| Commenti |
 Re: Bresser 5 In 1 - Attendibilità Dati Termometrici, Possibile Sovrastima?
|
Buonasera ragazzi.
La palpebra ombreggiante ha fatto il miracolo! La mia stazione, pur senza la verniciatura in bianco che mi avevate consigliato, ha dei valori ottimi e assolutamente non sovrastimati.
Ecco la foto:

ha dei valori ottimi e assolutamente non sovrastimati.
ciao, contento del risultato raggiunto, per correttezza eliminerei "assolutamente non sovrastimati" che è una frase che può innescare interpretazioni errate
la sovrastima, in certe condizioni, è SEMPRE presente, seppure non quantificabile ;)
Mauro
|
|
green63 [ Sab 26 Giu, 2021 22:45 ]
|
 |
|
Buonasera ragazzi.
La palpebra ombreggiante ha fatto il miracolo! La mia stazione, pur senza la verniciatura in bianco che mi avevate consigliato, ha dei valori ottimi e assolutamente non sovrastimati.
Ecco la foto
ciao, contento del risultato raggiunto, per correttezza eliminerei "assolutamente non sovrastimati" che è una frase che può innescare interpretazioni errate
la sovrastima, in certe condizioni, è SEMPRE presente, seppure non quantificabile ;)
Mauro
Ah ok, sono quasi totalmente inesperto in questo ambito e quindi grazie del chiarimento.
Volevo dire però che i miei valori sono più verosimili e non tra i più alti della città, ma possono anche essere le altre che sovrastimano. ;)
|
|
pinopileri [ Dom 27 Giu, 2021 11:17 ]
|
 |
|
Buonasera ragazzi.
Ecco la foto
Mauro
Ah ok, sono quasi totalmente inesperto in questo ambito e quindi grazie del chiarimento.
Volevo dire però che i miei valori sono più verosimili e non tra i più alti della città, ma possono anche essere le altre che sovrastimano. ;)
Di nulla, sono totalmente inesperto in una marea di ambiti, qui lievemente meno ;)
parti sempre da un presupposto fondamentale, il misurando è sconosciuto, a TUTTI!
Detto ciò, in condizioni di sole, puoi star certo che tutte le stazioni meteorologiche, anche se di altissimo livello e professionali, sovrastimano la reale temperatura dell'aria, di quanto, proprio per il primo concetto, non è dato saperlo, ovviamente tanto migliore sarà la qualità degli strumenti tanto minore sarà la sovrastima, tutto qui
Mauro
Ultima modifica di green63 il Dom 27 Giu, 2021 14:25, modificato 1 volta in totale
|
|
green63 [ Dom 27 Giu, 2021 14:24 ]
|
 |
|
Buonasera ragazzi.
Ecco la foto:

Ciao, cosa hai usato per ombreggiare?
Come mai non hai valutato un soluzione "a capannina" per la palpebra?
Io ho la tua stessa bresser e in un posto abbastanza ventilato e avendo modificato solo lo schermo solare con quello della Davis vantage Vue ho degli ottimi valori. Stavo valutando però di mettere una palpebra ombreggiante e di ventilare lo schermo
|
|
gianvi97 [ Mer 14 Lug, 2021 19:47 ]
|
 |
|
Io ho la tua stessa bresser e in un posto abbastanza ventilato e avendo modificato solo lo schermo solare con quello della Davis vantage Vue ho degli ottimi valori. Stavo valutando però di mettere una palpebra ombreggiante e di ventilare lo schermo
Ho usato un pezzo di plastica ;)
Per la seconda domanda non lo so, abbiamo provato in questo modo e andava bene uguale quindi abbiamo lasciato cosi.
|
|
pinopileri [ Mer 14 Lug, 2021 21:25 ]
|
 |
|
Ho usato un pezzo di plastica ;)
Per la seconda domanda non lo so, abbiamo provato in questo modo e andava bene uguale quindi abbiamo lasciato cosi.
Ti ricordi per caso le misure che hai usato?
|
|
gianvi97 [ Mer 21 Lug, 2021 15:03 ]
|
 |
|
|