Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Messaggio Re: Fuori I Pokemon!

#16  menca92 Gio 21 Lug, 2016 21:46

Da una parte c'è l'abuso, e sono d'accordo, ma dall'altra c'è anche una presa di posizione a priori che non capisco e mi lascia perplesso, tutto sto astio nei confronti di un gioco...se uno è così "cretino" da giocarci mentre guida o mentre attraversa la strada o altro non è solo colpa del gioco...

Per quanto mi riguarda è uno stimolo a andare a camminare

italia.png menca92 Sesso: Uomo
Luca
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Utente #: 837

1406 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  Fili Gio 21 Lug, 2016 21:49

rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per una volta sono completamente d'accordo con Filippo. Un ulteriore evidente segno del degrado mentale della società attuale.....

Senza offesa personale

disagio proprio  

Che significa?

Ognuno ha le proprie passioni i ed i propri interessi, ma da qui a farne un caso mondiale....un ragazzo a Napoli é star investito per giocarci....
Francamente con tutte le problematiche che ci interessano, parlarne continuamente al TG mi sembra assurdo. Comunque é chiaro che ognuno è libero di fare ciò che preferisce.

era per dire che condividevo quel che dicevi sul degrado mentale della gente  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Messaggio Re: Fuori i Pokemon!

#18  Poranese457 Gio 21 Lug, 2016 21:59

C'è una pesantezza dietro i vostri commenti da far paura....mamma mia!!! Ma chi vi obbliga a giocare? Chi vi obbliga a scrivere qui dentro??? Era un topic scherzoso pe fa du risate, lo avete riempito di disagio interiore

Raga gli idioti erano idioti anche prima di Pokemon GO, non è che ce so diventati co sto gioco eh.... Quelli che se fanno prende sotto pe gioca se non era Pokemon GO era Candy Crush o magari per un SMS: smettiamola co ste minchiate perché so chiacchiere da bar e manco troppo elevate

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6942 Punti

Condividi

#19  As_Needed Gio 21 Lug, 2016 22:03

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è una pesantezza dietro i vostri commenti da far paura....mamma mia!!! Ma chi vi obbliga a giocare? Chi vi obbliga a scrivere qui dentro??? Era un topic scherzoso pe fa du risate, lo avete riempito di disagio interiore

Raga gli idioti erano idioti anche prima di Pokemon GO, non è che ce so diventati co sto gioco eh.... Quelli che se fanno prende sotto pe gioca se non era Pokemon GO era Candy Crush o magari per un SMS: smettiamola co ste minchiate perché so chiacchiere da bar e manco troppo elevate

Sono d'accordo.

Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/

australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 1789

174 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#20  Fili Gio 21 Lug, 2016 22:07

mo' solo perchè te piace   volevo vede che pippone tiravi fuori se non te piaceva.

Dai su... è la solita moda per pecoroni, appunto come Farmville o Candy Crush (da cui mi sono sempre ampiamente tenuto alla larga).

Purtroppo però è così e c'è poco da fa... calcola che oggi una tizia di dubbio livello socio-culturale s'è lamentata sulla pagina "segnalazioni Foligno" perchè ha aspettato 15min. al mcDrive...     ovviamente è stata sommersa di insulti.

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Condividi

#21  Poranese457 Gio 21 Lug, 2016 22:16

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mo' solo perchè te piace   volevo vede che pippone tiravi fuori se non te piaceva.

A me Candy Crush e compagnia non me so mai piaciuti ma non ho mai criticato chi ci giocava ne creato tutte ste polemiche... anzi! Ogni tanto la testa bisogna anche svuotarla con del sano cazzeggio e non pensare sempre a "co tutti sti problemi che c'avemo quelli giocano a Pokemon"  

Credo semplicemente vi sia un accanimento per elevarsi rispetto alla massa ma, ahimè, stavolta si cade male perchè questo è un giochino davvero carino e diverso dal solito.

Oh che ve devo dì, almeno costringe la gente a muoversi!  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6942 Punti

Condividi

#22  Gab78 Gio 21 Lug, 2016 22:20

Boni, boni, su...

Ognuno gioca a quello che gli pare...

Possibilmente evitando di finire spiaccicato da qualche automezzo...

Ultima modifica di Gab78 il Gio 21 Lug, 2016 22:22, modificato 1 volta in totale 
italia.png Gab78 Sesso: Uomo
Gabriele
Guru
Guru
Socio Sostenitore

Utente #: 874

4000 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro

Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)

Condividi

#23  As_Needed Gio 21 Lug, 2016 22:23

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boni, boni, su...

Ognuno gioca a quello che gli pare...

Possibilmente evitando di finire spiaccicato da qualche automezzo...

Almeno quello

Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/

australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 1789

174 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#24  rob Ven 22 Lug, 2016 09:50

Ma infatti ho scritto senza offesa personale (che mi pare tu abbia invece recepito) e che ognuno è per fortuna libero di fare ciò che vuole. C'è chi si svaga cosi e chi andando in bici, al mare o in montagna.... Ma dal momento che apri un topic apposito mi sento libero di poter scrivere il mio pensiero, tutto qui.
Io non discuto il gioco, non mi interessa, ma il fatto che mezzo mondo sia concentrato su questo.

Poi oh se vi offendete non so che fare.

big

Sito web: http://casteldelpianometeo.altervista.org

Ultima modifica di rob il Ven 22 Lug, 2016 09:52, modificato 1 volta in totale 
italia.png rob Sesso: Uomo
Roberto
Veterano
Veterano

Utente #: 187

52 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#25  zeppelin Ven 22 Lug, 2016 10:08

Io ho saputo di sta cosa per caso pochi giorni fa. Ne ignoravo totalmente e felicemente l'esistenza.  
Ma sinceramente non me ne frega niente di quel che uno fa per divertirsi, non me ne fregava nulla dei pokemon manco quando ero piccolo. Basta che non lo fa mentre guida o mentre attraversa la strada poi alla fine chi se ne frega. C'è gente che ascolta Justin Bieber e Lady Gaga, alla fine che male posson far due pokemon?  

italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

1772 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

#26  Poranese457 Ven 22 Lug, 2016 10:08

Ma infatti ho scritto senza offesa personale (che mi pare tu abbia invece recepito) e che ognuno è per fortuna libero di fare ciò che vuole. C'è chi si svaga cosi e chi andando in bici, al mare o in montagna.... Ma dal momento che apri un topic apposito mi sento libero di poter scrivere il mio pensiero, tutto qui.
Io non discuto il gioco, non mi interessa, ma il fatto che mezzo mondo sia concentrato su questo.

Hai detto "un altro segno evidente del degrado mentale e sociale"...........

Beh che un gioco qualsiasi (non solo Pokemon GO) debba essere indice di degrado mentale e sociale mi sembra molto, molto eccessivo.
Dicevano la stessa cosa di Carmageddon, Resident Evil, GTA.... siamo sopravvissuti tutti senza diventare serial killer no? Ecco  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6942 Punti

Condividi

#27  andrea75 Ven 22 Lug, 2016 11:00

Dunque... io sono per il vivi e lascia vivere, del resto sono stato anche io amante dei videogiochi, ai quali ho rinunciato solo per la mancanza di tempo, altrimenti ancora qualche giocatina con i simulatori dei quali ero abbastanza patito me la farei, nonostante sia anche dell'idea che ci sia un'età per tutto. Ma non mi sentirei di condannare chi gioca, proprio perché appunto in una maniera o nell'altra, con un gioco o con un altro, lo abbiamo fatto tutti.
Diciamo che l'evoluzione dei videogiochi porta comunque ad estranearsi dalla realtà ancor più di quanto già lo facessero i loro predecessori. Proprio perché è la stessa realtà aumentata che la agevola. Ecco perché i video esplicativi con i pecoroni che a mandrie si spostano a Central Park alla cattura di un Pokemon, spintonandosi, sgomitando e prendendosi pure a cazzotti, fanno un po' specie. Diciamo che scene del genere ai tempi di Pac Man magari non si vedevano... anche se si vedevano magari sale giochi stracolme, che tutti noi meno giovani abbiamo frequentato e almeno una volta sfruttato per saltare un giorno di scuola. Probabilmente ai nostri tempi, i 40 enni di allora vedendo le flotte di giovani nelle sale giochi avranno di sicuro detto "ai nostri tempi facevamo altro...".
Quindi ecco.. cambiano le generazioni, cambiano i modi di vivere e i modi di passare il tempo... in bene o in male è difficile stabilirlo, perché ognuno fa riferimento alla propria di generazione, e guarderà sempre con diffidenza le nuove.
Questa dei Pokemon è una moda, e come tale durerà il tempo di un gatto in tangenziale... forse un po' di più, ma non credo tanto. E comunque, finita questa ce ne sarà senz'altro un'altra. Quindi prendiamola con filosofia, ringraziando comunque la tecnologia, che grazie a Dio è servita a regalarci anche altro oltre ai Pokemon.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

1 utente ha apprezzato questo messaggio •  Condividi

#28  rob Ven 22 Lug, 2016 11:42

Dai Leona' non la prende sul personale. É un mio pensiero, questi ultimi mesi ho frequentato un istituto superiore statale di perugia e ho faticato a far togliere agli alunni i cellulari. Come ebeti stavano li attaccati manco fosse una poccia....

