#16 il versiliese Dom 21 Dic, 2014 10:22
ho dato un 'occhiata in giro su vari siti.I sensori montati da davis pro 2 sono i sensirion sh 11.quelli che si trovano sui 20 euro.I davis costano 180.Il problema è come montarli sulla base.Mi pare che già qualche anno fa su questo forum si auspicava una sorta di istruzioni per l'uso.Qualcuno sa come si fa?Occorrono attrezzature od abilità particolari?
Insisto perché ho dovuto cambiare il sensore th della mia davis spendendo 180 .Fa male poi trovare il sensore nudo" a circa 20! saluti e buon natale.
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1498
-
99 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#17 maxtux Dom 21 Dic, 2014 10:25
ho dato un 'occhiata in giro su vari siti.I sensori montati da davis pro 2 sono i sensirion sh 11.quelli che si trovano sui 20 euro.I davis costano 180.Il problema è come montarli sulla base.Mi pare che già qualche anno fa su questo forum si auspicava una sorta di istruzioni per l'uso.Qualcuno sa come si fa?Occorrono attrezzature od abilità particolari?
Insisto perché ho dovuto cambiare il sensore th della mia davis spendendo 180 .Fa male poi trovare il sensore nudo" a circa 20! saluti e buon natale.
ciao, vedi mia risposta precedente
per le istruzioni non so, provo a cercare
ciao
intanto prova a dare un'occhiata qui
http://forums.infoclimat.fr/topic/8...a-vantage-pro2/
Ultima modifica di maxtux il Dom 21 Dic, 2014 10:29, modificato 1 volta in totale
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1835
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#18 paiaripe Dom 21 Dic, 2014 14:05
Molto interessante questo post....anche a me piace sperimentare nuove soluzioni....
Sarebbero compatibili con le Oregon scientific?
Non credo, se non ricordo male oregon monta dei sensori di temp a reaistenza, quindi con uscita analogica, questi sono sensori digitali
In pratica il principio e simile, ambedue variano la resistenza al variare della temperatura, ma uno manda un segnale con corrente variabile che deve essere interpretato dalla consolle, l'altro lo converte in un segnale digitale
Ciao
Grazie tante della risposta...peccato che non siano compatibili altrimenti un pensierino ci stava tutto!!!
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1793
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR200
-
#19 maxtux Dom 21 Dic, 2014 15:37
Molto interessante questo post....anche a me piace sperimentare nuove soluzioni....
Non credo, se non ricordo male oregon monta dei sensori di temp a reaistenza, quindi con uscita analogica, questi sono sensori digitali
In pratica il principio e simile, ambedue variano la resistenza al variare della temperatura, ma uno manda un segnale con corrente variabile che deve essere interpretato dalla consolle, l'altro lo converte in un segnale digitale
Ciao
Grazie tante della risposta...peccato che non siano compatibili altrimenti un pensierino ci stava tutto!!!
Mi spiace, comunque anche sui sensori Oregon (e su tutti i sensori in genere) è quasi sempre fattibile una qualche operazione di modding al fine di migliorarne le prestazioni e caratteristiche.
Anche i semplici sensori NTC o Ptc che sono montanti nelle scatoline Oregon possono essere migliorati eccome!
questo dovrebbe essere l'interno del tuo sensore termoigro esterno
se mastichi un poco di inglese dai un''occhiata qui e scommetto ti viene la "voglia"
http://www.wxforum.net/index.php?topic=17353.0
Ultima modifica di maxtux il Dom 21 Dic, 2014 15:38, modificato 1 volta in totale
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#20 paiaripe Dom 21 Dic, 2014 18:37
Ciao
Mi spiace, comunque anche sui sensori Oregon (e su tutti i sensori in genere) è quasi sempre fattibile una qualche operazione di modding al fine di migliorarne le prestazioni e caratteristiche.
Anche i semplici sensori NTC o Ptc che sono montanti nelle scatoline Oregon possono essere migliorati eccome!
questo dovrebbe essere l'interno del tuo sensore termoigro esterno
se mastichi un poco di inglese dai un''occhiata qui e scommetto ti viene la "voglia"
http://www.wxforum.net/index.php?topic=17353.0
Spettacolare il link che mi hai segnalato!!! C'è da perdere tempo...ma mai dire mai!!! Visto che il mio sensore esterno lo uso solo come confronto con il ventilato ufficiale , in quanto mi sottostima drasticamente l'umidità,magari ci metterò le mani !!!
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1793
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR200
-
#21 il versiliese Mar 23 Dic, 2014 12:16
Grazie per la risposta,anche se mi ha un po' "gelato",visto che occorre avere competenza nella saldatura dei componenti!
Comunque argomento interessante|
Il auguri a tutti:forse arriva finalmente il freddo!
-
-
Principiante
-
-
99 Punti
-
#22 maxtux Mar 23 Dic, 2014 15:29
Grazie per la risposta,anche se mi ha un po' "gelato",visto che occorre avere competenza nella saldatura dei componenti!
Comunque argomento interessante|
Il auguri a tutti:forse arriva finalmente il freddo!
Di nulla!
comunque, se non vuoi metterti nell'impresa esistono altre soluzioni per la sostituzione dei sensori della vp2 senza ricorrere agli originali peraltro costosissimi
ci sono aziende che creano sensori assolutamente identici, anzi, a detta di molti migliori degli originali, perfettamente compatibili ed a costi umani, in pratica paghi il sensore, la nuova basetta, l'assemblaggio ma non il nome
a titolo di esempio:
Link
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#23 il versiliese Ven 26 Dic, 2014 10:51
Ho visto che sia Max tux che andrea cercano di isolare ulteriormente i sensori con polistirolo o sughero.Ma perché il pluvio davis è nero?In estate è bollente e penso che questo blocco caldo influenzi la T del sensore.Non e possibile farlo bianco?
-
-
Principiante
-
-
99 Punti
-
#24 maxtux Ven 26 Dic, 2014 12:25
Ho visto che sia Max tux che andrea cercano di isolare ulteriormente i sensori con polistirolo o sughero.Ma perché il pluvio davis è nero?In estate è bollente e penso che questo blocco caldo influenzi la T del sensore.Non e possibile farlo bianco?
Il pluvio Davis è si nero ma è decisamente ben disaccoppiato dal gruppo sensori, inoltre il fatto che sia sopra e dato che il calore sale in alto....
comunque tempo fa verniciai un pluvio di bianco senza notare differenze apprezzabili
l'utilizzo del sughero naturale è un puro perfezionismo, io lo interpongo ai supporti dei sensori per avere un maggiore isolamento quando il sensore è posto a ridosso dei piatti superiori
ciao
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|