Pagina 1 di 1

Messaggio Ciao A Tutti

#1  alfonsodivi Gio 07 Gen, 2010 23:48

Ciao a tutti,
sono alfonsodivi, sono molto contento di aver trovato una comunità del genere, così ben regolamentata, affiatata, appassionata e, soprattutto, funzionante. Sono un imprenditore agricolo e giornalista appassionato di alta tecnologia, meteo, Mac, fotografia, armi, auto e così via... chiaramente non posso coltivare tutte le mie passioni, non ne ho il tempo (e soprattutto il denaro...), ma cerco di fare il possibile.

Comunque, una delle mie passioni più grandi è la natura ed il suo rispetto che cerco di portare avanti sia evitando di arrecare danni e inquinare, sia studiandola per poter ottenere quello che mi serve in maniera naturale. Per questo motivo conduco la mia azienda da diversi anni con il metodo biologico, e produco ottima frutta. Da qualche tempo ho deciso di fare un ulteriore passo avanti e trasformare l'azienda in biodinamica (un ulteriore passo verso il "naturalismo"). Per fare ciò mi serve tenere sotto controllo alcuni parametri come le temperature, il vento, la quantità di pioggia e l'umidità in tutta l'azienda ed è per questo motivo che ho comprato una stazione meteo di buon livello.

Su internet, poi, ho scoperto un nuovo mondo sulla meterologia ed ho scoperto anche voi, i vostri siti, le webcam e tutto quello che riuscite a fare con i dati delle vostre stazioni. Vorrei riuscirci anche io, ma non sono un genio del computer e, soprattutto, del Mac (che amo tanto). Me la cavo, ma quando si tratta di fare siti e inviare dati costantemente, divento matto.

A proposito, saluto Federico, che ho conosciuto prima di iscrivermi per via delle mie domande sul Mac, sapete per caso, visto che il mio Macbook non vede la stazione, se ci sono driver per MAc da scaricare per la porta di comunicazione?

Grazie a tutti
alfonsodivi

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 658

50 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Corigliano Calabro - stazione meteo a 10m sul livello mare - aperta campagna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Ciao A Tutti

#2  andrea75 Ven 08 Gen, 2010 00:03

Ciao Alfonso, benvenuto e complimenti per l'esauriente ed esaustiva presentazione!

Sul Mac non saprò esserti molto d'aiuto, ma qui di appassionati ce ne sono parecchi... da Federico (che già conosci da quanto ho capito), Poranese, Fili... insomma, credo che di risposte ne avrai molte.

Per il resto complimenti per le tue belle passioni e per quello che fai. Ti auguro una buona permanenza qui dentro!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3855 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#3  Poranese457 Ven 08 Gen, 2010 00:24

Ammazza Alfonso abbiamo praticamente le stesse passioni.... esclusa quella per le armi, mi manca!!     

Di Mac sono un neofita, ce l'ho da un mese ma penso di poterti rispondere alla tua domanda perchè ho avuto subito quel problema.

Domani spiego tutto, ora vado a nanna e di nuovo benvenuto!!!

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7362 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#4  nicola59 Ven 08 Gen, 2010 09:00

Ciao Alfonso e benvenuto.

italia.png nicola59 Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 84

1252 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro

Condividi

#5  Fede Ven 08 Gen, 2010 12:03

Io ho anche quella delle armi (una Beretta 98FS e una Walther).... poi condivido quella per la fotografia (forse è la principale) e tutto il resto.  

Di nuovo ciao Alfonso. Ci eravamo scritti pochi giorni fa e vedo che hai seguito il consiglio di frequentare questi ragazzacci  

Riguardo al fatto che il Mac non sente la stazione bisogna proprio che il Mac abbia un SW per poterlo fare. Come ti ho già scritto l'unico SW che mi sento di consigliarti è LWC della LightSoft ( www.lightsoft.co.uk ). Fa praticamente tutto dalla gestione della stazione, ai grafici, alle statistiche, dalla gestione di webcam e video timelapse all'invio dei dati nel sito web dedicato in FTP, aggiorna eventuali account di Weather Underground e CWOP.....insomma tutto (o quasi).
E' un SW in sviluppo costante e il compilatore scozzese Stewart Ball che ormai posso considerare un amico tanti sono i contatti quasi quotidiani che abbiamo, è di una disponibilità unica. In pratica io ed altri gli abbiamo fatto da beta-tester e qualunque desiderio è stato implementato quasi in tempo reale nelle releases successive. Ho tradotto il programma nella versione italiana e quindi ora c'è anche questa comodità. Unico neo è che costa 50 euro (è scozzese!!!) ma li vale tutti fosse solo per l'assistenza completa e continua da parte di Stu.
C'è un forum dedicato dove lui è sempre presente su www.lightsoft.co.uk/forum
Il SW ha anche i drivers necessari per comunicare con le principali stazioni meteo tra cui ovviamente anche le La Crosse, Davis, Oregon etc.
In precedenza avevo provato altri SW per Mac ma i pochi che ci sono sono poco utilizzati ed hanno molte meno funzioni (tutti comunque a pagamento tra l'altro).

Di più non so dirti se non che aspetto di vederti on line con la tua stazione.

Per tutto quello che riguarda la meteorologia qui troverai pane per i tuoi denti perchè questi giovanotti sono tutti molto esperti e disponibili.

Se poi vogliamo parlare di fotografia, di armi, di motori o di donne  allora l'esperto sono io e non hai che da chiedere.....      

A presto

Federico

Ultima modifica di Fede il Ven 08 Gen, 2010 12:07, modificato 1 volta in totale 
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML