Commenti |
 Re: SCHERMO SOLARE DIVERSO
|
Più che altro come hai fatto ha trovare la foto di questo schermo  ?
Google: radiation AND shield AND pipe AND PVC.......ed eccoti il mio SIFONE! LADRI!!! Ho già preso provvedimenti per i diritti che mi competono 
|
Fede [ Ven 01 Ago, 2008 09:29 ]
|
 |
|
Alle 1 di notte per giunta... non oso poi immaginare in quale frangente si sia messo a cercare... secondo me tra la ricucitura di un dito e una sutura alla testa! 
Il problema grosso della notte è stato che alle 23.45 ho visto che la stazione (il client del SW in realtà) era andata fuori servizio e no potevo far niente per rimetterla a posto........e quello che continuava a rompere con la sua colica biliare!!! 
|
Fede [ Ven 01 Ago, 2008 09:32 ]
|
 |
|
Alle 1 di notte per giunta... non oso poi immaginare in quale frangente si sia messo a cercare... secondo me tra la ricucitura di un dito e una sutura alla testa! 
GUARDATE CHE BEL LINK!!!
|
Fede [ Ven 01 Ago, 2008 09:37 ]
|
 |
|
Seconda mano (e mezza) terminata......prima di pranzo assemblo il lanternone e poi lo metto in funzione. Seguirà foto del palo con tutti gli addobbi!
DOMANDA: i sottovasi sono 10 da 22cm + 1 da 24cm. Che faccio li metto tutti oppure lo faccio più corto? Vi prego, rispondetemi prima che lo assemblo e lo monto sul tetto! 
|
Fede [ Ven 01 Ago, 2008 11:23 ]
|
 |
|
Secondo me se lasci 5-6cm sopra e sotto il sensore vai bene (Io ho fatto cosi  )

|
klaus81 [ Ven 01 Ago, 2008 12:04 ]
|
 |
|
Secondo me se lasci 5-6cm sopra e sotto il sensore vai bene (Io ho fatto cosi  )

Il sensore va in alto e non in mezzo....almeno seguendo le raccomandazioni in grassetto del progetto che ho sotto mano... 
|
Fede [ Ven 01 Ago, 2008 12:12 ]
|
 |
|
MMMMmm...io in alto ho la ventolina e poco sotto il sensore...comunque penso che non ci siano grossi problemi "di spazi"... 
|
klaus81 [ Ven 01 Ago, 2008 12:15 ]
|
 |
|
Lo sapevo che non m'ero inventato niente..... questo sta nel deserto dell'Arizona e pare che funzione anche molto bene!!!

eh ma li mica fa caldo come da noi.... 
fosse stato bianco o tutto ricoperto di alluminio sarebbe stato meglio
certo che effettivamente bello non è... ricorda un 
Ultima modifica di marvel il Ven 01 Ago, 2008 12:17, modificato 1 volta in totale
|
marvel [ Ven 01 Ago, 2008 12:16 ]
|
 |
|
MMMMmm...io in alto ho la ventolina e poco sotto il sensore...comunque penso che non ci siano grossi problemi "di spazi"... 
NON E' VENTILATO!!! Ho fatto un passivo con i sottovasi da 22cm + 1 in testa da 24cm.
Il SIFONE lo faccio in seguito!!! 
|
Fede [ Ven 01 Ago, 2008 12:43 ]
|
 |
|
|
Fede [ Ven 01 Ago, 2008 12:44 ]
|
 |
|
HABEMUS LANTERNONEM!!!!
Alle ore 15.30 sfidando un indice di calore mostruoso, reduce da una notte insonne, finivo di assemblare lo schermo solare e lo issavo su un palo a 2,5-3m dal tetto insieme all'anemometro.
VERIFICARE LA DIFFERENZA PRIMA e DOPO
Noncurante del colpo di calore riprendevo alcune immagini del lavoro compiuto e di un Cumuls congestus (o cumulo-nembo?) dritto a NE!!!
|
Fede [ Ven 01 Ago, 2008 16:55 ]
|
 |
|
OTTIMO LAVORO!!!
Ti consiglio una cosa per terminare il lavoro ad HOC... sul fondo, mettici una griglietta di quelle che si usano per coprire i tubi in PVC, tipo questa:
Oltre ad aiutare la funzione dello schermo, ti aiuterà ad evitare che lo stesso ti si riempa di sporcizia ed insetti. Guarda che api e vespe ci scialano per questi "cosi" 
|
andrea75 [ Ven 01 Ago, 2008 17:10 ]
|
 |
|
|
Fede [ Ven 01 Ago, 2008 17:23 ]
|
 |
|