Ciao a tutti,
Mi chiamo Davide e volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di una stazione meteo semi-professionale.
Io per ora ho 2 stazioni meteo prese su Amazon con solo il sensore di temperatura ed umidità, che tra l'altro in una si disconnette sempre "distanza linea aria 5m" prese entrambe su amazon:
- Prima che si disconnette : PowerLead LED in camera
- Seconda : PowerLead in Sala
Ora mi piacerebbe prendere per sostituire entrambe qualcosa o a doppio display oppure una con display grande da tenere in sala e della stessa marca una più piccola da tenere sul comodino della camera (di sensore userei quelli della grande se possibile anche se mi dice solo temperatura ed umidità).
Ho visto qualche modello già carino ma preferisco chiedere a voi esperti.
La Crosse Technology V22-WRTH
Ho visto che quest'ultima ha la possibilità di prendere un secondo display a poco, sia similare che più piccolo (senza i dati sulla pioggia).
Però sono indeciso su una cosa, nelle previsioni meteo se guardo il secondo video che per facilità metto il link QUI, dice al secondo 0:25 "Accurate Forecast Icons - Updated Directly from the NWS" che presumo sia il National Weather Service Americano... quindi le previsioni meteo non funzionano nel resto del mondo Italia compresa?
Da quello che ho capito tutte le La Crosse funzionano così quindi anche la V40 Pro, la V21 ecc ... sapete aiutarmi a capirci qualcosa?
Come cosa aggiuntiva, io ho già un raspberry pi 3B+, che mi fa da server in casa e mi piacerebbe fare un lavoro come ha fatto il bravissimo Andrea75 QUI, voi esperti sapete consigliarmi cosa prendere in modo da non buttare via soldi inutilmente?
Non chiedo dati perfetti, anzi se si riesce a risparmiare qualcosa meglio, tanto il grado in più o meno non è un problema come l'umidità.
Grazie ancora,
Spero di ricevere tante soluzioni per realizzare un mio piccolo sogno