Ciao a tutti,
sono alfonsodivi, sono molto contento di aver trovato una comunità del genere, così ben regolamentata, affiatata, appassionata e, soprattutto, funzionante. Sono un imprenditore agricolo e giornalista appassionato di alta tecnologia, meteo, Mac, fotografia, armi, auto e così via... chiaramente non posso coltivare tutte le mie passioni, non ne ho il tempo (e soprattutto il denaro...), ma cerco di fare il possibile.
Comunque, una delle mie passioni più grandi è la natura ed il suo rispetto che cerco di portare avanti sia evitando di arrecare danni e inquinare, sia studiandola per poter ottenere quello che mi serve in maniera naturale. Per questo motivo conduco la mia azienda da diversi anni con il metodo biologico, e produco ottima frutta. Da qualche tempo ho deciso di fare un ulteriore passo avanti e trasformare l'azienda in biodinamica (un ulteriore passo verso il "naturalismo"). Per fare ciò mi serve tenere sotto controllo alcuni parametri come le temperature, il vento, la quantità di pioggia e l'umidità in tutta l'azienda ed è per questo motivo che ho comprato una stazione meteo di buon livello.
Su internet, poi, ho scoperto un nuovo mondo sulla meterologia ed ho scoperto anche voi, i vostri siti, le webcam e tutto quello che riuscite a fare con i dati delle vostre stazioni. Vorrei riuscirci anche io, ma non sono un genio del computer e, soprattutto, del Mac (che amo tanto). Me la cavo, ma quando si tratta di fare siti e inviare dati costantemente, divento matto.
A proposito, saluto Federico, che ho conosciuto prima di iscrivermi per via delle mie domande sul Mac, sapete per caso, visto che il mio Macbook non vede la stazione, se ci sono driver per MAc da scaricare per la porta di comunicazione?
Grazie a tutti
alfonsodivi