Altezza installazione ISS Davis Vantage Pro

Articolo
Messaggio Re: Altezza Sensore Temperatura/umidità 

Grazie mille! Infatti avevo letto su infoclimat, dove solo le stazioni Davis sono accettate, che i dati delle DVP2 sono di qualità sufficiente per essere considerati come accettabili nel mondo della meteo professionale.... La pensi anche tu così dunque?
E poi per il pluvio avevo sentito anch'io quella cosa ma c'è una stazione dellarpa che è a una decina di km da casa mia e solitamente confronto i dati con quella è mi sembrano buoni anche quelli pluviometrici...ho anche sentito dire che le Davis più vecchie avevano pluvio peggiori... Può essere?[/quote]

Si Martin, la precisione dei sensori è ottima, per il pluviometro tutto è legato un po alla fortuna, la mia vp2 da nuova aveva un errore del 9% che poi ho corretto eseguendo la taratura, oggi è perfettamente allineata al mio manuale di riferimento.
Ti confermo anche che i pluviometri della serie più recente delle vp2 hanno avuto delle migliorie che hanno risolto alcuni problemi delle vecchie versioni.

a presto
Mauro

green63 [ Sab 03 Mar, 2018 12:59 ]

Commenti
Messaggio Re: Altezza Sensore Temperatura/umidità 

green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille! Infatti avevo letto su infoclimat, dove solo le stazioni Davis sono accettate, che i dati delle DVP2 sono di qualità sufficiente per essere considerati come accettabili nel mondo della meteo professionale.... La pensi anche tu così dunque?
E poi per il pluvio avevo sentito anch'io quella cosa ma c'è una stazione dellarpa che è a una decina di km da casa mia e solitamente confronto i dati con quella è mi sembrano buoni anche quelli pluviometrici...ho anche sentito dire che le Davis più vecchie avevano pluvio peggiori... Può essere?

Si Martin, la precisione dei sensori è ottima, per il pluviometro tutto è legato un po alla fortuna, la mia vp2 da nuova aveva un errore del 9% che poi ho corretto eseguendo la taratura, oggi è perfettamente allineata al mio manuale di riferimento.
Ti confermo anche che i pluviometri della serie più recente delle vp2 hanno avuto delle migliorie che hanno risolto alcuni problemi delle vecchie versioni.

a presto
Mauro[/quote]

Grazie di tutto!

Ragnarok [ Sab 03 Mar, 2018 13:22 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno