PRODI BATTUTO AL SENATO, CADE IL GOVERNO

Titolo: PRODI BATTUTO AL SENATO, CADE IL GOVERNO
Da repubblica.it

ap_12093349_33280PRODI BATTUTO AL SENATO, CADE IL GOVERNO
I diniani e Mastella decisivi per la crisi

Il voto dopo un acceso dibattito a Palazzo Madama. La replica del premier, che già stasera salirà al Quirinale per dimettersi: "L'Italia non può restare senza governo". "Non si fugge davanti al giudizio del popolo". "Vergognoso opportunismo su Mastella". "Legge elettorale fatta dal Polo". Montezemolo: "Il Parlamento è un suk".
Il Senato nega la fiducia al governo con 161 no, 156 sì e un astenuto. I votanti sono stati 318. Prodi ha atteso l'esito del voto a Palazzo Chigi. Prima del dibattito, il premier aveva avuto un nuovo colloquio col capo della Stato Napolitano. Rissa in Aula tra esponenti dell'Udeur: Cusumano dichiara il suo sì al governo, e Barbato gli si scaglia contro.

Titolo: Re: PRODI BATTUTO AL SENATO, CADE IL GOVERNO
mi insulterete ma....sono contentooooo non vedevo l'oraaaaaaaa!!!!!! :cesso:

:drunk: :hppybtd: :dance: :drunk: :hppybtd: :dance: :celebrate:

Pure ioooooooooooooooooooooooooooooo.....
Ora però, priorità alla legge elettorale e poi si torna al voto... seriamente!

Lo avevo detto all'indomani del voto. Bisognava fare subito il governo di unità nazionale, così non si reggeva.
Spero solo non si vada subito alle urne per ricominciare peggio di prima. Spero solo in un sussulto di responsabilità di tutti, specie del Cavaliere.

Quanto aveva ragione chi, come me, si opponeva alla nascita del PD in questa fase.... :urted:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pure ioooooooooooooooooooooooooooooo.....
Ora però, priorità alla legge elettorale e poi si torna al voto... seriamente!

ok, la legge elettorale attuale fa schifo, ma la verità è che qualsiasi legge elettorale avrebbe fatto schifo nel 2006! era evidente un 50 e 50 tra le due coalizioni!!! come si poteva pretendere una maggioranza assoluta?? il guaio è stato non formare un governo di intese...cosa impossibile ovvio, ma era l'unica, secondo me!!

dite che il problema della politica italiana è soltanto la legge elettorale?

o forse certi individui che stanno in parlamento (non faccio una questione di parte politica, ma di rispetto per il ruolo che hanno e per chi dovrebbero rappresentare..) :evil:

http://www.repubblica.it/2006/05/ga...spumante/1.html

Profilo PM  
Evvivaaa!
Finalmente si cambia governo! E cosa succederà? Non vedete l'ora che qualcuno ritorni al governo eh? Sì che tutto cambierà! Una nuova classe dirigente, miliardi di euro, i vostri euro, buttati al vento, e la nuova opposizione che per ripicca massacrerà di insulti il nuovo governo urlandogli di dimettersi ogni 5 giorni. Ho vissuto in 3 paesi oltre l'Italia, e in Norvegia, Danimarca e Belgio un simile ostruzionismo riottoso verrebbe punito sia dallo stato stesso che dal popolo intero.
E alla fine crollerà pure il nuovo governo, e ricomincerete da capo.
L'orrendo dell'Italia... è che l'opposizione mira alla distruzione di tutto quello che è stato fatto solo per dimostrare al mondo che chi è stato al governo fino a quel momento era incapace. Mica si lascia lavorare la gente per il mandato e poi si tirano i conti... no. Ogni giorno è un coro di "dimettetevi" e un tentativo di screditare chiunque osi alzare un dito con sit in, girotondi, conferenze, viaggi in pullman per il paese.
Ma secondo voi un paese del primo mondo si governa in questo modo? E lo champagne in aula? Gli striscioni? Le botte? Ma io prenderei tutti quei dementi, pagati da VOI, che hanno osato dare uno spettacolo tanto misero e infantile di fronte al popolo dei quali sono rappresentanti, e gli strapperei la pelle dalle multe e li manderei a fare un bel 300 ore di servizio sociale a spalare mondezza a Napoli, tanto per fargli capire che è il popolo che devono servire, non la loro arroganza.

E chi ci va di mezzo come al solito? Voi, che ora vi ritroverete a cambiare di nuovo 100.000 procedure a tutti i livelli d'amministrazione :)
Ed esultate pure, capito. Fossi in voi m'incazzerei talmente tanto, che se avessi per 24 ore il controllo totale di tutte le menti d'Italia insorgerei come il sole e impartirei certe lezioni di civiltà a quel branco di vecchi bavosi, delinquenti, taglieggiatori, menefreghisti, opportunisti e approfittatori che chiamate "classe politica" da farli rimanere rannicchiati sulle loro poltrone per 30 giorni e 30 notti.
Umiliare così il più bel paese del mondo... non ho parole.

Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evvivaaa!
Finalmente si cambia governo! E cosa succederà? Non vedete l'ora che qualcuno ritorni al governo eh? Sì che tutto cambierà! Una nuova classe dirigente, miliardi di euro, i vostri euro, buttati al vento, e la nuova opposizione che per ripicca massacrerà di insulti il nuovo governo urlandogli di dimettersi ogni 5 giorni. Ho vissuto in 3 paesi oltre l'Italia, e in Norvegia, Danimarca e Belgio un simile ostruzionismo riottoso verrebbe punito sia dallo stato stesso che dal popolo intero.
L'orrendo dell'Italia... è che l'opposizione mira alla distruzione di tutto quello che è stato fatto solo per dimostrare al mondo che chi è stato al governo fino a quel momento era incapace. Mica si lascia lavorare la gente per il mandato e poi si tirano i conti... no. Ogni giorno è un coro di "dimettetevi" e un tentativo di screditare chiunque osi alzare un dito con sit in, girotondi, conferenze, viaggi in pullman per il paese.
Ma secondo voi un paese del primo mondo si governa in questo modo? E lo champagne in aula? Gli striscioni? Le botte? Ma io prenderei tutti quei dementi, pagati da VOI, che hanno osato dare uno spettacolo tanto misero e infantile di fronte al popolo dei quali sono rappresentanti, e gli strapperei la pelle dalle multe e li manderei a fare un bel 300 ore di servizio sociale a spalare mondezza a Napoli, tanto per fargli capire che è il popolo che devono servire, non la loro arroganza.

E chi ci va di mezzo come al solito? Voi, che ora vi ritroverete a cambiare di nuovo 100.000 procedure a tutti i livelli d'amministrazione :)
Ed esultate pure, capito. Fossi in voi m'incazzerei talmente tanto, che se avessi per 24 ore il controllo totale di tutte le menti d'Italia insorgerei come il sole e impartirei certe lezioni di civiltà a quel branco di vecchi bavosi, delinquenti, taglieggiatori, menefreghisti, opportunisti e approfittatori che chiamate "classe politica" da farli rimanere rannicchiati sulle loro poltrone per 30 giorni e 30 notti.

:inchino: :inchino: :inchino:

Profilo PM  
Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evvivaaa!

Non sai quanto ti quoto!! e quello che mi fa imbestialire più di ogni altra cosa e' che gente mi ha mandato messaggi di esultanza cosi ora torna l'ambaradam berlusconi e compagnia!!! ma come si fa possibile che ci sia ancora gente che non ha capito che siamo inguaiati fino al collo....questi andrebbero mandati via tutti e sostituiti con gente che con la politica non c'ha mai avuto a che fare......si otterrebbero risultati sicuramente migliori
Siamo alla frutta io chiedo asilo politico in spagna :wall:

fenrir hai scritto il vangelo, credo che tu abbia perfettamente centrato il problema....complimenti

ah piccolo ps: lo sapevate che l'elezioni in italia costano circa 500 milioni di euro????? ehm preparatevi e prepariamoci ad aumenti di tasse e quant'altro...

VIVA L'ITALIA :wall:

Fenrir, io aspetto una rivoluzione. L'errore è aspettarla. Bisogna farla. Esattamente nei termini che dici te. Fosse domani, fosse domani! :evil:

Il problema è che gli italiani hanno ancora grasso in fondo al barile, e finché non si tocca la pancia nessuno muoverà un muscolo, io incluso... ma del barile si inizia davvero a vedere il fondo. Lo sciopero dei trasportatori, il primo organizzato DA PAURA in Italia, un vero sciopero stile Francia, senza Cobas, Cgil, Cisl, Uil, Usp, Usigrai, Sturz, Ars, Benz e boiate varie, ormai servi dei servi dei servi dei servi, citando una canzone non ricordo di chi, è un buon segnale.

Ne voglio di più, e voglio che i signori del palazzo, la prossima bottiglia o il prossimo cazzotto se lo diano nel cesso mentre se la fanno dove più gli si confà.... nelle loro braghe di pezza!

Io questa sera ho provato schifo prima e INDIFFERENZA all'esito del risultato. INDIFFERENZA TOTALE. Non avrei mai pensato di poter arrivare a questo punto....

Ultima modifica di snow96 il Ven 25 Gen, 2008 00:55, modificato 2 volte in totale
Mamma mia come ti quoto caro FENRIR..... :ok: :ok:

Citazione:
Fossi in voi m'incazzerei talmente tanto, che se avessi per 24 ore il controllo totale di tutte le menti d'Italia insorgerei come il sole e impartirei certe lezioni di civiltà a quel branco di vecchi bavosi, delinquenti, taglieggiatori, menefreghisti, opportunisti e approfittatori che chiamate "classe politica" da farli rimanere rannicchiati sulle loro poltrone per 30 giorni e 30 notti.

Soprattutto questo passaggio rspecchia perfettamente il mio stato d'animo attuale.... quanto darei per poterlo fare!!! :twisted:

Sono estremamente disgustato dalla nostra classe politica.... mi sono stufato di vedere le solite facce su quei seggioloni da oltre vent'anni (minimo), che ogni giorno va in parlamento per farsi leggi su misura e fregarsene dei poveri elettori deficenti (io compreso).

Ora magari torneremo al voto, i nostri politici durante la campagna elettorale ci riabbindoleranno con promesse, dicendoci che le cose cambieranno, che la qualità della vita migliorerà....... ma io sinceramente questa volta ho deciso che non contribuirò a questo scempio e sarei molto felice se qualche milione di italiani facesse come me....... ALLORA QUELLO SAREBBE VERAMENTE UN PRIMO SEGNALE DI CAMBIAMENTO!!!

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo avevo detto all'indomani del voto. Bisognava fare subito il governo di unità nazionale, così non si reggeva.
Spero solo non si vada subito alle urne per ricominciare peggio di prima. Spero solo in un sussulto di responsabilità di tutti, specie del Cavaliere.

Quanto aveva ragione chi, come me, si opponeva alla nascita del PD in questa fase.... :urted:

SUICIDIO COLLETTIVO e PROLUNGATO!

A partire dalla dichiarazione di vittoria del CSX nel 2006, al PD nell'autunno 2007 (quando poteva esser fatto nell'autunno 2008 prima delle europee), fino all'ostinazione di Prodi che ora ci obbliga alle elezioni immediate alla faccia della legge elettorale e dei referendum. Naturalmente salto decine di errori intermedi ed il male maggiore del CSX, i partitucoli che fioriscono d giorno in giorno (si unificano nel PD due grandi partiti ma contemporaneamente tutt'attorno ne nascono altri 4 con percentuali massime tra lo 0,3% e l'1,2%). ............ che tristezza!

Paolo79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non centra niente Paolo, ma ne approfitto per farti gli auguri!

Buon compleanno! :hppybtd: :hppybtd: :drunk: :drunk: :celebrate: :hppybtd:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Paolo79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non centra niente Paolo, ma ne approfitto per farti gli auguri!

Buon compleanno! :hppybtd: :hppybtd: :drunk: :drunk: :celebrate: :hppybtd:

GRAZIE MILLE!!! :oops:

Pagina 1 di 5