Riattivata Come Previsto La Webcam Di Palazzo Mancinelli

Articolo
Messaggio Riattivata Come Previsto La Webcam Di Palazzo Mancinelli 

Buonasera a tutti!
Segnalo che, dopo oltre tre mesi di lavori di ristrutturazione al mio edificio (che mi hanno tenuto lontano anche dal forum), finalmente sono riuscito a riappendere al muro esterno e a riattivare la webcam di Palazzo Mancinelli. Nei giorni scorsi avevo messo in sovrimpressione il messaggio che sarebbe stata riaccesa l'8 dicembre e così sono riuscito a fare oggi pomeriggio...
 webcam_8_dicembre
L'immagine, rispetto a prima, è leggermente cambiata, in quanto ho mutato la posizione dei componenti dentro la custodia ed ora utilizzo un leggero grandangolo. Inoltre, avendo in parte cambiato il cablaggio, ora usoanche un plug (un normale plug di plastica non messo a terra, per il momento...): spero, quindi, di non avere tutti i problemi cui sono andati incontro non pochi membri di questo forum.

Il prossimo passo è riattivare la webcam di Fabriano, con una soluzione innovativa che - se funziona - posteremo nell'apposito topic sulle webcam Canon.

Buona Immacolata (poco bianca, a dire il vero...) a tutti!

Pigimeteo [ Lun 08 Dic, 2014 15:27 ]

Commenti
Messaggio Re: Riattivata Come Previsto La Webcam Di Palazzo Mancinelli 

Chapeau!  

Gab78 [ Lun 08 Dic, 2014 15:35 ]

Ottimo! Complimenti!

andrea75 [ Lun 08 Dic, 2014 15:37 ]

Ottimo lavoro Pierluigi!

MySn0w [ Lun 08 Dic, 2014 23:53 ]

Ottimo lavoro Pigi.

Ho per te anche un'altra buona notizia: il programmino per l'upload FTP fatto dal mio amico funziona alla perfezione, deve solo dargli una sistemata (al momento dice "Ciao Leonardo" più altre prese in giro al sottoscritto    ) e poi ti/vi fornisco il link con tanto di guida completa su come mettere online una webcam con Eos Utility  

Poranese457 [ Mar 09 Dic, 2014 07:53 ]

oooh, finalmente posso tornare a vedere Gualdo mia

(fra l'altro casa mia è proprio sotto il Colle dei Mori, che se non sbaglio è quello che si vede inquadrato sullo sfondo )

Jon Snow [ Mar 09 Dic, 2014 09:41 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo lavoro Pigi.

Ho per te anche un'altra buona notizia: il programmino per l'upload FTP fatto dal mio amico funziona alla perfezione, deve solo dargli una sistemata (al momento dice "Ciao Leonardo" più altre prese in giro al sottoscritto    ) e poi ti/vi fornisco il link con tanto di guida completa su come mettere online una webcam con Eos Utility  

Grandissimi!!!!      

Allora posso sperare di mettere in rete anche la webcam di Castelletta che, al momento, è solo nel mio pc...
Sarebbe un bellissimo regalo di Natale!

Grazie di cuore!

Pigimeteo [ Mar 09 Dic, 2014 14:16 ]

Jon Snow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

(fra l'altro casa mia è proprio sotto il Colle dei Mori, che se non sbaglio è quello che si vede inquadrato sullo sfondo )

Sì, sullo sfondo. Quello sotto è, come saprai meglio di me, il cosiddetto "Col del Ciuccio" (la terminologia di Gualdo, chissà come, ha sempre a che fare con i somari). Lo riconosci per la croce ad energia solare che si accende al tramonto. Col dei Mori è quello che si vede poco sopra, dove si apre la cava, che ne ha mangiato circa la metà, compresa mezza città umbra...

Ma dove sei finito da Vaccara?

Pigimeteo [ Mar 09 Dic, 2014 14:20 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Jon Snow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, sullo sfondo. Quello sotto è, come saprai meglio di me, il cosiddetto "Col del Ciuccio" (la terminologia di Gualdo, chissà come, ha sempre a che fare con i somari). Lo riconosci per la croce ad energia solare che si accende al tramonto. Col dei Mori è quello che si vede poco sopra, dove si apre la cava, che ne ha mangiato circa la metà, compresa mezza città umbra...

Ma dove sei finito da Vaccara?

Non sono di Vaccara, ma dall'altro versante del Colle dei Mori (o come dici tu,quello che ne imane   ), zona Cappuccini!

Dopo un lungo vagare italico (gualdo, perugia, roma, milano) ora sono ancora Perugia, vivo in zona Santa Lucia!

Jon Snow [ Mar 09 Dic, 2014 18:32 ]

Bravissimo Pigi....  sei Grande.
Auguriamoci di far ripartire anche la mia webcam.... vorrei fotografare l'arrivo della prima neve.

zeno29 [ Mar 09 Dic, 2014 19:34 ]

zeno29 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravissimo Pigi....  sei Grande.
Auguriamoci di far ripartire anche la mia webcam.... vorrei fotografare l'arrivo della prima neve.

Ho già pronta l'attrezzatura per il mio innovativo progetto. Basta solo trovare un momento libero: ce la facciamo di sicuro!

Pigimeteo [ Mer 10 Dic, 2014 08:01 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno