#17 tifernate Lun 02 Giu, 2008 22:16
..........sto post mi pare porti sfiga  , torniamo all'impostazione del Mondiale 2006. In quell'occasione sono stato ottimista fin dall'inizio ed ho difeso la nostra squadra, stavolta ho foschi presagi......
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#18 Fili Lun 02 Giu, 2008 22:18
..........sto post mi pare porti sfiga  , torniamo all'impostazione del Mondiale 2006. In quell'occasione sono stato ottimista fin dall'inizio ed ho difeso la nostra squadra, stavolta ho foschi presagi......

ci vorrebbe un emoticon che si gratta i maroni...Andrea non puoi crearla?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#20 tifernate Mar 03 Giu, 2008 10:07
........anche ai Mondiali 2006 la forza era in attacco (Totti, Toni, Del Piero, Inzaghi, Gilardino, Iaquinta) ma la differenza l'ha fatta la difesa..........
Per quanto siano bravi Materazzi (anche lui subentrato nel 2006 all'infortunio di Nesta) e Barzagli, aver vicino, in mezzo alla difesa, uno come Cannavaro è tutt'altra cosa.
Non porterà sfiga sto posta ma di certo c'è che tra QUELLI CHE ....... L'EUROPEO IN POLTRONA c'è di sicuro CANNAVARO, speriamo non ci vada presto in poltrona pure il resto della Nazionale.
Ultima modifica di tifernate il Mar 03 Giu, 2008 10:28, modificato 2 volte in totale
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#21 tifernate Mar 03 Giu, 2008 10:25
Aperto il GIOCO DELLE COPPIE (difensivo).
Chi saranno i due centrali titolari?
La scelta più logica è Materazzi-Barzagli, entrambi bravi ma senza Cannavaro vicino come andrà?
Barzagli-Chiellini è da scartare, se uno si deve inventare una coppia sarebbe meglio Panucci-Barzagli.
Comunque vada una buona difesa, oltre che sulla coppia centrale, si basa su un ottimo portiere (e mi pare che ce l'abbiamo) e su degl'incontristi di centrocampo in spledida forma (i milanisti Gattuso ed Ambrosini non mi sembra lo siano per ora). Ciao
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#22 Fili Mar 03 Giu, 2008 10:33
La scelta più logica è Materazzi-Barzagli, entrambi bravi ma senza Cannavaro vicino come andrà?
Barzagli-Chiellini è da scartare, se uno si deve inventare una coppia sarebbe meglio Panucci-Barzagli.
Comunque vada una buona difesa, oltre che sulla coppia centrale, si basa su un ottimo portiere (e mi pare che ce l'abbiamo) e su degl'incontristi di centrocampo in spledida forma (i milanisti Gattuso ed Ambrosini non mi sembra lo siano per ora). Ciao 
sicuramente Materazzi-Barzagli è la più probabile...anche se l'interista non è in forma come nell'anno mondiale o l'anno scorso! per lui un pessimo finale di stagione!
A centrocampo effettivamente il blocco milanista non è al 100%, io un DeRossi lo farei giocare sempre e comunque! anche perchè mi garantisce pericolosità anche in attacco! Purtroppo temo che Donadoni lo veda come un'alternativa a Pirlo.
L'attacco... Io schiererei Cassano - Di Natale alle spalle di Toni, giusto mix di classe, fantasia e potenza! con Del Piero o Camoranesi pronti a subentrare!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#23 tifernate Mar 03 Giu, 2008 10:52
sicuramente Materazzi-Barzagli è la più probabile...anche se l'interista non è in forma come nell'anno mondiale o l'anno scorso! per lui un pessimo finale di stagione!
A centrocampo effettivamente il blocco milanista non è al 100%, io un DeRossi lo farei giocare sempre e comunque! anche perchè mi garantisce pericolosità anche in attacco! Purtroppo temo che Donadoni lo veda come un'alternativa a Pirlo.
L'attacco... Io schiererei Cassano - Di Natale alle spalle di Toni, giusto mix di classe, fantasia e potenza! con Del Piero o Camoranesi pronti a subentrare!
.......praticamente una squadra senza copertura ed piuttosto squilibrata. Camoranesi è un punto fermo perchè aiuta sia in attacco che a centrocampo ed in difesa, di fantasia e tecnica poi ne a ha da vendere. Io sono inizialmente per:
Buffon
Panucci Barzagli Materazzi Zambrotta
Camoranesi Gattuso Pirlo Perrotta
Di Natale Toni
poi se Cassano ed Aquilani sono in forma possono subentrare a Di Natale e Perrotta, a quel punto non ce n'è per nessuno!
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#24 Fili Mar 03 Giu, 2008 10:59
non per niente ma...a me sembra che sia piu squilibrata la tua!!
Camoranesi - Perrotta - Pirlo a centrocampo non garantiscono un minimo di filtro, cosa che invece la coppia Ambrosini - De Rossi fa in abbondanza! In attacco, Cassano lo preferisco a Camoranesi.
La mia quindi è:
Buffon
Zambrotta
Barzagli
Materazzi
Panucci
Pirlo
De Rossi
Ambrosini
Cassano
Di Natale
Toni
Ultima modifica di Fili il Mar 03 Giu, 2008 10:59, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#25 burjan Mar 03 Giu, 2008 11:00
.......praticamente una squadra senza copertura ed piuttosto squilibrata. Camoranesi è un punto fermo perchè aiuta sia in attacco che a centrocampo ed in difesa, di fantasia e tecnica poi ne a ha da vendere. Io sono inizialmente per:
Buffon
Panucci Barzagli Materazzi Zambrotta
Camoranesi Gattuso Pirlo Perrotta
Di Natale Toni
poi se Cassano ed Aquilani sono in forma possono subentrare a Di Natale e Perrotta, a quel punto non ce n'è per nessuno!

La proposta di Tife è perfetta per la copertura e la condivido. Qualche dubbio sulle possibilità offensive: chi salta l'uomo?
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#26 Fili Mar 03 Giu, 2008 11:06
Con il 4-4-2 l'Italia ha sempre fallito, per la sua innata tendenza al difensivismo! Ha invece fatto progressi sia con Lippi che con Donadoni, quando si è passati ad un 4-2-3-1, oppure ad un 4-3-2-1, moduli molto piu basati sulla fantasi e sull'attacco! Dato che, come dice Leonardo, abbiamo ottimi giocatori offensivi, schierarne solo 2 mi sembra riduttivo. Specie quando si devono sbloccare partite abbastanza complicate!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#27 tifernate Mar 03 Giu, 2008 11:18
........
1°) Camoranesi e Di Natale saltano l'uomo come pochi, uno a destra ed uno a sinistra
2°) Toni e Di Natale sono attaccanti fissi, Camoranesi e Perrotta attaccanti aggiunti per il gioco che fanno. GL'inserimenti ed il movimento di Perrotta stanno alla base della fantasia e della velocità della Roma.
I Mondiali 2006 li abbiamo vinti con 2 attaccanti (prima e seconda punta) ma soprattutto con GL'inserimenti..... riguardatevi i goals.
Ultima modifica di tifernate il Mar 03 Giu, 2008 11:20, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#29 tifernate Mar 03 Giu, 2008 11:23
A parte Pirlo che il suo in copertura l'ha sempre fatto anche perchè difficilmente supera la metà campo, poi oltre a Gattuso e Camoranesi c'è il supporto in ripiegamento di Perrotta e Di Natale. Ciao
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#30 Fili Mar 03 Giu, 2008 11:24
I Mondiali 2006 li abbiamo vinti con 2 attaccanti (prima e seconda punta) ma soprattutto con GL'inserimenti..... riguardatevi i goals.
ehm Tife scusa ma... di goals segnati grazie ad inserimenti "stile Roma" non ne ricordo nemmeno mezzo... su calcio d'angolo, contropiede, tiri da fuori, uno di Totti su rigore...
d'accordo il ripiegamento, ma la copertura che ti garantiscono due incontristi puri come De Rossi e Ambrosini non te la da nessuno! Senza contare che oggi le partite su vincono spesso su calci da fermo, percui l'abilità aerea di Ambro e Daniele (molto piu di camoranesi e perrotta) può risultare decisiva!
boh io la vedo cosi...senza nulla togliere agli altri 2 comunque!!
Ultima modifica di Fili il Mar 03 Giu, 2008 11:26, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|