#1 il versiliese Mar 25 Mar, 2014 18:24
Visto che col 8 aprile cessano gli aggiornamenti di Windows XP, ho deciso di passare a Windows 7 o 8.Con  il mio Weather Link 5.8.1 è andato perfetto:ho paura che ,cambiando sistema ,ci siano problemi.Il mio rivenditore mi ha rassicurato,ma vorrei un parere del forum.
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1498
-
99 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#2 Poranese457 Mer 26 Mar, 2014 08:08
Visto che col 8 aprile cessano gli aggiornamenti di Windows XP, ho deciso di passare a Windows 7 o 8.Con  il mio Weather Link 5.8.1 è andato perfetto:ho paura che ,cambiando sistema ,ci siano problemi.Il mio rivenditore mi ha rassicurato,ma vorrei un parere del forum.
Secondo me non dovresti avere problemi: ma esiste Wlink per Win7 e Win8?? Non so se poi i database saranno compatibili ma credo (SPERO!) di si...
Comunque io WinXP non lo cambierei per niente al mondo: sti cavoli degli aggiornamenti, chi se li caga!
-
- Utente #: 197
-
6942 Punti
-
#3 leonardo Mer 26 Mar, 2014 13:49
Un detto dice:
"Quando va fin che ti basta, non lo toccar sennò si guasta"
____________ stazione meteo di Corciano (PG)
-------------------------------------------
http://corciano.lineameteo.it/dati.htm
-------------------------------------------
-
-
Principiante
-
- Utente #: 191
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3600
-
#4 il versiliese Mer 26 Mar, 2014 17:13
intanto grazie per le risposte,anche se poco rassicuranti!
io non vorrei cambiare sistema operativo (oltretutto con non poco intacco di cassa),ma un mio collega informatico mi ha detto che cessano tutti gli aggiornamenti di  compresi quelli antivirus :c'è quindi il rischio concreto di perdere dati o danneggiamenti di file,cui non si può porre rimedio con gli antivirus in commercio (Norton o similari).Non chiedetemi perchè;il mio livello informatico è molto,molto basico.Ma tra tutti quelli nel forum che hanno WL ,ci sarà pure qualcuno che lo fa girare con 7 od 8 o Vista!Fatemi sapere.
Salut!
P.S. Che Inverno di M....Ero pronto per inviare i dati delle mie 2 stazioni ,una sul tetto ,l'altra al suolo,per fare confronti ma non ne è valsa la pena (media di febbraio 11,2 4gradi sopra media!!!)
-
-
Principiante
-
-
99 Punti
-
#5 andrea75 Mer 26 Mar, 2014 19:46
Personalmente, credo che con Windows 7 o 8 non cambi assolutamente nulla. WeatherLink è stato adeguatamente aggiornato per supportare a pieno anche questi 2 nuovi sistemi operativi.
Quindi vai tranquillo!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#7 Poranese457 Sab 29 Mar, 2014 09:35
Ragazzi ma guarda che, supporto o no, a livello pratico non cambia na mazza.
Il termine del supporto per Windows  significa solamente che il sistema operativo in se non riceverà più aggiornamenti, ciò non significa che le applicazioni sviluppate per il medesimo non vengano più aggiornate.
E' più che altro una questione dedicata alle aziende che, per rimanere al passo con le normative su sicurezza e privacy, saranno costrette a cambiare i computer o ad aggiornare il sistema operativo stesso.
Per chi usa il computer per gestire la stazione meteo non cambia assolutamente nulla, continuate a tenervi tranquillamente il vostro Windows  che, a mio avviso, è stato l'unico sistema veramente valido tirato fuori da Microsoft dopo Windows NT
-
- Utente #: 197
-
6942 Punti
-
#9 andrea75 Sab 29 Mar, 2014 15:22
Però non sarà più protetto dai virus… 
La protezione dai virus non è a carico del SO, ma al più di un buon antivirus o di un firewall, che ovviamente su  continueranno a funzionare regolarmente.
Quello da cui non sei più protetto sono eventuali falle del sistema, che solitamente Microsoft tramite gli aggiornamenti "ricuce". Ma un sistema obsoleto, per quanto questo possa sembrare un difetto, è anche ormai rodato dal punto di vista della sicurezza, e quindi difficilmente avrà problemi sotto questo aspetto.
