#16 andrea75 Sab 21 Nov, 2009 23:40
si hai ragione sto facendo troppe chiacchiere e pochi fatti. Contatto subito il venditore.
Per quanto riguarda la mia zona c'è un sito molto bello, non credo sia spam pubblicare il link, in caso contrario avvisatemi.
http://www.nervimeteo.altervista.org/
Assolutamente no!  Anzi... ogni link a stazioni meteo è prezioso qui!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3854 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#17 spjder Dom 22 Nov, 2009 10:07
Citazione: Assolutamente no!  Anzi... ogni link a stazioni meteo è prezioso qui! 
Bene mi sembra uno dei pochi nella mia zona, spero possa essere utile.
Ho effettuato il pagamento presso meteosystem, adesso aspetto solo la consegna e prenderò questo tempo per dedicarmi alla costruzione dello schermo solare.
Dai che ci siamo!!!
-
-
Novizio
-
- Utente #: 624
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#18 andrea75 Dom 22 Nov, 2009 10:12
Citazione: Assolutamente no!  Anzi... ogni link a stazioni meteo è prezioso qui! 
Ho effettuato il pagamento presso meteosystem, adesso aspetto solo la consegna e prenderò questo tempo per dedicarmi alla costruzione dello schermo solare.
Dai che ci siamo!!! 
Bene! Attendiamo i primi dati allora!
A mio avviso hai fatto bene a prendere la LaCrosse. Non avrai ala qualità della Davis, ma come prima stazione sono sempre convinto che sia lo strumento ideale. Poi ovvio, parti già sapendo che dovrai un po' "combattere" con un prodotto che non è al top della qualità, ma questa è una cosa che vale per ogni prodotto che si compra, e non solo per le stazioni.
Ma vedrai che anche questo ha il suo lato positivo: si impara molto di più ad usare questo tipo di strumenti.  Quando accendi e tutto funziona al primo colpo non c'è gusto!
-
-
Presidente
-
-
3854 Punti
-
#19 riccardodoc80 Lun 23 Nov, 2009 11:27
Dai che ci siamo!!! 
Ciao Spjder!
Complimenti per l'acquisto
Ho letto che ora ti dedicherai alla costruzione dello schermo solare.....se può interessarti presso il forum degli amici di meteoviterbo ho creato un topic con foto e spiegazioni per la costruzione dello schermo; in linea di massima ho seguito le istruzioni presenti su Lineameteo ma con qualche modifica http://forum.meteoviterbo.it/viewtopic.php?f=6&t=3138
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#21 spjder Lun 23 Nov, 2009 14:52
Citazione:
Ciao Spjder!
Complimenti per l'acquisto
Ho letto che ora ti dedicherai alla costruzione dello schermo solare.....se può interessarti presso il forum degli amici di meteoviterbo ho creato un topic con foto e spiegazioni per la costruzione dello schermo; in linea di massima ho seguito le istruzioni presenti su Lineameteo ma con qualche modifica http://forum.meteoviterbo.it/viewtopic.php?f=6&t=3138

Grazie ci darò un'occhiata, non sono ancora passato alla costruzione vera e propria, ma ogni aiuto è ben accetto.
Adesso stò lavorando al sito internet, come ho già accennato ad Andrea75 in PM. Non so se parlarne in questo post o aprirne un'altro più specifico...
Fili non è che sei un rivenditore Davis?????
Comprendo la tua voglia di non far commettere ad altri errori già provati, e per questo ti ringrazio, ma ormai ho ordinato, la spedizione parte domani.
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#22 Poranese457 Lun 23 Nov, 2009 15:02
Grazie ci darò un'occhiata, non sono ancora passato alla costruzione vera e propria, ma ogni aiuto è ben accetto.
Adesso stò lavorando al sito internet, come ho già accennato ad Andrea75 in PM. Non so se parlarne in questo post o aprirne un'altro più specifico...
Fili non è che sei un rivenditore Davis?????
Comprendo la tua voglia di non far commettere ad altri errori già provati, e per questo ti ringrazio, ma ormai ho ordinato, la spedizione parte domani.
