| Commenti | 
|---|
	|   Re: Benzina E Diesel Agli Sgoccioli..  | 
	
	| 
 
 
   | 
	| Poranese457 [ Mar 11 Dic, 2007 22:30 ] | 
|  | 
	|   Re: Benzina E Diesel Agli Sgoccioli..  | 
	
	| 
Ma il metano qua credo arrivi da una condotta.....il proprietario del distributore e' anche il proprietario delle condotte di metano e gpl....
 
Comunque arrivanddo allo nocciolo dellos ciopero.......quando ci decideremo a trasportare le merci su rotaia???   
 
 
   | 
	| Strivio [ Mar 11 Dic, 2007 22:36 ] | 
|  | 
	|   Re: Benzina E Diesel Agli Sgoccioli..  | 
	
	| 
Ma il metano qua credo arrivi da una condotta.....il proprietario del distributore e' anche il proprietario delle condotte di metano e gpl....
 
Comunque arrivanddo allo nocciolo dellos ciopero.......quando ci decideremo a trasportare le merci su rotaia???  
 
così con loscipero dei treni siamo punto a capo.... scherzo ovviamente.....
 
Cmq è quello che tutti dicono e si chiedono. Ma perchè non si sviluppa il settore ferroviario... Non so he rispondere.. 
 
ma l'Italia è la patria della Pirelli.... della FIAT... ecc... Ecc...
 
 
   | 
	| Federico [ Mar 11 Dic, 2007 23:01 ] | 
|  | 
	|   Re: Benzina E Diesel Agli Sgoccioli..  | 
	
	| Signori, sono passato ora di fronte al distributore dove ho fatto il pieno.. ebbene.. c'è ancora la fila.. all'automatico! ci saranno 30 macchine, anche sulla strada!
 
 
 
   | 
	| DragonIce [ Mer 12 Dic, 2007 00:07 ] | 
|  | 
	|   Re: Benzina E Diesel Agli Sgoccioli..  | 
	
	| LA FERROVIA E' LA QUARTA CORSIA! Spero vivamente che i trasportatori non la spuntino, sono disposto ad andare a piedi o in bici fino a Natale se servisse. E' ora che in questo paese, che tra l'altro ha quasi 6000 chilometri di coste, le merci viaggino in altro modo. Dare ulteriori agevolazioni al trasporto su gomma ora sarebbe un'altro passo verso il caos.   
 
 
   | 
	| icchese [ Mer 12 Dic, 2007 11:13 ] | 
|  | 
	|   Re: Benzina E Diesel Agli Sgoccioli..  | 
	
	| Non sono molto d'accordo con il buon stefano...
 
Le accise sul gasolio sono vergognose, le leggi che regolarizzano (.......) il pagamento degli autotrasportatori fanno semplicemente ridere...
 
Insomma, la modalità dello sciopero è assolutamente sbagliata e condannabile... i motivi, un pò meno!
 
PS... detto da uno che sta lavorando in una condizione di caos indicibile     
 
 
   | 
	| Poranese457 [ Mer 12 Dic, 2007 11:19 ] | 
|  | 
	|   Re: Benzina E Diesel Agli Sgoccioli..  | 
	
	| Non sono molto d'accordo con il buon stefano...
 
Le accise sul gasolio sono vergognose, le leggi che regolarizzano (.......) il pagamento degli autotrasportatori fanno semplicemente ridere...
 
Insomma, la modalità dello sciopero è assolutamente sbagliata e condannabile... i motivi, un pò meno!
 
PS... detto da uno che sta lavorando in una condizione di caos indicibile     
 
Leo, io non condanno i motivi dello sciopero, sicuramente legittimi, dico semplicemente che è ora di cambiare.
 
Se quando ero 18enne vedevo passare lunghissimi treni merci che ora non passano più, se in auostrada ogni 50 km supero 100 TIR, qualcosa che non va ci sarà o no?   
 
 
   | 
	| icchese [ Mer 12 Dic, 2007 11:33 ] | 
|  | 
	|   La Situazione Si Fa Preoccupante...  | 
	
	| Ragazzi le conseguenze dello sciopero dei trasportatori iniziano a farsi pesanti... oltre scarseggiare il carburante (che comunque ancora non è finito), stanno iniziando a scarseggiare le scorte di acqua.
 Il proprietario di una ditta che fa appunto trasporti alimentari, proprietaria di una decina di autobotti che portano acqua, è stato da poco qui in ufficio a chiedere sicurezza del prodotto perchè lui è stato OBBLIGATO dai comuni a trasportare l'acqua nei serbatoi comunali.
 Ci ha comunicato inoltre che stamani per caricare l'acqua dai vari punti approviggionamento sono stati guai grosso in quanto anche le scorte di potabile iniziano a mancare. Le sue parole sono state: "Stamani per caricare a Castel Giorgio ci sono voluti 90 minuti quando di solito ci vuole mezz'ora, proprio a causa della mancanza di prodotto".
 
 A ciò si unisce l'assoluta incertezza sul carburante, ragazzi sta finendo!
 
 Altre telefonate sono giunte dai servizi di soccorso mezza umbria e lazio quali pompieri, ambulanze, polizia ecc...
 
