Ammetto la mia ignoranza in merito e nell'attesa di tornare a Bolsena a fare pure io qualche foto ai cigni, ecco cosa offriva oggi la fauna poranese... molto più umile!
Peccato che mi è venuta un pò sfuocata ma usare una fotocamera ed un obiettivo diverso dal solito non è facile specialmente per un abitudinario come me
@Fede: mi consigli un buon obiettivo per le macro???.... possibilmente sotto le 500€ grazie!
Senza ne arte ne parte....vi posto alcune foto scattate ieri pomeriggio in giardino con una semplice digitale (panasonic DMC-FS3) e con le impostazioni in automatico !
Si si lo so....queste foto sarebbero potute venire meglio......prendetele come un omaggio alla primavera .
Si ringrazia la gentile collaborazione della signorina farfalla!
@Fede: mi consigli un buon obiettivo per le macro???.... possibilmente sotto le 500€ grazie!
Non ricordo che macchina hai...
Canon EOS 50D attualmente in assistenza a pulire specchi e sensore... quando me la riportano (tra 10gg) gli compro il 50mm 1.8 che mi consigliano tutti e successivamente, in estate credo, vorrei comprare un buon obiettivo per le Macro.
Canon EOS 50D attualmente in assistenza a pulire specchi e sensore... quando me la riportano (tra 10gg) gli compro il 50mm 1.8 che mi consigliano tutti e successivamente, in estate credo, vorrei comprare un buon obiettivo per le Macro.
Grazie
Fosse stata una Nikon sarei stato più preciso, comunque su quella cifra:
Canon EF 100/2.8
oppure
Sigma 150/2.8
entrambi da cercare rigorosamente all'estero (ebay.de oppure UK) nuovi o usati.
Il 50 è di certo un buon acquisto anche se, ricorda, su un sensore APS non è un normale ma un obiettivo più adatto a i ritratti. Non dovresti spendere molto per quello: il mio l'ho pagato 80€ nuovo (Hong Kong). Se vuoi un normale allora cerca un 35mm....
Fosse stata una Nikon sarei stato più preciso, comunque su quella cifra:
Canon EF 100/2.8
oppure
Sigma 150/2.8
entrambi da cercare rigorosamente all'estero (ebay.de oppure UK) nuovi o usati.
Il 50 è di certo un buon acquisto anche se, ricorda, su un sensore APS non è un normale ma un obiettivo più adatto a i ritratti. Non dovresti spendere molto per quello: il mio l'ho pagato 80€ nuovo (Hong Kong). Se vuoi un normale allora cerca un 35mm....
Da Mecarini a Viterbo me lo mette 90€ nuovo, quindi siamo li.
Lo prenderei proprio per i ritratti consapevole del fattore di moltiplicazione tra pieno e mezzo formato, un 1.8 fa molto comodo nelle cene al chiuso o in quelle estive all'aperto e, da quanto ho visto, è anche abbastanza nitido.
Sugli obiettivi Macro okkei, il 150/2.8 Sigma lo hai provato di persona? Perchè a me sta Sigma... boh....
Sugli obiettivi Macro okkei, il 150/2.8 Sigma lo hai provato di persona? Perchè a me sta Sigma... boh....
Grazie
Il Sigma 150/2.8 non l'ho provato personalmente ma ho letto un po' dappertutto che è una lente eccellente e basta che fai un giro su Google per averne conferma. Stessa cosa il Tamron SP 90/2.8.
Non mi aspetterei dei miracoli in più dal Canon 100/2.8. Con il Tamron risparmi. Con il Sigma hai una focale più lunga tanto basta a stare più distante dal soggetto (52cm per un ratio 1:1) che con le bestioline aiuta non poco.
Io prenderei il Sigma che c'è anche in versione 180mm se non sbaglio......
Un ringraziamento da parte mia e di tutto l'ufficio di questa bella ditta... ci hai concesso 6 minuti di puro relax e meraviglia!
Un appunto mio, personale, da vecchio "montatore" di filmati.... lo scorrere delle foto è davvero troppo rapido, di alcune foto non si riesce a capire il senso.
Una gran bella passione la tua Fede!!!!!
....6 minuti di emozioni....estrapolate da splendide foto...e ogniuna con una sua "storia"!!!!
Ottima anche la colonna sonora con il canone di Pachelbel che va in crescendo!
Veramente molto molto bello