potrei essere off-topic, ed in tal caso chiudete pure il thread.
Ho intenzione di acquistare un sensore per il monitoraggio della qualità dell'aria (pm1, pm2.5 e pm10), da installare all'esterno, dove ho già la Davis Vantage VUE.
Sul sito Davis vedo che vendono questo tipo di sensori (AirLink, https://www.davisinstruments.com/pages/airlink), e in due punti dichiarano che si possono accoppiare con la stazione meteo (con l'immagine della vantage vue, e della pro). Inoltre scrivono "PAIR WITH A WEATHER STATION: Use multiple AirLinks as stand-alone sensors or easily merge with your Davis weather station"
Io non sono però riuscito a capire cosa intendano esattamente: a giudicare dal manuale questo sensore va alimentato via usb e non capisco come si possa accoppiare alla mia VUE. Inoltre dal punto di vista della ricezione non descrivono altro modo se non quello via bluetooth verso l'app, e non trovo descritta la possibilità di sfruttare la stazione ricevente della stazione meteo.
Qualcuno ha questo sensore e ne sa di più?
Comunque in generale non sono vincolato a questo della Davis, che è anche piuttosto caro. Conoscete alternative da consigliare?
Il mio obiettivo è avere un sensore da installare all'esterno, che io possa interfacciare al mio raspberry, dove collezionerei i dati costantemente.
Grazie