| Commenti |
 Re: Stagione Calcistica 2012/2013 - Analisi E Commenti
|
Zeman, a mio avviso, è uno dei pochi grandi allenatori ancora rimasti in Italia....avessero un pelo Allegri e Conte della stoffa di Zeman...
auguro alla Roma un grandissimo campionato 
Conte ha vinto in meno anni 10 volte più di lui....2 campionati di Serie (1°) uno scudetto e quasi salva l'arezzo dalla b alla c preso in situazione disperata.....
sinceramente non scambierei manco Carrera con Zeman!!! 
Non farei il paragone con Conte adesso.....sta camminando sulle macerie di un calcio italiano allo sbando 
|
|
skufagniz [ Mar 28 Ago, 2012 19:34 ]
|
 |
|
zeman: trofei vinti
1 campionato di c2
2 campionati di B
ci sarà un perchè? o no?
eppure ha allenato..
1979-1983 Palermo Giovanili
1983-1986 Licata
1986-1987 Foggia
1987-1988 Parma
1988-1989 Messina
1989-1994 Foggia
1994-1997 Lazio
1997-1999 Roma
1999-2000 Fenerbahçe
2000-2001 Napoli
2001-2002 Salernitana
2003-2004 Avellino
2004-2005 Lecce
2005-2006 Brescia
2006-2007 Lecce
2008-2009 Stella Rossa
2010-2011 Foggia
2011-2012 Pescara
2012- Roma
ogni anno esonerato, attacca fa 100 gol e ne subisce 70, nel calcio esiste equilibrio, penso che se esisteva solo l'attacco tante squadre possono fa 100 gol, ma chi difende? io?
lo reputo un buon insegnate per i giovani, stop, zeman non mi dice proprio niente 
|
|
nevone_87 [ Mar 28 Ago, 2012 19:34 ]
|
 |
|
Zeman, a mio avviso, è uno dei pochi grandi allenatori ancora rimasti in Italia....avessero un pelo Allegri e Conte della stoffa di Zeman...
Conte ha vinto in meno anni 10 volte più di lui....2 campionati di Serie (1°) uno scudetto e quasi salva l'arezzo dalla b alla c preso in situazione disperata.....
Non farei il paragone con Conte adesso.....sta camminando sulle macerie di un calcio italiano allo sbando 
quindi Conte vince perchè il calcio italiano è scarso, Zeman non allena grandi squadre perchè c'era Moggi...vedremo la juve in champions almeno lì non saranno così tutti scarsi!! 
|
|
mondosasha [ Mar 28 Ago, 2012 19:42 ]
|
 |
|
Non vorrei fare l'esagerato, ma Zeman arrivò terzo in campionato con al Lazio nel 95-96 dietro a Juve (che vinse la Champions) e Milan, che a quei tempi erano le squadre che dominavano in Europa. Dai, dire che è di serie B è esagerato...
Non è solo Foggia. E' un personaggio scomodo, che senza Moggi e compagnia bella forse avrebbe vinto qualcosa di importante
l'anno prima era anche arrivato 2° ....ma quali giocatori aveva? uno buon allenatore vinceva lo scudetto....ma ovviamente c'era Moggi che non glie lo faceva vince!!!
la verità è che è scarso e parla male della juve solo perchè avrebbe voluto allenarla ma vista la pochezza del soggetto non lo potrà mai farlo, altro che Moggi!!
no questa è da incorniciare  e poi sarei io quello che nn ha mai giocato a calcio..al tuo calcio no di sicuro..
mi hanno allenato allenatori che hanno allenato in serie c e d..chiodo roscini..e scarfone attuale allenatore del bastia..ed io giocavo sempre al posto anche di gente tecnicamente migliore perchè tatticamente ci sapevo fare..le diagonali le facevo
e poi nn è che le squadre di zeman non fanno le diagonali..e che attaccano con tanti uomini che in contropiede subiscono
conte è un ottimo allenatore non c'è dubbio...
ma lo è anche zeman...centra poco se hai vinto o no..dipende che squadre hai allenato..è come dire che mancini è meglio di zeman..
per quanto riguardo berbatov volevo dire che nn vale la pena spendere 4 milioni di igaggio se va bene..per uno che nn ti cambia nulla..avrà segnato anche tanto in passato ma sono 2 anni che praticamente nn gioca..ed ha 31 anni..
Ultima modifica di splenio il Mar 28 Ago, 2012 20:19, modificato 1 volta in totale
|
|
splenio [ Mar 28 Ago, 2012 20:09 ]
|
 |
|
secondo me allegri non ha il 90%delle colpe..ma l'89.99%si
iniziamo col dire che da quando e'arrivato tutti i top,vecchi,non vecchi,rotti o sani si son volatizzati..
