Ciao Gab anche io da qualche mese ho montato una VUE.
Molto semplice l'installazione ed i materiali che la compongono sono belli e robusti!
Certo in tre mesi non posso esprimermi al 100% ma visti i vostri commenti sono sicuro che ho fatto un ottimo acquisto!
Non capisco come mai ci sono siti che accettano solamente la sorella maggiore... VP2, del resto non mi risulta che sia la classica stazione meteo da neofita dato che non costa poco e comunque ha una marca di tutto rispetto!
Nel mio caso ho chiesto di inserire la mia VUE al CML ( cento meteo lombardo ) ma non mi hanno accettato, dicendomi che per far parte della rete i requisiti minimi sono una Davis VP2
Non fa nulla io sono contento della mia scelta!
Ciao Andrea, prima di tutto i miei complimenti, la Vue è un'ottima stazione che ti darà certamente grandi soddisfazioni.
Non preoccuparti per il fatto di non essere accettato in alcune reti, non ti toglierà la soddisfazione di avere dati affidabili, tale scelta è dettata da una motivazione tecnica che riguarda lo schermo solare che, nel caso della Vue non è certificato e non può essere migliorato in questo senso dato l'assemblaggio "all in one" del gruppo ISS.
Conosco bene la Vue, in altro post per mesi ne ho confrontato le prestazioni con la vp2 nell'ultima versione e le conclusioni sono:
- pluviometro estremamente preciso, in alcune condizioni più preciso della VP2
- anemometro un poco "sordo" rispetto alla VP2
- temperatura e umidità ok, la vue soffre un poco in condizioni di sole forte e scarsa ventilazione, questo proprio a causa del suo schermo "mini", in tali condizioni si può avere una sovrastima nelle temperature massime anche maggiore di 1° ma sono condizioni limite
ciao