Salve, sono Salvatore IZ8YRV, radioamatore ed appassionato di radiotelecomunicazioni a 360°. Da qualche anno mi sono avvicinato alle comunicazioni digitali e iniziando a ricevere bollettini meteofax via radio, ho voluto approfondire questa materia molto affascinante, che da certi aspetti è anche importante per non sottovalutare i vari intoppi che si creano nelle comunicazioni. Nel ricevere questi bollettini con le isobare, ho cercato di decifrarli ma invano, ed allora ho iniziato a studiare ed approfondire questa materia. Non possiedo ancora una stazione meteo ma al più presto vorrei comprarne una, nel frattempo prendo i dati dai meteofax e da alcuni software che a loro volta li racimolano da internet da varie stazioni collegate e sparse nel globo. Il mio hobby è anche la mia attività principale, come scritto nel profilo sono un militare dell'esecito italiano addetto alle trasmissioni e sperimento anche sul lavoro vari tipi di comunicazioni che poi metto anche in pratica a casa. Spero di non aver annoiato nessuno, ma spero soprattutto che chi ne sa più di me possa essermi d'aiuto in questa nuova disciplina che è la meteorologia.