| Commenti |
 Re: Stazione Meteo (FAI DA TE)
|
Temperatura
Umidità
Pressione
Comunque nessuno aveva risposto alla mia domanda se andavano bene solo quei dati nel datalogger oppure devo metterne altri 
|
|
As_Needed [ Dom 20 Dic, 2015 10:00 ]
|
 |
|
P.S. Sono i dati ogni 4 secondi circa, ovvero il tempo di aggiornamento della stazione meteo  La temperatura si aggiorna in 750ms, solo che tutto il programma impiega 4 secondi per essere letto. Il pluviometro invece si aggiorna istantaneamente perché usa gli interrupt
L'ho scaricato e gli ho dato un'occhiata... secondo me c'è tutto, ed è sufficiente così! 
|
|
andrea75 [ Dom 20 Dic, 2015 10:10 ]
|
 |
|
P.S. Sono i dati ogni 4 secondi circa, ovvero il tempo di aggiornamento della stazione meteo  La temperatura si aggiorna in 750ms, solo che tutto il programma impiega 4 secondi per essere letto. Il pluviometro invece si aggiorna istantaneamente perché usa gli interrupt
L'ho scaricato e gli ho dato un'occhiata... secondo me c'è tutto, ed è sufficiente così! 
Grazie per la risposta!  Allora lascio questi, poi sul server dove metto i dati ci sarà molta più roba  Il problema dopo sarà la grafica...

|
|
As_Needed [ Dom 20 Dic, 2015 10:23 ]
|
 |
|
Ecco tutti i dati che visualizzerò online!
refresh ogni 5/7 sec
Ho postato solo l'immagine perché il server ancora non è pubblico devo trovare un modo per renderlo pubblico.
Lo so, la grafica fa pena  , ma in html so fare poco.... Magari Andrea può venirmi in aiuto qui... pubblico la parte del client
Ah vorrei sapere anche da Andrea se lo sa, qual è il char in html dei gradi, perché se no viene fuori quella "A strana"

Ultima modifica di As_Needed il Dom 20 Dic, 2015 12:27, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Dom 20 Dic, 2015 12:25 ]
|
 |
|
Più tardi ti passo un template più carino dove puoi mettere i tuoi dati. 
|
|
andrea75 [ Dom 20 Dic, 2015 12:52 ]
|
 |
|
Più tardi ti passo un template più carino dove puoi mettere i tuoi dati. 
Va bene grazie 
|
|
As_Needed [ Dom 20 Dic, 2015 13:03 ]
|
 |
|
Io me so perso a "Codice"
Comunque di nuovo complimenti!!!!
|
|
Poranese457 [ Dom 20 Dic, 2015 13:53 ]
|
 |
|
Grazie porané 
|
|
As_Needed [ Dom 20 Dic, 2015 14:31 ]
|
 |
|
Io invece già alla piccola icona prima di "Codice"...

|
|
Gab78 [ Dom 20 Dic, 2015 15:02 ]
|
 |
|
Io invece già alla piccola icona prima di "Codice"...

Grazie Gabriè, troppo gentili!
P.S. Il codice completo lo posto alla fine come file da scaricare, perché è già oltre 1300 righe, quindi dopo occuperebbe troppo, quella che ho postato è solo la parte relativa al client 
Ultima modifica di As_Needed il Dom 20 Dic, 2015 15:07, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Dom 20 Dic, 2015 15:06 ]
|
 |
|
Intanto comunque un'anteprima del circuito stampato 
Devo solo aggiustare qualche pista che purtroppo, non avendo la giusta attrezzatura a casa mi è partita da una parte, quindi devo aggiustarla... le saldature anche potevo fare di meglio
Nella prima foto spiego dove vanno i sensori, che si attaccano con semplici morsetti a vite che può farlo chiunque e il bmp180 ancora più facile, con un semplice connettore, insomma come inserire una chiavetta al pc
l'orologio e il display li monto io saldandoli, ma quelle frecce era per far capire dove saranno
Questo è il verso giusto comunque:
Qui invece riconoscete il famoso pcb?
Questo invece è come è sotto, ovvero la parte che non si vede. Quei connettori servono per mettere il tutto sopra l'ethernet shield
con questa ultima foto si capisce

Ultima modifica di As_Needed il Dom 20 Dic, 2015 18:22, modificato 2 volte in totale
|
|
As_Needed [ Dom 20 Dic, 2015 18:20 ]
|
 |
|
|
Andrea per il template? Comunque il template è scritto come codice html?
|
|
As_Needed [ Lun 21 Dic, 2015 21:54 ]
|
 |
|
Hai ragione... me so scordato!  Stasera te lo mando! 
Sì, è tutto in HTML... dovrai solo sostituire i TAG esistenti (che sono quelli della Davis) con i tuoi.
|
|
andrea75 [ Mar 22 Dic, 2015 08:48 ]
|
 |
|
Hai ragione... me so scordato!  Stasera te lo mando! 
Sì, è tutto in HTML... dovrai solo sostituire i TAG esistenti (che sono quelli della Davis) con i tuoi.
Va bene!  Poi devo anche metterli dentro i client print di arduino, ovvero html dentro c++.
Poi magari non so se si può fare ma al posto dell'ip se si potesse hostare direttamente su lineameteo tipo, il dominio praticamente.
|
|
As_Needed [ Mar 22 Dic, 2015 11:06 ]
|
 |
|
|