| Commenti |
 Re: Come Cominciare Sensa Spendere Soldi Inutili
|
Purtroppo non è possibile acquistare solo la stazione, e poi i sensori in un secondo tempo separatamente.
Diciamo che un budget te lo devi dare: se non vuoi spendere molto la soluzione migliore è LaCrosse WS2350 (150 euro). Da qui si sale, passando per i 250€ di una Irox, fino ai 500-600€ per una Davis acquistata dagli USA. Chiaramente, più sale il prezzo, più sale l'affidabilità, e la quasi certezza di non aver speso soldi inutili.
Anche se i 150€ spesi per una LaCrosse non sono di certo buttati... sono solo "giusti" per quel tipo di prodotto, che però trovo l'ideale per poter partire. 
|
|
andrea75 [ Mer 25 Ago, 2010 20:59 ]
|
 |
|
|
grazie per la risposta mi mandereste qualche link per dare un occhiata
|
|
server [ Mer 25 Ago, 2010 21:11 ]
|
 |
|
Beh in generale basta che ti fai una ricerca su Ebay...
Altrimenti c'è sempre l'ottimo http://www.meteo-system.com/ che non sarà il più economico ma è uno dei pochi rivenditori ufficiali in Italia di prodotti Davis e La Crosse.
|
|
Poranese457 [ Mer 25 Ago, 2010 21:16 ]
|
 |
 Re: Come Cominciare Senza Spendere Soldi Inutili
|
Beh in generale basta che ti fai una ricerca su Ebay...
Altrimenti c'è sempre l'ottimo http://www.meteo-system.com/ che non sarà il più economico ma è uno dei pochi rivenditori ufficiali in Italia di prodotti Davis e La Crosse.
E che oltretutto ti da la possibilità di vederle tutte, caratteristiche tecniche e manuali compresi. 
|
|
andrea75 [ Mer 25 Ago, 2010 21:18 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Mer 25 Ago, 2010 23:03 ]
|
 |
|
|
come nuovo di questa esperienza mi sono perso ma voi cosa mi consigliate ma se dopo aver aquistato una stazione meteo si possono aggiungere i sensori tipo irradiazione solare ecc
|
|
server [ Gio 26 Ago, 2010 18:35 ]
|
 |
|
|
un esenpio ma come si punta lo strumento per la direzione del vento non e che lui sa in quale direzione e alla prima istallazione
|
|
server [ Gio 26 Ago, 2010 18:36 ]
|
 |
|
come nuovo di questa esperienza mi sono perso ma voi cosa mi consigliate ma se dopo aver aquistato una stazione meteo si possono aggiungere i sensori tipo irradiazione solare ecc
Nel caso delle Davis alcuni sensori possono essere acquistati dopo l'acquisto della stazione base, che comunque, come ti abbiamo già detto, parte da circa 500-600 Euro, se decidi di prenderla in America. In Italia, ti costa circa 200 euro in più.
un esenpio ma come si punta lo strumento per la direzione del vento non e che lui sa in quale direzione e alla prima istallazione
Basta una bussola, grazie alla quale puoi puntare l'anemometro (che di solito presenta l'indicatore del Nord) nella giusta direzione.
|
|
andrea75 [ Gio 26 Ago, 2010 18:47 ]
|
 |
|
|
grazie della risposta ma se la prendo in america o in italia l'unita interna a la lingua italiana o solo ingl.
|
|
server [ Gio 26 Ago, 2010 18:50 ]
|
 |
|
grazie della risposta ma se la prendo in america o in italia l'unita interna a la lingua italiana o solo ingl.
La consolle è in inglese, come anche il manuale che ti arriverà. Ma potrai sempre scaricarlo poi in Italiano, credo....
|
|
andrea75 [ Gio 26 Ago, 2010 18:51 ]
|
 |
|
|
per esenpio io dove la devo montare non o pc vicino ma un cavo di rete che prima utilizavo per collegare il mio access point ma ora libero ma funzionante ancora collegato al piano di sotto con il rooter il piano di sopra e una piccola stanza che affaccia in terazzo
ovviamente la consol sta al piano di sotto il discorso di prima e per gli strumenti esterni
|
|
server [ Gio 26 Ago, 2010 18:56 ]
|
 |
|
|
Col cavo di rete ci fai poco... pc e stazione comunicano con un cavo proprio ed è bene che stiano vicini, a meno che non ti prolunghi il cavo in qualche modo.
|
|
andrea75 [ Gio 26 Ago, 2010 19:01 ]
|
 |
|
|
scusa la domanda che tipo di cavo usano tra consoll e strumenti ext e tra consoll e pc
|
|
server [ Gio 26 Ago, 2010 19:03 ]
|
 |
|
scusa la domanda che tipo di cavo usano tra consoll e strumenti ext e tra consoll e pc
Non ho una Davis. Ma il cavo ha incorporato anche il datalogger. Puoi cmq utilizzare una prolunga USB maschio femmina, ma non so fino a che distanza. Oltre un tot rischi di avere perdite di dati.
Le Lacrosse usano un cavo che ad un'estremità ha il plug del cavo telefonico a 4 fili, mentre dall'altra, sempre USB.
|
|
andrea75 [ Gio 26 Ago, 2010 19:08 ]
|
 |
|
|