguarda Roccaraso su meteoappennino, buon lavoro, è un altro piccolo tassello aggiunto sul nostro portale
____________ non c'è bel tempo o brutto tempo mà buono e cattivo equipaggiamento!!
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 860
-
50 Punti
-
#15 snow96 Ven 28 Gen, 2011 23:30
O.T. Signori turisti della neve... Vi sento solo lamentare questo è troppo lontano, qua ci si parcheggia male, di qua non cè il posto x mangia' forse ve se rovina la tuta da sci fate attenzione!!! Ma lo avete visto dove poggiate gli sci? No x voi è come andare al centro commerciale, al cinema, ad un lussuoso ristorante con tutte le pretese di contorno!!!
Un po' troppa intolleranza e un po' troppa generalizzazione, non credi?
Conosco molto bene il tuo mondo e so cosa intendi, perfettamente. E' un mondo che frequento da una vita, soprattutto d'estate (i trekking, l'alpinismo, le spedizioni) ... e proprio domani mi incontro con un insegnante di scialpinismo che forse mi battezzerà alla pratica!
E conosco altrettanto bene l'altro mondo, quello dei comprensori. E so godere di entrambi. Forse è per questo che sono cresciuto tollerante.
Che c'è di male a chiedersi se sia meglio andare di qua o di la? Non ti chiedi anche te prima di un'uscita, su quale montagna andare? In base al tempo, alle tue preferenze, alla neve che c'è, a quanto ti costa? L'obiettivo è sempre lo stesso: essere soddisfatti.
Qualcuno sicuramente va a sciare come al centro commerciale, e non sopporta di portare gli sci a spalla per 100 m. Come qualcuno (e tu lo sai) cerca la montagna selvaggia non per l'amore della stessa, ma per mettersi alla prova e dimostrare qualcosa a se stesso e (spesso) agli altri. Diventando anche ossessivo e monotematico.
Io ho goduto della montagna tanto dalla funivia di Porta Vescovo quanto uscendo dalla tenda alle 6 di mattina davanti al monte Rosa.
Non vedo e non ho mai visto la necessità di questa dicotomia. Ma forse l'eccezione sono io.
Dai che c'è posto per tutti! Basta che nevica!!!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|