Pagina 1 di 1

Messaggio Sensori Qualità Dell'aria

#1  denzel Mar 23 Ago, 2022 13:25

Ciao a tutti,
potrei essere off-topic, ed in tal caso chiudete pure il thread.

Ho intenzione di acquistare un sensore per il monitoraggio della qualità dell'aria (pm1, pm2.5 e pm10), da installare all'esterno, dove ho già la Davis Vantage VUE.

Sul sito Davis vedo che vendono questo tipo di sensori (AirLink, https://www.davisinstruments.com/pages/airlink), e in due punti dichiarano che si possono accoppiare con la stazione meteo (con l'immagine della vantage vue, e della pro). Inoltre scrivono "PAIR WITH A WEATHER STATION: Use multiple AirLinks as stand-alone sensors or easily merge with your Davis weather station"
Io non sono però riuscito a capire cosa intendano esattamente: a giudicare dal manuale questo sensore va alimentato via usb e non capisco come si possa accoppiare alla mia VUE. Inoltre dal punto di vista della ricezione non descrivono altro modo se non quello via bluetooth verso l'app, e non trovo descritta la possibilità di sfruttare la stazione ricevente della stazione meteo.

Qualcuno ha questo sensore e ne sa di più?

Comunque in generale non sono vincolato a questo della Davis, che è anche piuttosto caro. Conoscete alternative da consigliare?
Il mio obiettivo è avere un sensore da installare all'esterno, che io possa interfacciare al mio raspberry, dove collezionerei i dati costantemente.

Grazie

italia.png denzel Sesso: Uomo
Andrea
Novizio
Novizio

Utente #: 691

82 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sensore Qualità Dell'aria nicoloconte Strumenti meteo 5 Lun 11 Nov, 2019 19:32 Leggi gli ultimi Messaggi
chalten
No Nuovi Messaggi Qualità Schermo Solare Davis Vue stefano Strumenti meteo 14 Mer 24 Nov, 2021 09:42 Leggi gli ultimi Messaggi
stefano
No Nuovi Messaggi Posizionamento Sensori larosadeiventi Strumenti meteo 71 Gio 13 Nov, 2014 18:56 Leggi gli ultimi Messaggi
master1986