Una curiosità.
Ecco come ho ritrovato stamane l'orologio a cucù:
Inchiodato attorno a quell'ora fatidica!
Evidentemente il moto oscillatorio (più o meno ovest-est) del pendolo si è bloccato, in quanto la direzione delle onde sismiche giungeva all'incirca perpendicolare al senso del moto stesso.
E questo a Deruta... :eek:
Una curiosità.
Ecco come ho ritrovato stamane l'orologio a cucù:
Inchiodato attorno a quell'ora fatidica!
Evidentemente il moto oscillatorio (più o meno ovest-est) del pendolo si è bloccato, in quanto la direzione delle onde sismiche giungeva all'incirca perpendicolare al senso del moto stesso.
E questo a Deruta... :eek:
Letto il tuo messaggio ho controllato in casa! E in effetti....
Stanotte è stata veramente dura. Bruttissima sensazione.
Titolo: Re: Scossa di Terremoto Umbria/Lazio/Marche del 24 Agosto 2016
c'è da dire che molti di quei borghi (ovviamente i centri storici) erano praticamente macerie ancor prima del sisma. Nessuna manutenzione agli edifici, niente di niente. E' normale che, al primo soffio d'aria, queste sono le conseguenze.
c'è da dire che molti di quei borghi (ovviamente i centri storici) erano praticamente macerie ancor prima del sisma. Nessuna manutenzione agli edifici, niente di niente. E' normale che, al primo soffio d'aria, queste sono le conseguenze.
Tanto è vero che a Norcia non ci sono stati danni importanti agli edifici perché dotati di accorgimenti antisismici dopo il terremoto del 79..
Tra l'altro dalle webcam di Meteoappennino si vedono gli edifici lesionati sia a Ussita che a Castelluccio
Mer 24 Ago, 2016 18:49
Titolo: Re: Scossa Di Terremoto Umbria/Lazio/Marche Del 24 Agosto 2016
Le vittime come era prevedibile aumentano ora per ora...
Faccio una proposta sperando che qualche persona che comanda segua: perché non dedicano il jachpot del superenalotto alle famiglie danneggiate????
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario