Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Messaggio Re: Alimentatore Per Canon A80 Power Shot

#16  Poranese457 Gio 25 Nov, 2010 15:44

Spiacente per il "triste epilogo"  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7386 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  stinfne Gio 25 Nov, 2010 15:45

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi dispiace Stè!  
Evidentemente sono stato proprio fortunato perchè di prove con alimentatori vari ne ho fatte parecchie ma non è successo mai nulla!

Comunque proprio questa mattina ho guardato un pò su ebay e nei vari annunci; qualcosa c'è....e anche a poco ( se non hanno ancora venduto)...se sei interessato ti passo i link.

....non mollare!  

ci darò un'occhiata... ma oggi so' particolarmente scoglionato in merito....  

big

italia.png stinfne Sesso: Uomo
Stefano
Veterano
Veterano

Utente #: 28

52 Punti

Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx

Condividi

#18  Pigimeteo Gio 25 Nov, 2010 16:50

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stasera provo a passare ad un negozio di materiale elettrico di cui mi fido   , vediamo cosa mi dicono..... male che vada ne ho trovati un mucchio su e-bay compatibili (4,3V, 1,5-2A) a 18,90 con il compralo subito, trasporto gratis da Torino, ma mi sembra assurdo che non riesca a trovarlo qui...

Per PIGI: che problema aveva la tua A80? No perché anche quella che ho comprato io scattava foto piene di righe colorate.... ma prima di buttarla ho cercato sul web ed ho scoperto che poteva essere un difetto del sensore, che la Canon sostituiva in garanzia... morale della favola, l'ho portata il 25 ottobre da FotoCheckUp a Perugia e me l'hanno ridata ieri riparata, pulita e.... gratis!

La A80 che ho acquistato su e-bay era sospetta sin dall'inizio. Solitamente, ho visto che, nelle aste, la varie Canon venivano tirate fino a prezzi insostenibili (tipo 90-100 euro) per cui ho desistito dall'acquistarle. Questa no. Si è fermata ad una cifra abbordabile e c'erano poche offerte. Al che già mi ero chiesto: "Ma perché?". Ecco la risposta: era stata già acquistata e venduta varie volte perché non funzionava con l'alimentatore: o meglio, funzionava come macchina fotografica, ma non veniva rilevata dal PC, probabilmente perché la sua porta USB funzionava solo con le pile assolutamente nuove, ma non con il circuito dell'alimentatore. Se capito a Perugia, però, vorrei farla vedere da questo negozio: forse mi trovano con pochissima spesa il difetto. L'altra che ho acquistato dagli USA, infatti, dopo 20 giorno nemmeno risulta partita, per cui ci ho già messo una pietra sopra. Chiederò il rimborso (non che sia una gran spesa).

italia.png Pigimeteo Sesso: Uomo
Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Utente #: 426

73 Punti

Condividi

#19  Pigimeteo Gio 25 Nov, 2010 16:53

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spiacente per il "triste epilogo"  

Mi unisco al cordoglio generale! Ma ti do una speranza. Forse si può ancora riparare...
In ogni caso, anch'io, dopo quattro mesi, ancora sono al palo e la mia webcam si è clamorosamente arenata. Ti capisco!

italia.png Pigimeteo Sesso: Uomo
Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Utente #: 426

73 Punti

Condividi

#20  meteotecnico Gio 25 Nov, 2010 23:30

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi dispiace Stè!  
Evidentemente sono stato proprio fortunato perchè di prove con alimentatori vari ne ho fatte parecchie ma non è successo mai nulla!

Comunque proprio questa mattina ho guardato un pò su ebay e nei vari annunci; qualcosa c'è....e anche a poco ( se non hanno ancora venduto)...se sei interessato ti passo i link.

....non mollare!  

ci darò un'occhiata... ma oggi so' particolarmente scoglionato in merito....  

Ma sei sicuro che ti hanno venduto un alimentatore stabilizzato ? Guarda che molti rivenditori sono convinti di vendere alimentatori stabilizzati, ma in realtà non lo sono affatto. Le tensioni che erogano spesso sono solo NOMINALI e quindi quando vai a misurare che cosa esce sono sempre parecchio più alte di quelle indicate. Questo perchè sono dei semplici trasformatori con qualche diodo e un condensatore. Mi sembra strano che ti si è rotta sul colpo. Quì non è questione di fiducia, ma di preparazione del rivenditore: molti neanche sanno che cosa contiene esattamente un alimentatore, te lo garantisco !!! Per  curiosità che marca e che modello è l'alimentatore ?

Novizio
Novizio

Utente #: 888

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e Altro

Condividi

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problemi Con Web Cam Canon grego Strumenti meteo 0 Sab 01 Dic, 2007 09:54 Leggi gli ultimi Messaggi
grego
No Nuovi Messaggi [KB] Usare una Canon come Webcam andrea75 Strumenti meteo 0 Ven 17 Set, 2010 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Cerco Canon cosenzameteo Strumenti meteo 3 Lun 06 Dic, 2010 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
riccardodoc80