..dinho il primo
..per proseguire con pirlo..al rientro dall'infortunio mai piu'convocato,preferito van bommel
..seedorf..
ibra,dove forse non tutti sanno la furiosa lite col mister nell'intervallo di arsenal-milan0-3..quando lo svedese gli disse chiaramente..sei o no l'allenatore del milan..stiamo rischiando di andare a casa..cerca di fare qualcosa..
..cassano..il quale chiaramente ha detto:allegri non mi considerava...
..f.inzaghi..al quale gli venivano riservati..se era fortunato gli ultimi 2min di partita
ho tralasciato gattuso e thiago perche la storia e'diversa..
..probabilmente non si e'reso conto che partendo dinho,non sarebbe arrivato cr7..ma robinho
..partendo pirlo non sarebbe arrivato mascherano,ma traore'
..partendo seedorf il sostituto non era iniesta..bensi'montolivo
..ibra,che non sarebbe stato sostituito con rooney,ma con pazzini
..da tutto questo cosa ne deduco personalmente..che allegri pensa in piccolo..che non riesce a gestire campioni con grande personalita',ma solamente dei giocatori che se gli soffi nelle orecchie cadono per terra dalla paura
chiudo con berbatov=pazzini..33gol nelle coppe su 77gare..510gare,210gol in carriera..pazzini manco col binocolo li vede..poi hanno caratteristiche completamente diverse
ma che facciamo rimpiangiamo i vecchi???
l'errore del milan è stato proprio quello di nn aver voluto rinnovarsi gradualemente negli ultimi 5 anni..i vecchi nn ne potevano +..e silvio nn volendo + spendere ha dovuto vendere anche perchè galliani invece di puntare su giovani forti spendeva 4 spiccoli x giocatori vecchi con ingaggi mostruosi..ed ogni anno silvio metteva 50 milioni..e se metti 50 milioni e nn vinci ...
e poi secondo te è stato allegri a fare fuori certi giocatori o anche la società??stanno mandando via tutti x via degli ingaggi alti..
ibrahimovic e thiago sono statoi venduti dalla società nn da allegri..
pirlo xke chiedeva un ingaggio troppo alto
seedorf gattuso inzaghi dinho per fortuna se ne sono andati...
nesta ha lasciato xke ha capito che nn lottava + x niente...
la colpa di tutto questo patatrac è di berlusconi e galliani al 99% non di allegri..non è il migliore degli allenatori ma dare il 90 % delle responsabilità ad allegri è da pazzi
Ultima modifica di splenio il Mar 28 Ago, 2012 23:06, modificato 1 volta in totale
|
|
splenio [ Mar 28 Ago, 2012 20:16 ]
|
 |
|
quindi Conte vince perchè il calcio italiano è scarso, Zeman non allena grandi squadre perchè c'era Moggi...vedremo la juve in champions almeno lì non saranno così tutti scarsi!! 
A mio parere, te l'ho detto già un'altra volta, sei un caro caro ragazzo, veramente....ma hai il difetto (ma ce l'hanno quasi tutti gli juventini che conosco) che tutto quello che è al di fuori della juve è sbagliato e brutto, tutto quello che è juve invece è giusto e bello....purtroppo credo che una maggiore obiettività possa aiutarti a capire meglio le cose......
per risponderti: Conte è sicuramente un buon allenatore, ma non ha ancora nemmeno assaggiato una piccola fetta di quella che è l'esperienza da allenatore e, secondo me, ha vinto aiutato molto dal fatto che il calcio italiano è a pezzi.....ripeto, E' UN BUON ALLENATORE, ma paragonarlo a Zeman che ha fatto la storia del calcio e fa questo mestiere da non so quanti anni mi sembra assolutamente sbagliato...avoglia a quante fette di pane deve mangiare Conte per arrivare al prestigio di Zeman.... 
|
|
skufagniz [ Mar 28 Ago, 2012 21:01 ]
|
 |
|
Conte paragonato a Zeman?  Posso ride? 
|
|
andrea75 [ Mar 28 Ago, 2012 21:06 ]
|
 |
|
|
pirlo a me non sembra ne vecchio..ne finito..intanto ora semo ridotti col bimbo ambrosini in quel ruolo
ibra idem..
dinho quando ando'via aveva 30anni..cosi'come cassano
gli unici su cui posso essere d'accordo sono gattuso,seedorf e inzaghi..pero'anche qui..era meglio tenere ancora x 1anno seedorf,sempre utilissimo nell'inventare qualcosa,una punizione..o avere traore constant emanuelson..che non te fidi a buttarli dentro e tutti e tre non valgono na gamba de seedorf bello vecchio com'e'
se poi come sempre il problema sono gli ingaggi e il costo dei cartellini..beh..quelli bravi costano..un po come la roba di marca..
