Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Messaggio Re: Consumo elettrico PC fisso per stazione meteo

#16  andrea75 Sab 21 Gen, 2017 14:53

Chiaramente un po' un pc acceso 24 ore su 24 consuma, ma è ovvio che la differenza l'avresti vista maggiormente se prima non lo avessi avuto. Cambiandolo semplicemente, anche se con uno più vecchio, la differenza non credo si possa considerare rilevante... 25 euro poi! Sicuramente c'è stato dell'altro...
Poi ci sarebbe da valutare la componentistica... non è detto che un pc più vecchio consumi di più. Se parliamo di processori consuma di più un quad-core moderno che un pentium a core singolo di qualche anno fa. Su altri componenti, come alimentatori e schede video ad esempio, sono stati invece fatti decisi passi in avanti.
Ad ogni modo, se non vuoi del tutto rinunciare ad un pc, esistono anche delle soluzioni intermedie, ossia mini pc a basso consumo, privi anche di ventole e orpelli inutili, che ormai si trovano a pochi soldi. Ti tieni Windows e tutto ciò che ti serve e non hai ingombri e soprattutto i consumi di un desktop.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3863 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Consumo elettrico PC fisso per stazione meteo

#17  Fili Sab 21 Gen, 2017 15:08

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ad ogni modo, se non vuoi del tutto rinunciare ad un pc, esistono anche delle soluzioni intermedie, ossia mini pc a basso consumo, privi anche di ventole e orpelli inutili, che ormai si trovano a pochi soldi. Ti tieni Windows e tutto ciò che ti serve e non hai ingombri e soprattutto i consumi di un desktop.

l'unico timore che ho a cambiare PC è che ora funziona tutto, senza problemi... non vorrei "svegliare il can che dorme" specialmente per quanto riguarda la webcam con PSRemote. Avendo una prolunga USB di 20m che non mi da la minima noia, non vorrei rischiare di iniziare a combattere con disconnessioni ecc.

Penso che quanto prima lo porterò da un tecnico e farò cambiare qualche componente tipo ventola e/o alimentatore che fanno anche abbasta rumore  

Per quanto concerne la bolletta, avevo immaginato anche io che non fosse quello il problema principale...  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5592 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Manutenzione stazione meteo green63 Rete Meteo 4 Gio 05 Apr, 2018 17:07 Leggi gli ultimi Messaggi
green63
No Nuovi Messaggi MeteoTracker - la stazione meteo mobile green63 Strumenti meteo 78 Gio 10 Nov, 2022 10:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili
No Nuovi Messaggi Nuova stazione meteo a Foligno andrea75 Meteocafè 6 Lun 22 Mag, 2006 18:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Federico