Oltretutto, se usate il computer prevalentemente ad uso "stazione meteo", difficilmente avrete problemi di virus e similari, in quanto lo scambio di dati avviene tramite porte sicure come la 21, riservata all'FTP, senza che le altre (come la 80 che usano i browser) vengano messe a rischio.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#10 MySn0w Sab 29 Mar, 2014 18:46
Quoto parola per parola Poranese e Andrea....io ad esempio sull'applicativo parallels del Mac ho installato windows xp che dopo oltre 10 anni di servizio è diventato uno dei migliori s.o in circolazione.
Poi secondo me il mondo hacker sposterà l'attenzione sui nuovi sistemi operativi piuttosto che su uno abbandonato.
-
-
Veterano Socio Ordinario
-
- Utente #: 1189
-
88 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Oregon Scientific Generica
-
#11 lellolaika Sab 29 Mar, 2014 22:48
La protezione dai virus non è a carico del SO, ma al più di un buon antivirus o di un firewall, che ovviamente su  continueranno a funzionare regolarmente.
Quello da cui non sei più protetto sono eventuali falle del sistema, che solitamente Microsoft tramite gli aggiornamenti "ricuce". Ma un sistema obsoleto, per quanto questo possa sembrare un difetto, è anche ormai rodato dal punto di vista della sicurezza, e quindi difficilmente avrà problemi sotto questo aspetto.
Oltretutto, se usate il computer prevalentemente ad uso "stazione meteo", difficilmente avrete problemi di virus e similari, in quanto lo scambio di dati avviene tramite porte sicure come la 21, riservata all'FTP, senza che le altre (come la 80 che usano i browser) vengano messe a rischio.
Ma l'antivirus Microsoft Security Essential mi dice che quando scadrà il supporto, non proteggerà più dai virus il computer...
____________ Sito Web Meteo: MeteoVaticino
WebCam Alta Definizione in diretta: WebCam Canon
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1341
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350, LaCrosse WS2800 e Altro
- Località: Casa: Loc. Vaticino - Castiglione d. Pescaia / Annesso: Castiglione d.Pescaia - Via del Poggetto
-
#12 MySn0w Dom 30 Mar, 2014 01:38
Ma l'antivirus Microsoft Security Essential mi dice che quando scadrà il supporto, non proteggerà più dai virus il computer...
Essential non proteggerà più il pc perché non verrà più aggiornato con i nuovi database (i nuovi virus non li riconoscerà ma i "vecchi" in database si); se non vuoi acquistare un'antivirus puoi scaricarti quelli gratuiti tipo Avira o Avg e un buon firewall tipo Comodo o Zone Alarm.
Secondo me c'è una preoccupazione immotivata per la cessazione degli aggiornamenti, è normale che Microsoft spinge ad aggiornare ai nuovi software anche perchè sanno che l'Xp lo useremo ancora per moolto. Poi vedrai che ad un certo punto si troveranno in rete nuovi aggiornamenti fatti da appassionati che miglioreranno ulteriormente il sistema.
-
-
Veterano Socio Ordinario
-
- Utente #: 1189
-
88 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Oregon Scientific Generica
-
#14 il versiliese Mer 02 Apr, 2014 15:48
Allora facciamo il punto della situazione:
Window  è stato ed è un ottimo sistema operativo.
Coll' 8 aprile cesseranno comunque gli aggiornamenti antivirus di sistema della Microsoft per  ,resteranno gli altri (norton ad es.)
Concordo col fatto che se il computer viene usato prev.collegandosi a siti meteo ,il rischio di prendere virus è ridotto al minimo.Diverso è se si usa anche per Facebook,twitter o per scaricare file di musica o film.
Ho inviato una mail all'assistenza tecnica della Davis e mi hanno risposto che per Window 8 devo installare la versione 6.0.3 di W.L. (la mia è 5.8.1).
Saluti a tutti
-
-
Principiante
-
-
99 Punti
-
#15 SpaceMan Ven 04 Apr, 2014 10:06
Quoto quanto detto da Poranese per XP.
Riguardo WL, la versione 6.0.3 gira perfettamente sia su W7 che su W8.1.
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 969
-
51 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|