..altrimenti se non interessa a nessuno..si schiera la primavera e fine dei discorsi
|
|
tramontana [ Mar 28 Ago, 2012 21:15 ]
|
 |
|
intanto il Milano ha preso Bojan Krkic: qualcuno sa dirmi UN SOLO MOTIVO per giustificare questo acquisto?
l'unico che me viene in mente è che disperano di recuperare Pato... 
|
|
Fili [ Mar 28 Ago, 2012 21:23 ]
|
 |
|
comunque con pato,binho,el sharaawy,pazzini..l'attacco secondo me era incompleto e scarno..ad esempio domenica col bologna hai a disposizione solo gli ultimi 2 se va bene..bojan puo'essere utile..anzi sicuramente lo sara'perche non e'scarso e puo' ricoprire diversi ruoli,visto oltretutto la cronica assenza di pato..dall'inghilterra sicuri..milan su bentner..altro attaccante  ..in difesa e a centrocampo,non ci si pensa..giocheremo alla viva il parroco 
|
|
tramontana [ Mar 28 Ago, 2012 21:32 ]
|
 |
|
parole di galliani..con bojan il ns mercato e'chiuso  ..ma perche'e'stato aperto fino ad ora 
|
|
tramontana [ Mar 28 Ago, 2012 21:40 ]
|
 |
|
comunque con pato,binho,el sharaawy,pazzini..l'attacco secondo me era incompleto e scarno..ad esempio domenica col bologna hai a disposizione solo gli ultimi 2 se va bene..bojan puo'essere utile..anzi sicuramente lo sara'perche non e'scarso e puo' ricoprire diversi ruoli,visto oltretutto la cronica assenza di pato..dall'inghilterra sicuri..milan su bentner..altro attaccante  ..in difesa e a centrocampo,non ci si pensa..giocheremo alla viva il parroco 
secondo me, al milan se prendono ancora un altro attaccante fanno bene, togli pato, che ti farà 10 partite in totale, il milan ha:
robihno
el sharaawy
pazzini
bojan
niang
pato(???) si parlava anche di rescissione del contratto
4 attaccanti di cui solo 1 centrale secondo me è poco, e fanno bene a prendere Bentner,
il discorso che se prende Benter, niang visto la giovane età farebbe bene a darlo in prestito per garantirgli di fare esperienza, al milan serve anche 1 terzino..
si ha a che fare con 3 competizioni
|
|
nevone_87 [ Mar 28 Ago, 2012 21:41 ]
|
 |
|
A mio parere, te l'ho detto già un'altra volta, sei un caro caro ragazzo, veramente....ma hai il difetto (ma ce l'hanno quasi tutti gli juventini che conosco) che tutto quello che è al di fuori della juve è sbagliato e brutto, tutto quello che è juve invece è giusto e bello....purtroppo credo che una maggiore obiettività possa aiutarti a capire meglio le cose......
per risponderti: Conte è sicuramente un buon allenatore, ma non ha ancora nemmeno assaggiato una piccola fetta di quella che è l'esperienza da allenatore e, secondo me, ha vinto aiutato molto dal fatto che il calcio italiano è a pezzi.....ripeto, E' UN BUON ALLENATORE, ma paragonarlo a Zeman che ha fatto la storia del calcio e fa questo mestiere da non so quanti anni mi sembra assolutamente sbagliato...avoglia a quante fette di pane deve mangiare Conte per arrivare al prestigio di Zeman.... 
condivido in toto...soprattutto la parte dello juventino...  e dell'obbiettività..
a me conte piace come allenatore..ma mi piaceva gia da quando allenava il bari ed il siena...che poi è una testa di c...è un altro conto..  ma lo è sempre stato anche quando giocava..ed è anche la caratteristica che lo ha portato a giocare a grandi livelli..
e anche zeman è un grande allenatore..che predilige giocare un calcio molto offensivo..poi sono scelte che fa l'allenatore..però in italia sei sei catenacciaro e vinci 1-0 in contropiede sei un grande allenatore..se vinci 5-4 fai pena..è una questione di mentalità..
|
|
splenio [ Mar 28 Ago, 2012 23:01 ]
|
 |
|
intanto il Milano ha preso Bojan Krkic: qualcuno sa dirmi UN SOLO MOTIVO per giustificare questo acquisto?
l'unico che me viene in mente è che disperano di recuperare Pato... 
ad allegri hanno detto o bojan o bendtner..solo xke nn costavano nulla..ha fatto bene allegri a prendere bojan..che ha me nn piace..ma anche pancev era meglio del danese
intanto udinese fuori dalla champions..
cosi rimaniamo solo con una squadra in champions..il milan nemmeno lo contate
io lo scorso anno tifavo napoli per il terzo posto..perche potevano avere molte + possibilità di passare il turno rispetto all'udinese..ma l'hanno buttato via loro il terzo posto..perchè nn ce la facevano più..la champions porta via tante energie
|
|
splenio [ Mar 28 Ago, 2012 23:08 ]
|
 |
|
|