 Inoltre dai vari posti di blocco dei trasportatori giungono comunicazioni che le forze di polizia non danno assolutamente retta al governo, non intervengono cioè contro gli autotrasportatori per paura di essere attaccati data la grande differenza di numero tra manifestanti e forze dell'ordine.
 
 E cosa succede quando le forze dell'ordine si rifiutano di eseguire gli ordini del governo?
 Meglio nn parlarne....
 
 Leonardo
 
 
 
 
   | 
	| Poranese457 [ Mer 12 Dic, 2007 12:36 ] | 
|  | 
	|   Re: La Situazione Si Fa Preoccupante...  | 
	
	| Io stavolta sono dalla parte della protesta... e l'impressione che si ha, almeno sentendo le voci che sento in giro questi giorni, è che la gente stia dalla parte dei camionisti, anche perché loro stessi l'hanno detto: è una protesta che va oltre i loro interessi, ma rivolta in generale all'andazzo che sta prendendo l'economia in questo paese, con aumenti a destra e a manca, e c on la gente che ormai fatica ad arrivare alla fine del mese. Ovviamente la protesta sull'aumento del gasolio la condivido al 200%: ora, per questo fatto dello sciopero si preannunciano già nuovi aumenti... ma nessuno ha fatto caso che dall'ultimo aumento il prezzo del greggio è sceso di quasi 20$ al barile, senza che ad esso sia seguito un calo dei prezzi dei carburanti? Per non parlare poi del discorso che già più volte si è affrontato in questo topic sul discorso dei trasporti su gomma.... andate in Austria con un camion, e contate i metri che riuscite a fare dopo la frontiera, prima che il vostro carico venga trasferito su un treno merci    
Serve una scossa via.... a mali estrem, estremi rimedi...
 
In più il governo, mi dispiace dirlo, ma è stato totalmente incapace di gestire la situazione, andando con la linea dura sulla linea dura... ma che siamo in guerra?    
P.S.: ho unito i topic... alla fine si parlava della stessa cosa  
 
 
   | 
	| andrea75 [ Mer 12 Dic, 2007 12:43 ] | 
|  | 
	|   Re: La Situazione Si Fa Preoccupante...  | 
	
	| Io stavolta sono dalla parte della protesta... e l'impressione che si ha, almeno sentendo le voci che sento in giro questi giorni, è che la gente stia dalla parte dei camionisti, anche perché loro stessi l'hanno detto: è una protesta che va oltre i loro interessi, ma rivolta in generale all'andazzo che sta prendendo l'economia in questo paese, con aumenti a destra e a manca, e c on la gente che ormai fatica ad arrivare alla fine del mese. Ovviamente la protesta sull'aumento del gasolio la condivido al 200%: ora, per questo fatto dello sciopero si preannunciano già nuovi aumenti... ma nessuno ha fatto caso che dall'ultimo aumento il prezzo del greggio è sceso di quasi 20$ al barile, senza che ad esso sia seguito un calo dei prezzi dei carburanti? Per non parlare poi del discorso che già più volte si è affrontato in questo topic sul discorso dei trasporti su gomma.... andate in Austria con un camion, e contate i metri che riuscite a fare dopo la frontiera, prima che il vostro carico venga trasferito su un treno merci    
Serve una scossa via.... a mali estrem, estremi rimedi...
 
In più il governo, mi dispiace dirlo, ma è stato totalmente incapace di gestire la situazione, andando con la linea dura sulla linea dura... ma che siamo in guerra?    
P.S.: ho unito i topic... alla fine si parlava della stessa cosa  
 
Daccordo con Andrea,
 
Capisco appieno gli autotrasportatori che lavorano effettivamente in condizioni precarie, e non gli do certo la colpa del fatto che il 90% delle nostre merci sono trasportate su gomma in quanto questo e' un problema di politiche nazionali quindi di governi e non certo il loro!!! Sono contento che per una volta una protesta e' stata fatta per bene (se non si creano disagi che sciopero è????) e sono dacordo come dici tu che in Austria (ma anche in Svizzera) non circolano camion perche tutto va su rotaia.
 
Quanto invece al discorso sulle accise bhe, dico che sarebbero più che giuste essendo gli idrocarburi una grossa fonte di inquinamento però gli introiti di queste tasse sui carburanti dovrebbero essere reinvestiti nella ricerca di fonti di energia alternative invece che sugli ecoincentivi per comprare una macchina FIAT.
 
Per quanto riguarda il dicorso della mancanza di scorte d'acqua.......mi viene da ridere vi rendete conto!!??? non abbiamo l'acqua perche non ci portano quella del trentino e al trentino non gli portano la nostra!!!!!!!!! questa e' una cosa paradossale, intanto io continuo a bermi quella della zona e se qua il camion con le casse non arriva la vado a prendere alla fonte sopra  a casa
 
 
   | 
	| Strivio [ Mer 12 Dic, 2007 16:10 ] | 
|  | 
	|   Re: Benzina E Diesel Agli Sgoccioli..  | 
	
	| oggi ho incrociato un'autocisterna con la scorta della polizia! a che punto siamo arrivati?   
 
 
   | 
	| DragonIce [ Mer 12 Dic, 2007 17:21 ] | 
|  | 
	|  |