No, non è un rivenditore Davis... ti ha solo detto, in maniera un pò ironica, i problemi principali che presentano le stazioni LaCrosse... lui poi ha avuto diversi guai (mi pare irrisolti tra l'altro) proprio con una di queste stazioni!!
Comunque non ti preoccupare, come detto all'inizio serve una manutenzione maggiore e frequente ma sono prodotti funzionanti.
Certo... una BMW è più affidabile di una Dacia ma quest'ultima è molto migliore per imparare a guidare!
-
- Utente #: 197
-
7361 Punti
-
#23 spjder Lun 23 Nov, 2009 15:17
Certo, apprezzo l'interessamento di Fili, stavo solo ironizzando.
Potrebbe lasciare che i novizi come me commettano errori, invece cerca di metterli in guardia da eventuali problemi. E' molto apprezzabile.
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#24 Fili Lun 23 Nov, 2009 16:56
Potrebbe lasciare che i novizi come me commettano errori, invece cerca di metterli in guardia da eventuali problemi. E' molto apprezzabile.
Vedi? c'è chi mi apprezza!
Comunque con la mia LaCrosse ho risolto...solo che l'ho dovuta mettere a 15m dalla consolle, altrimenti perde il segnale...ho dovuto tarare il pluvio tramite WDL, e fare la messa a terra...
però ora funziona benone
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5585 Punti
-
#25 stinfne Lun 23 Nov, 2009 17:58
Vedi? c'è chi mi apprezza!
Comunque con la mia LaCrosse ho risolto...solo che l'ho dovuta mettere a 15m dalla consolle, altrimenti perde il segnale... ho dovuto tarare il pluvio tramite WDL, e fare la messa a terra...
però ora funziona benone 
A proposito di taratura del pluviometro, guardate un po' proprio in Liguria cosa si sono inventati. Sarà valido?
http://www.centrometeoligure.it/rete/taratura_lacrosse.php
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#28 Fili Mar 24 Nov, 2009 10:12
però ora funziona benone 
Come non detto...nuovi problemi col segnale wireless, non arriva  e starà a 15m dal muro...con solo una finestra e mezzo albero!! Ah, se prendo la Davis...je fo fa un volo a quella La Crosse!!!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5585 Punti
-
#29 stinfne Mar 24 Nov, 2009 10:33
A proposito di taratura del pluviometro, guardate un po' proprio in Liguria cosa si sono inventati. Sarà valido?
http://www.centrometeoligure.it/rete/taratura_lacrosse.php
Perchè tribolare tanto quando basta inserire un numerino sul software? 
In effetti basta dare una correzione del 10-15% sul software (che poi io tutta sta discrepanza tra pluvio elettronico e manuale non l'ho mai trovata nelle prove fatte...). Però è carino ed ingegnoso e da la sensazione di qualcosa di più "naturale" e "veritiero".
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#30 andrea75 Mar 24 Nov, 2009 10:39
però ora funziona benone 
Come non detto...nuovi problemi col segnale wireless, non arriva  e starà a 15m dal muro...con solo una finestra e mezzo albero!! Ah, se prendo la Davis...je fo fa un volo a quella La Crosse!!! 
Pensa che io sopra di me ho un piano, 2 solai, il tetto (con isolamento termico) e la stazione è a 2 metri di altezza. Non solo non ho mai avuto grossi problemi di segnale, ma non ho nemmeno mai dovuto fare la messa a terra del case, aòllungare i fili dell'antenna o menate simili. Capisco che il mio possa essere un caso fortunato, ma la stazione alla fine è la stessa!
Boh, secondo me o è difettosa la stazione o i problemi vanno ricercati altrove, altrimenti non si spiega. Voglio dire, il segnale o arriva sempre o non arriva mai... nel senso che non può funzionarti un mese di seguito e poi improvvisamente smettere. A quel punto o hai qualche serio disturbo, oppure il trasmettitore (o il ricevitore) sono difettosi e smettono di funzionare. Ma se nessuno tocca nulla è impossibile che il segnale fluttui.....
-
-
Presidente
-
-
3854 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|