Senza telefono sono persi e zero rapporti umani e sociali. A me ha messo davvero tanta tristezza e pensare che il futuro é in mano anche a questi ragazzi francamente.

Quindi questa notizia mi ha ancor più "rattristato", anche se come dice Andrea è una moda come un'altra.

Dal punto di vista dei miei tempi e delle sale giochi era molto diverso perché si, ci si andava il pomeriggio un paio d'ore o ci si faceva salina la mattina per non andare a scuola, ma il resto della giornata lo passavi a far compiti e giocare con altri ragazzi o in famiglia. Ora con sti telefoni si é sempre attaccati a testa bass.

big

Sito web: http://casteldelpianometeo.altervista.org

italia.png rob Sesso: Uomo
Roberto
Veterano
Veterano

Utente #: 187

52 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#29  nicola74 Ven 22 Lug, 2016 12:12

Hai detto "un altro segno evidente del degrado mentale e sociale"...........

Beh che un gioco qualsiasi (non solo Pokemon GO) debba essere indice di degrado mentale e sociale mi sembra molto, molto eccessivo.
Dicevano la stessa cosa di Carmageddon, Resident Evil, GTA.... siamo sopravvissuti tutti senza diventare serial killer no? Ecco  

Il problema è che con Carmageddon, Resident Evil, GTA...non si vedevano ragazzi e (purtroppo persone adulte) girovagare al percorso verde o alle sagre con i cellulari davanti agli occhi alla ricerca dei pokemon!
Ho assistito ad una scena ridicola...una coppia con un passeggino passeggiava a pila alla sagra ad un certo punto lui fa alla compagna- tieni il passeggino tu perchè devo catturare un pokemon!!!
sono scoppiato a ridere!!!!

https://www.youtube.com/channel/UCG2Zn7HqiqwbLdGdjRkFE4g

italia.png nicola74 Sesso: Uomo
nicola
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 868

378 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica e Altro

Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm

Condividi

#30  Poranese457 Ven 22 Lug, 2016 12:24

nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il problema è che con Carmageddon, Resident Evil, GTA...non si vedevano ragazzi e (purtroppo persone adulte) girovagare al percorso verde o alle sagre con i cellulari davanti agli occhi alla ricerca dei pokemon!
Ho assistito ad una scena ridicola...una coppia con un passeggino passeggiava a pila alla sagra ad un certo punto lui fa alla compagna- tieni il passeggino tu perchè devo catturare un pokemon!!!
sono scoppiato a ridere!!!!

Hai ragione ma non si vedevano perchè non c'era la tecnologia adatta: si vedevano però decine di persone (di ogni età) rinchiuse in casa a sparare ad acciaccare persone in macchina, ad uccidere zombie, a pianificare rapine. Noi poveri videogamer/nerd venimmo demonizzati già all'epoca, infiniti dibattiti sulla giustezza sociale di determinati videogame, previsioni di schiere di giovani che avrebbero sterminato la popolazione a fucilate ma....come detto, ne siamo usciti tutti vivi no?  

Con il tuo esempio torniamo poi al discorso di partenza: la coppia di cui parli era già idiota di suo o lo è diventata per colpa di Pokemon GO?? Secondo me molto la prima ipotesi, poi il gioco ha solo palesato la realtà che (sta tranquillo) avrebbe comunque trovato modo di palesarsi  

Poi adesso è uscita quella cosa bellissima dei bambini siriani "Andate a salvare loro non i Pokemon"... era come quando da piccoli ci dicevano "Mangia tutto che in Africa i bambini muoiono de fame".
Noi tutto l'abbiamo mangiato ma i bambini de fame ce continuano a morì  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6942 Punti

Condividi

Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fuori Da Ogni Aspettativa giorgio1940rimini Meteocafè 0 Gio 28 Dic, 2006 08:43 Leggi gli ultimi Messaggi
giorgio1940rimini
No Nuovi Messaggi GFS06 Chi è Fuori E Fuori Chi è Dentro Ã... yeti Meteocafè 33 Mer 20 Gen, 2010 12:20 Leggi gli ultimi Messaggi
riccardodoc80
No Nuovi Messaggi Fuori le PALpebre...e prevedete! Icestorm Meteocafè 48 Dom 31 Gen, 2010 18:47 Leggi gli ultimi Messaggi
prometeo